L' OPINIONE AUTONOMA

LIBERO COMMENTO ALLA POLITICA E All'attualità

 

CARI LETTORI ,BENVENUTI NEL MIO BLOG ,SE VI FA PIACERE LASCIATE UN COMMENTO!!

 

C'è bisogno di una opinione autonoma,obiettiva ,senza condizionamenti esterni!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Pietro Parolin: Segretario dello Stato Vaticano

Post n°216 pubblicato il 25 Agosto 2024 da salvatoremaenza.67

Pietro Parolin nasce il 17 Gennaio 1955 a Schiavon, nella Provincia di Vicenza, in Veneto. Parolin è figlio di un Negoziante di Ferramenta e di una Maestra della Scuola Elementare. Nel 1965, all'età di 10 anni, Parolin rimane orfano di Padre e sua Madre è costretta a occuparsi della Famiglia da sola.

Il 27 Aprile 1980, all'età di 25 anni, Parolin diventa Prete, ordinato dal Vescovo Arnoldo Onisto (Patriarca del Cattolicesimo dall'11 Settembre 1971 all'8 Maggio 1992).

Il 17 Agosto 2009, Parolin diventa Arcivescovo, nominato da Papa Benedetto Sedicesimo (Sommo Pontefice del Cattolicesimo dal 19 Aprile 2005 al 28 Febbraio 2013). Il 15 Ottobre 2013, Parolin diventa Segretario dello Stato Vaticano, nominato da Papa Francesco (Pontefice Massimo del Cattolicesimo dal 13 Marzo 2013). Il 22 Febbraio 2014, Parolin diventa Cardinale, nominato da Papa Francesco. Parolin potrebbe diventare il Successore di Papa Francesco in un Conclave molto complicato.

Il Conclave che ci sarà, dopo la fine del Pontificato di Papa Francesco, potrebbe provocare una Delicata Transizione di Potere, inserita nel conflitto tra i Cristiani Cattolici Conservatori e i Cristiani Cattolici Progressisti.

Nicolò Maenza

 

 

 

 
 
 

La Guerra tra i Cristiani Cattolici e i Cristiani Protestanti

Post n°215 pubblicato il 14 Agosto 2024 da salvatoremaenza.67

Il Presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, è stato rifiutato perché è Anziano e Cristiano Cattolico. I Cattolici Americani sostengono due Sovrani di Riferimento: Il Papa (Sovrano Religioso) e il Presidente degli Stati Uniti d'America (Sovrano Politico). I Cristiani Protestanti Americani sostengono un solo Sovrano di Riferimento: Il Presidente degli Stati Uniti d'America (Sovrano Etico, Politico, Spirituale).

Il Presidente degli Stati Uniti d'America è l'Augusto come l'Imperatore Romano.

Augusto è un Nome derivato dalla Lingua Latina e significa: Persona Divina, Persona Divinizzata, Persona Venerabile.

Negli Stati Uniti d'America, i Cattolici e i Protestanti, sono in guerra tra loro, esattamente come in Irlanda del Nord.

I Cattolici Nordirlandesi sostengono due Sovrani di Riferimento: Il Papa (Sovrano Religioso) e il Re (Sovrano Politico).

I Protestanti Nordirlandesi sostengono un solo Sovrano: Il Re (Sovrano Etico, Politico, Religioso).

Il Re Britannico è il Pontefice Massimo dell'Anglicanesimo e governa tutte le Comunità Cristiane Protestanti Anglicane del Mondo.

Non c'è nessuno al di sopra del Re Britannico e non c'è nessuno al di sopra del Presidente Americano. Entrambi sono Supremi, il loro Potere non è Bilaterale e quindi non è condiviso con il Papa.

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

Il'ja Ponomarėv: Presidente Alternativo della Federazione Russa

Post n°214 pubblicato il 10 Agosto 2024 da salvatoremaenza.67

Il'ja Ponomarëv nasce il 6 Agosto 1975 a Mosca, in Unione Sovietica.

Nel 1989, all'età di 14 anni, Ponomarëv diventa uno studente dell'Istituto per la Sicurezza Nucleare, presso l'Accademia Russa delle Scienze.

Nel 1991, all'età di 16 anni, Ponomarëv diventa un Imprenditore con la fondazione di due aziende, specializzate in tecnologia.

Nel 2002, all'età di 27 anni, Ponomarëv diventa un Rappresentante del Partito Comunista Russo e coordina i Comunicati Ufficiali.

Il 24 Dicembre 2007, all'età di 32 anni, Ponomarëv diventa un Deputato della Duma, nel Parlamento Nazionale Russo, per rappresentare il Partito Russia Giusta. All'interno della Duma, Ponomarëv diventa un Oppositore, schierato contro il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.

Il 20 Marzo 2014, Ponomarëv è l'unico Parlamentare Russo che vota contro l'Annessione della Crimea alla Federazione Russa.

Dopo l'Annessione della Crimea, Ponomarëv diventa un Nemico dello Stato Russo. Il 10 Giugno 2016, Ponomarëv si dimette da Deputato della Duma e si trasferisce in Ucraina per vivere in esilio. Successivamente, nel 2019, Ponomarëv riceve la Cittadinanza Ucraina.

Nello stesso anno, il 20 Maggio 2019, Volodymyr Zelens'kyj, all'età di 41 anni, diventa il più giovane Presidente della Repubblica Ucraina.

Il 24 Febbraio 2022, inizia la Guerra in Ucraina, con l'invasione compiuta dalle Forze Armate Russe.

Alcune settimane dopo, il 15 Marzo 2022, Ponomarëv fonda un Unità Militare denominata: Legione Libertà alla Russia. Nel 2024, Ponomarëv, con gli attacchi militari in Territorio Russo, compiuti con l'inizio della Guerra in Ucraina, potrebbe diventare il Presidente Alternativo della Federazione Russa, opposto a Putin, il Presidente Ufficiale della Federazione Russa.

