Creato da: luz.azul il 02/12/2004

Déjà vu
   
rapiti per un istante

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
   Messaggio N° 15 16/12/2004 
 

Post N° 15

Foto che scorrono dal finestrino, piccoli mondi che sono tutto per chi li abita ma solo paesaggio per chi li attraversa.

Molto del gusto del viaggio risiede, per me, proprio nell’andare.
Non solo raccordi tra mete, ma sottile piacere di un muto ammirare.
L’auto che si fa nido, una bolla di noi che si muove in un film. Se, poi, la pioggia aiuta l’incanto, mi perdo rapita tra sguardo e pensiero.

Ci sono persone con cui viaggiare diventa un regalo, silenzi con dentro tutto, piacere quieto dell’affinitá.

Incontrarsi in certi silenzi lega anche piú che fare l’amore.

 
Inviato da luz.azul @ 10:52:08
 
 
COMMENTI: 18   
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 16/12/2004 @ 11:00 via WEB
  …e ritrovarsi cosi` tanto nelle parole di qualcun altro e` veramente un’esperienza stranissima,delle volte!ti assicuro!potrei (vorrei!) averlo scritto io questo post! una cosa che mi lega tantissimo e` trovare una ragazza che dopo un film di quelli stupendi,di quelli che ti restano,inizialmente rimane zitta,non rompe l’incanto,magari che resta seduta durante i titoli di coda. dopo,fuori,anche a me piace parlarne,anche tanto,anche discuterne magari.ma nei primi minuti mi piace l’intesa di un’uscita silenziosa da quel mondo parallelo.ed e` raro trovare questo tipo di affinita` come le hai chiamate tu.scoprire un certo tipo di sensibilita`(e qui ognuno ha le sue) mi fa capire di volere accanto quella persona piu` di tutto.ed e` una delle cose di cui sento piú la mancanza quando magari poi quella persona non l’ho piu` accanto.
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 16/12/2004 @ 11:08 via WEB
 
    Io e mia mamma diciamo sempre che, dopo certi film, deve “passare l’angelo”. Ci vuole del tempo per lasciare sedimentare dentro di noi quello che il vento di certe sensazioni ci soffia sull’anima. Un po’ come quando, distesi a letto, si butta in aria il lenzuolo e si aspetta che scenda, posandosi piano sul corpo e sul viso, prima sui punti piú alti, poi pian piano ovunque (ah, quanto mi è sempre piaciuto farlo!). Ci piacerebbe che restasse il buio coi titoli di coda, che la gente non scattasse in piedi all’istante, magari dicendo “Ah, che palla mostruosa!”. Fluttuare, piú che uscire, fuori da quel “mondo parallelo” tenendosene parte dentro. Certe cose creano un incanto di cui è splendido accorgersi in due.
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 16/12/2004 @ 11:13 via WEB
  Colpito dal discorso su quei silenzi speciali che solo le affinita` regalano,mi sono scordato di scrivere quanto anch’io adori viaggiare in macchina.non vorrei mai arrivare delle volte.capita che mi metta a girare senza meta,per rilassarmi,per pensare,per sfogarmi.il tuo post mi ha toccato,e molto.
(Rispondi)
....................  
  Inviato da mauro8790 il 16/12/2004 @ 11:26 via WEB
  Grazie per avermi regalato questo viaggio!e' stato come averlo fatto insieme...sono daccordo con green,ma quando leggi un libro o un post bello come quelli di luce i personaggi li metti con la fantasia e quindi diventi protagonista. premetto che mi piace moltissimo andare al cinema...un saluto a green e un bacio alla mia stellina!
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 19/12/2004 @ 16:15 via WEB
 
    E un bagliore dalla tua stellina! un saluto da quassùùù... :o)
....................  
  Inviato da edijato il 16/12/2004 @ 11:35 via WEB
  Credo che a molti piace viaggiare,...io adoro viaggiare,...ammirare, attraverso i vetri, la bellezza di tutto quanto ci circonda, rendersi parte di essa.....bellissimo...ciao.
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 19/12/2004 @ 16:14 via WEB
 
    C’è così tanto di bello da ammirare, attorno, che quando ci penso mi viene una smania di muovermi, di vedere, di andare…un sorriso, Luce :o)
....................  
  Inviato da occhiodivolpe il 16/12/2004 @ 12:58 via WEB
  e le foto che passano nello sguardo , ogni giorno vivendo ... dalla strada , e l ufficio,e nei blog ...quando la dimensione del viaggio è ormai struttura del t pensiero e mondi e paesaggi trascorrono nel silenzio della t mente... ascolti e pensi gli echi , e nessuno ti viene vicino...
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 19/12/2004 @ 16:25 via WEB
 
