« Il tenero gattinoNon è delocalizzazione »

Let's Rock and roll!

Post n°21 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da conte_1972
 

Ho terminato da poco la mia giornata lavorativa (turno 14-22) e non ho voglia di uscire. Così mi sono messo al computer e collegato ad internet per aggiornare questo spazio, senza però avere la minima idea su cosa scrivere (sono bastati un paio di giorni di lavoro per ottenebrare in maniera completa le mie due cellule neuronali, evidentemente). Così ho acceso la radio e girovagando tra le frequenze mi sono imbattuto nella splendida "Run to the hills" degli Iron Maiden, e mi è tornato alla mente il periodo nel quale mi ero messo in testa di imparare a suonare la chitarra. Essendo un grande appassionato di rock, mi immaginavo nell’olimpo delle rock-star assieme a gente del calibro di Jimmy Page, Richie Blackmore, Joe Satriani, circondato da groupies scatenate e disinibite pronte a soddisfare ogni mio capriccio sessuale (perché sono le groupies il vero motivo per cui ognuno decide di dedicarsi al rock. Certo, c’è la passione per la musica e tutto il resto, ma il motivo principe è che si cucca alla grande). Poi ho dovuto fare i conti con la mia completa incapacità a generare un accordo in fa che non assomigliasse al suono di un gatto a cui hanno schiacciato la coda. Pensavo che con il tempo e la costanza le cose sarebbero migliorate, ma non c’è stato nulla da fare, e non potete capire quanto è triste scoprire che in te arde il fuoco del rock (nonché una leggera forma di priapismo) ma che nel contempo sei affetto da mancanza cronica di talento. E’ una cosa che ti segna, ti lacera dentro e ti sconquassa l’anima; ti pietrifica il cuore, ti gela il sangue e ti sminuzza il cervello; un dolore immenso, incommensurabile, che ti sbatte a terra dopo averti rivoltato come un calzino…per capirci, è come una pedata del calciatore brasiliano Roberto Carlos sui testicoli, moltiplicata per un miliardo di volte. Fortunatamente, nessun dolore è eterno. Nel momento in cui lo provi credi durerà per sempre, ma non è così. Il tempo passa, e te ne fai una ragione. Io me la sono fatta. Non sarò mai un grande chitarrista, quindi le groupies me le devo scordare, e poi i capelli lunghi non mi stanno nemmeno tanto bene. Tutto questo per dire che a volte bisogna trovare il coraggio di arrendersi davanti all’evidenza, di ammettere la propria completa incapacità a svolgere una determinata attività.

 

Mi rivolgo quindi a quei politici che si riciclano da uno schieramento all’altro, che vivacchiano nel cosiddetto gruppo misto in attesa di tempi migliori, che si dannano per avere un posticino in qualche commissione parlamentare senza averne le competenze necessarie. Mi rivolgo altresì a quei manager che incaricati di risollevare le sorti di un’azienda pubblica o privata non solo non riescono a portare a termine il loro compito ma addirittura ne aumentano l’indebitamento, per poi passare ad un’altra azienda in cerca di maggior fortuna. Mi rivolgo infine a quegli pseudo vip di cui la televisione pullula, emarginati in continue ospitate, comparsate e televendite sognando quel grande balzo, la grande occasione che non arriverà mai. Se qualcuno si riconosce in uno di questi identikit, mi faccia il favore, lasci perdere immediatamente quello che sta facendo e si trovi qualcos’altro da fare. La nazionale di subbuteo, ad esempio, è sempre alla ricerca di nuovi talenti, oppure potreste tentare di occupare quello spazio nell’olimpo del rock lasciato libero dal sottoscritto. Tra l’altro, credo che con un po’ di impegno riuscireste ad impalmare quelle groupies che da allora non sanno più a chi darla. Certo, qualcuna di loro nel frattempo si sarà un po’ appesantita e qualcun'altra probabilmente, a forza di festini a base di alcol e droghe, non ci starà più tanto con la testa, ma che diamine, per una volta nella vita, accontentatevi.

 

p.s. vendesi chitarra elettrica hamer con ponte floyd rose e amplificatore fender a transistore con distorsione, riverbero e feedback a pedale. Prezzo da concordare. Si accetta permuta con posto in parlamento.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lospaziodelconte/trackback.php?msg=3885525

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
blackadder79
blackadder79 il 09/01/08 alle 01:57 via WEB
Quasi quasi te la comprerei io la chitarra...Se riuscissi a mettere da parte qualche soldo ogni tanto! Cito :"la mia completa incapacità a generare un accordo in fa", eh pure io...Mi devo accontentare del bicordo (che ho cmq modificato in tricordo per poter suonare il grunge!) e vivacchiare con le altre note...Beh, vista l'ora ti saluto e mi vado a letto, 'notte )))
(Rispondi)
 
conte_1972
conte_1972 il 11/01/08 alle 00:14 via WEB
Evviva il grunge, allora, e che Kurt Cobain possa vivere per sempre nei nostri cuori. Ciao Black e grazie per essere passato.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenza

Questo blog è un'opera di fantasia. I protago- nisti e gli avvenimenti sono attribuibili all'in- ventiva dell'autore e nulla hanno in comune con la realtà. Qualun- que somiglianza con avvenimenti autentici o con persone vive o morte è da intendersi come del tutto casuale (ma non sempre).

 

Per De Magistris

Parlamento Pulito: un Parlamento senza condannati

 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

conte_1972iqm_officedevil_124valevalevale83psicologiaforenseannina79dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963