Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« I modelli economici sbag...Tobin Tax all'Italiana »

Chicago Fed National Activity Index-Aggiornamento mensile

Post n°1283 pubblicato il 21 Dicembre 2012 da Lucky340
 

Chicago Fed National Activity Index (CFNAI) è un indice mensile progettato per misurare l'attività economica globale e le relative pressioni inflazionistiche. Il valore zero per l'indice indica che l'economia nazionale si sta espandendo al ritmo storico di crescita, i valori negativi indicano una crescita inferiore alla media; e i valori positivi indicano una crescita superiore alla media. Si tratta di un indice composto di 85 indicatori mensili come spiegato in questo file PDF  sul sito della Fed di Chicago. L'indice è costruito in modo che la media storica dell'indice è pari a zero.

l'indicatore di per sé (CFNAI), è abbastanza rumoroso, mentre   la media mobile a 3 mesi (CFNAI-MA3), è più utile a mostrare variazioni.

Secondo l'indice Fed Chicago , nel mese di novembre  l'attività economica  nazionale è aumentata   rispetto a ottobre   passando da -0,64  a + 0,10 .

Secondo il Chicago fed , l'attività economica è aumentata a novembre rispetto al mese precedente, ora a +0,10. L'indicatore è stato negativo (nel senso sotto-trend di crescita) per sei degli ultimi nove mesi, e l'importantissima media a 3 mesi  è stata negativa per tutti e nove mesi e per 22 mesi degli ultimi 28. Qui ci sono i paragrafi di apertura dal rapporto:

 

Guidato da miglioramenti negli indicatori relativi alla produzione, il Chicago Fed Activity Index nazionale (CFNAI) è aumentato a 0,10 nel mese di novembre da -0,64 di ottobre. Due dei quattro grandi categorie di indicatori che compongono l'indice sono aumentati a partire da ottobre, ma solo la produzione e la categoria dei  redditi hanno dato un contributo positivo per l'indice nel mese di novembre.
 
la  media mobile a tre mesi dell'indice, CFNAI-MA3, è passato da -0,59 di ottobre a -0,20 di novembre- nona lettura  consecutiva sotto lo zero.  CFNAI-MA3 Di novembre suggerisce che la crescita economica nazionale è stato al di sotto del trend storico. La crescita economica riflessa in questo livello del CFNAI-MA3 suggerisce sommesse pressioni inflazionistiche nella attività economica per il prossimo anno.

 

La  Fed di Chicago, spiega:

"Quando la MA3 si muove sotto  il valore di  -0,70 dopo un periodo di espansione economica, vi è una crescente probabilità che la recessione è iniziata. Al contrario, quando il valore si sposta  sopra -0,70 dopo un periodo di contrazione economica,  vi è la probabilità crescente che la recessione è finita ".Un incrocio sotto  il livello  -0,7 ha indicato storicamente  entro un mese o due l' inizio di recessione. Un incrocio  sopra il livello ha indicato la fine  della recessione  entro  2-4 mesi.


Il prossimo dato sul Chicago Fed Activity Index  è previsto per il 22 gennaio 2012.

^^^^

da http://www.dshort.com/

Questo grafico mostra il Chicago Fed National Activity Index (media mobile a tre mesi) dal 1967. Secondo la Fed di Chicago: un valore pari a zero per l'indice indica che l'economia nazionale si sta espandendo al suo tasso tendenziale di crescita storica, i valori negativi indicano una crescita inferiore alla media, e valori positivi indicano una crescita superiore alla media.

 

 
 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=11800930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lucky340
Lucky340 il 22/12/12 alle 07:26 via WEB
New York - Anche Wall Street come la borsa europea ha chiuso in territorio negativo, con i principali indici azionari in ritirata: il Dow Jones cede -0.91% a 13,190.84, l'S&P 500 -0.94% a 1,430.15 e il Nasdaq -0.96% a 3,021.01. Dovunque particolarmente penalizzati i bancari. Abbandonato il piano B per scongiurare il baratro fiscale negli Stati Uniti, i mercati accusano il colpo e vanno a picco.
Gelati gli investitori. Per la mancanza dei voti necessari alla sua approvazione, la Camera americana cancella l'atteso voto sul piano del suo speaker John Boehner. Tutto viene rimandato a dopo Natale e la palla passa al presidente Barack Obama.
"Ora sta a Obama lavorare con il leader della maggioranza in Senato, il democratico Harry Reid, a un piano per evitare il fiscal cliff", afferma intanto Boehner in un laconico comunicato diffuso per annunciare che il suo progetto, che prevedeva - in caso di mancanza di un accordo sul fiscal cliff - un aumento delle tasse solo per chi guadagna piu' di un milione di dollari, e' naufragato, non riuscendo a far breccia neanche nel cuore della camera a maggioranza repubblicana.
Obama si dice pronto a lavorare con il Congresso: "Abbiamo fiducia nel fatto che saremo in grado di trovare una soluzione bipartisan rapidamente, che tuteli la classe media e l'economia". La priorita' - afferma la Casa Bianca - e' assicurare che le tasse non aumentino per il 98% degli americani e per il 97% delle piccole e medie imprese.
 
BULLFIN
BULLFIN il 22/12/12 alle 14:24 via WEB
Ciao Mitico Lucky, l'articolo presenta imprecisioni. In caso di mancato pagamento il testo parla di NULLITA' e non ANNULLABILITa', per un profano del diritto cambia poco, ma per chi conosce il diritto è un trattamente completamente diverso. Con la nullità si cancellano tutti gli effetti retrodatandoli con l'annullabilità no. Poi i dati riportati sulla misura fissa sono secondo un comma della lex stabilita' "Per le operazioni che avvengono in mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione, la medesima imposta in misura fissa, ridotta a 1/5, potrà essere determinata con riferimento al valore di un contratto standard (lotto) con il decreto del Ministro dell’economia e finanze di cui al comma 500, tenendo conto del valore medio del contratto standard (lotto) nel trimestre precedente". Ciaoooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963