    "quando la dimensione del viaggio è ormai struttura del tuo pensiero"...che bello...
....................  
  Inviato da sandrabianchi1 il 16/12/2004 @ 15:13 via WEB
  ..a volte anche i commenti sembra che sciupino "quel" silenzio...un bacio, Luce :-)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 19/12/2004 @ 16:13 via WEB
 
    Non certo i tuoi, Sandra! Grazie per le tue visite! Un abbraccio ancora febbricitante, Luce :o)
....................  
  Inviato da Giuseppe.61 il 16/12/2004 @ 15:16 via WEB
  ciao, luce :-)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 19/12/2004 @ 16:14 via WEB
 
    Benvenuto Giuseppeeee!!! Son sempre così contenta delle tue visite! E anche di quello che trovo quando sono io a passare da te! Luce :o)
....................  
  Inviato da mrkrip il 16/12/2004 @ 15:49 via WEB
  ogni volta che entro nel tuo blog lo faccio in punta di piedi... mi sembra di stare in quelle stanze piene di persone in cui tutti stanno in silenzio o mormorano piano piano qualcosa di incomprensibile.. e poi appena apri la porta, col suo rumore stridulo, tutti si voltano improvvisamente a guardarti e tu diventi piccolo piccolo e ...vorresti quasi scomparire
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 19/12/2004 @ 16:14 via WEB
 
    Entra pure in punta di piedi, basta che ti senta il benvenuto, però! E, se guardi bene, nei visi di chi si gira verso di te, vedrai soltanto la gioia dell’accorgersi che sei arrivato anche tu! Ti assicuro! Luce :o)
....................  
  Inviato da rikolino il 16/12/2004 @ 19:01 via WEB
  La strada che si srotola nei miei viaggi è sempre stata carica di quei silenzi che legano più che fare l'amore. Forse è per questo che è difficile dopo "staccarsi" da certe emozioni. Credo che per qualche ragione strana......no, anzi questo te lo dico se mai ci incontreremo....guardandoti negli occhi, perchè così anch'io potrò capire.......- E'per me sempre una forte emozione pensare all'autostrada, ai percorsi, alle città, paesi e colline che passano, scorrono e ti sfiorano nella vita in quel momento per diventare ricordi sentiti di un momento vissuto. La musica soffusa in vettura, la quiete di due persone che si sentono a loro agio una a fianco dell'altra. Mi ricordo in particolare un viaggio. Partenza all'alba da Bologna, davanti a me la notte, dietro dallo specchietto si vedeva invece albeggiare e lei di fianco a me con gli occhi pieni d'amore e di gioia per quell'avventura da condividere. Dieci giorni "on the road" per le coste della Bretagna. Scorci, coste frastagliate e alte intervallate da spiagge sabbiose ed ampie. Canzoni e musiche come colonne sonore per le nostre entrate nei porticcioli, o nei paesi. Nottate alla ricerca di fattorie e agriturismi, castelli e magioni resturate. E quei lunghi silenzi dove le nostre anime parlavano senza che le nostre menti sentissero. La percezione di lei che si addormenta al mio fianco mentre guido, Dio come mi fa sentire uomo che protegge la sua amante. Il buio dell'autostrada e la luce verde debole del cruscotto che disegna lieve il profilo dei volti. La mia mano sul cambio sormontata dalla sua, per ore in "infiniti voli del cuore". Non è possibile Luce........no non è proprio possibile........
(Rispondi)
....................  
  Inviato da babbonatalexte il 16/12/2004 @ 19:54 via WEB
  OH!OH!OH! UN VOLETTO SULLA MIA SLITTA!SON SICURO CHE BASTA PER FARTI SCRIVERE UN LIBRO!!OH!OH!OH!
(Rispondi)
....................  
 
 
    ah,e sarebbe un libro splendido,questo e` poco ma sicuro!Luce?Luuuuceee?quando finisci il viaggio?non vedo l'ora che torni...fai sentire troppo la tua mancanza,ti assicuro...mogiogreen
....................  
 
 
 
Fai click per fare login

Maggio 2024
 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31  
 
I miei link preferiti
 
 
 
 
 
MENU
 

Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
 
   Giuseppe.61
 sundrop
 fuzzybee
 monellaccio19
 cassetta2
 mariomancino.m
 occhiodivolpe2
 andre.ribes
 Rom_Van
 a_vul
 spageti
 valeriasolaini
 venere_privata.x
 opalescenze
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963