PENSIERI E PAROLE

idee libere intelligenza ed ironia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

I migranti

Post n°8 pubblicato il 14 Giugno 2015 da lupodecupis

Tanto ci sarebbe da dire.......oltre alla pietà ed all'umana comprensione per chi in un modo o in un alto sta peggio di noi....ma........

L'Italia ha ancora dato prova di essere un paese pieno di cialtroni e di corrotti, non organizzando tempestivamente misure concrete e fattibili di accoglimento e CONTROLLO , anzi ha lasciato campo liberro a malfattori e corrotti per poter lucrare sulle disgrazie del prossimo, senza rimorsi , senza pudore. 

L'Europa ha dato l'ennesima dimostrazione di egoismo, razzismo latente , miopia politica, respingendo i flussi migratori e scaricando al Bel Paese ciò che considerano, ma non avedo il coraggio di dichiararlo , una mondezza umana. L'Italia sta diventando un "paese cassonetto" , nel quale scaricare i rifiuti , dal quale prendere le distanze e , una volta rapinato quanto possibile, lasciare andare alla deriva....

Occorre difendersi, occorre arrestare o limitare questa fiumana sia di disperati che fuggono da situazioni insostenibili, sia di "marpioni" che tentano l'avventura per portarsi a casa  qualche buon guadagno.

Occorre soprattutto farla pagare all'europoa, e farla pagare duramente.

 
 
 

BORSEGGIATORE MORTO NEL METRO DI ROMA - REAZIONI SUL WEB

Post n°7 pubblicato il 08 Giugno 2014 da lupodecupis

Ieri notte un moldavo di 52 anni, borseggiatore , è stato trovato agonizzante nei menadri della stazione di Piazza Vittorio ed è morto in ospedale. Ancora non si sa se la causa sia un pestaggio a parte di sconosciuti, forse le vittime di un borseggio, o per un malore.

Sia come sia, il web si è scatenato con commenti del tipo "hanno fatte bene", "è la giusta punizione" , "prima o poi doveva accadere". 

Parallelamente si sono levati a difesa gli stuoli dei "buonisti" a tutti i costi, dei difensori delle cause perse, dei paladini di ogni diritto con gli occhi foderati di prosciutto.

Io dico solamente, con con tutto il rispetto docuto per una vita umana, che è intollerabile per una società civile lasciare i cittadini alla mercè di bande di malfattori, di orde di zingari che fanno il bello ed il cattivo tempo. Un comune cittadino, mediamente onesto, mediamente rispettoso delle leggi, non ha alcun mezzo di difesa contro questi continui sopprusi.

In altre città più civili, esiste un servizio di polizia che 24 ore su 24 vigila sulla sicurezza delle metroolitane e non permette in alcun modo lo sconcio al quale quotidianamente dobbiamo assistere.

Ma a polizia è troppo impegnata nelle scorte ai politici, nei servizi d'onore, in altre cento cose inutili ... tutto , tranne la sicurezza di noi cittadini.

Non meravigliamoci quindi se la rabbia aumenta, se un sordo rancore a lungo represso esplode in manifestazioni violente ..... prima o poi , a questi problemi dovremo pensarci seriamente e dare soluzioni CONCRETE

 

 

 

 

 
 
 

EVVIVA LE EUROPEE !!!!!!!!!

Post n°6 pubblicato il 30 Maggio 2014 da lupodecupis

Squilli di tromba o tamburi a lutto , commenti e peana di vittoria........ io so solo che oggi

1) c'è lo sciopero degli autobus ed ho dovuto scapicollarmi per arrivare in orario al lavoro; 

2) stasera dovrò correre per tornare a casa, nella "finestra" dello sciopero salire su u mezzo affollato e traballante 

3) ho la tassa dei rifiuti urbani da pagare,  che aumenta ogni volta che arriva il bollettino

4) attendo la stangata della TASI

5) il lavoro è sempre più precario e la pensione sempre più lontana

6) sono sempre più "povero" ed ho dovuto tagliare delle spese; quest'anno non andrò in vacanza

7) c'è sempre qualcuno che gira con macchine di grossa cilindrata che io non potrò mai permettermi

8) c'è chi continua a rubare milioni e con una faccia di bronzo dice di essere vittima di un equivoco. Costui se la caverà con poco, come sempre ....

9) cosa altro? ........

mi domando fin quando è possibile resistere


 

 

 
 
 

fin qui

Post n°5 pubblicato il 18 Maggio 2014 da lupodecupis

Circa 5 mesi , 3 post , 1 commento. Non c'è male davvero. Mi domando cosa spinge persone comuni, anonime come me a cimentarsi in questi articoli, a voler condividere idee e pensieri , anhe se poi la messe dei consensi e dei contatti che si raccoglie è così scarsa.   Ma appena un attimo dopo mi rispondo che è libertà dell'anima potersi esprimere ,  coraggio della mente e che se proprio si vuole aver "successo" allora occorre saper trovare la chiave per entrare in contatto con gli altri, per  renderesi interessante ed accattivante, per  trovare parole ed argomenti che sollecitino la curiosità e l'interesse dei naviganti del web. tutto il resto, direbbe Califano, è noia.

 
 
 

BUONI PROPOSITI

Post n°4 pubblicato il 23 Aprile 2014 da lupodecupis

Ho deciso di vivere le mie emozioni così come vengono , con un pizzico di follia....

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: lupodecupis
Data di creazione: 29/12/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lupodecupislalistadeidesideri79Vittorio_The_Dreamerlatortaimperfettalicsi35pefante.59mosolicino1lacky.procinoDJ_PonhziDuochromeAncora_Lucegabriellilucalacey_munronessunatracciadime
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963