In questo modo, si potrebbero creare due Stati: Lo Stato Ufficiale Russo con Putin Presidente e lo Stato Alternativo Russo con Ponomarëv Presidente.

Questa situazione potrebbe provocare una conseguenza: La Battaglia tra la Legione Libertà alla Russia e le Forze Armate Russe.

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

La Guerra in Venezuela

Post n°213 pubblicato il 03 Agosto 2024 da salvatoremaenza.67

Nelle prossime ore, in Venezuela, Edmundo González, potrebbe autoproclamarsi Presidente del Venezuela, sostenuto dallo Stato Americano.

La sua auto proclamazione potrebbe diventare il principio della Guerra in Venezuela perché a quel punto ci sarebbero due Stati: Stato Ufficiale Venezuelano con Nicolás Maduro Presidente e Stato Alternativo Venezuelano con González Presidente. Lo scontro tra due Stati Paralleli. Le Forze Armate Venezuelane contro le Forze Paramilitari Venezuelane.

Il Governo Maduro contro il Governo González.

La stessa situazione potrebbe ripetersi negli Stati Uniti d'America, se Donald Trump negherà la Vittoria di Kamala Harris nelle Elezioni Presidenziali Americane 2024.

Il Presente Venezuelano potrebbe trasformarsi nel Futuro Americano.

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

Mike Tyson VS Jake Paul

Post n°212 pubblicato il 02 Agosto 2024 da salvatoremaenza.67

 

Mike Tyson e Jake Paul combatteranno, tra di loro, in uno scontro programmato per il 15 Novembre 2024.

Nel 1986, all'età di 20 anni, Tyson è diventato il Vincitore più giovane nella Storia del Pugilato.

Nel 2024, all'età di 58 anni, Tyson potrebbe diventare il Vincitore più Longevo nella Storia del Pugilato. La possibile Vittoria di Tyson, potrebbe cambiare  per sempre il Regolamento del Professionismo, riguardante i limiti di età, nel Pugilato e nello Sport in generale.

Il Combattimento tra Tyson e Paul, sarà un Evento Storico senza precedenti, che avverrà dopo le Elezioni Presidenziali Americane 2024, in un Contesto Sociopolitico Complesso per gli Stati Uniti d'America.

Tyson e Paul rappresentano due Generazioni: La Generazione X e la Generazione Z. Tyson è cresciuto nella Guerra Fredda, Paul è cresciuto nella Creazione di un Nuovo Ordine Mondiale. Tyson è cresciuto con la Guerra in Vietnam, Paul è cresciuto con la Guerra in Afghanistan e la Guerra in Iraq. Tyson è stato una vittima di Razzismo, Paul non è mai stato una vittima di Razzismo. Tyson è cresciuto in un Contesto Criminale, Paul è cresciuto in un Contesto Legale, senza problemi giudiziari.

Tyson e Paul, rappresentano di fatto, due Mondi completamente diversi.

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

L’Imbarcazione di Claudio Carminati

Post n°211 pubblicato il 29 Luglio 2024 da salvatoremaenza.67

 

Il 28 Maggio 2023, un imbarcazione affonda nel Lago Maggiore, a largo tra Sesto Calende (Provincia di Varese in Lombardia) e Arona (Provincia di Novara in Piemonte), travolta dalle raffiche di vento, durante una tempesta. A bordo del natante, ci sono circa 24 persone: Agenti dei Servizi Segreti Italiani e Agenti del Mossad (Servizi Segreti Israeliani). Il Proprietario dell'imbarcazione è Claudio Carminati (Da non confondere con Massimo Carminati: Terrorista Neofascista, Affiliato dei Nuclei Armati Rivoluzionari). Due giorni dopo, il 30 Maggio 2023, i soccorritori recuperano l'imbarcazione affondata.

Domanda senza risposta: Perché gli Agenti dei Servizi Segreti Italiani e gli Agenti del Mossad, erano insieme su un imbarcazione privata? Di sicuro c'è solo che sono morti. 

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

Padre Pio

Post n°210 pubblicato il 29 Luglio 2024 da salvatoremaenza.67

copertina libro I segni sulla carne impresse dal fuoco divino. Le stimmate di San Pio da Pietrelcina, prescelto da Dio per portare i segni della crocifissione. Il mistero di Padre Pio, al secolo Francesco Forgione. Il frate francescano che ha fatto parlare di sé, che è stato amato, deriso, criticato, osteggiato dalla chiesa e poi innalzato agli onori degli altari. 

 
 
 

Le mani pulite

Post n°209 pubblicato il 25 Luglio 2024 da salvatoremaenza.67

copertina libro  Gli albori di tangentopoli. Gli intrallazzi, la compravendita di voti, le tangenti, i voti di scambio. È questo il contesto in cui vive Angelino, il protagonista del romanzo. Angelino Spanò è un maestro di scuola di umilissime origini che sogna il riscatto sociale per sé e per il proprio paese profondamente arretrato. Per arrotondare il modesto stipendio di maestro, compra la quota di un frantoio e toglie il monopolio a Nino Storno che da sempre si occupa della molitura delle olive di Annibale Bianchi, un ricco proprietario della città di Nebros, nella valle Rosmarino, incastonata tra i monti Nebrodi in Sicilia. Nino storno è un politico influente, pezzo grosso della democrazia cristiana nonché sindaco del paese, si crede intoccabile e non gradisce il gesto di Angelino. Tra i due e nasce un profondo rancore e quando Angelino decide di mettersi in politica per diventare sindaco del paese, lo scontro si fa aspro. L'impresa non è facile. Angelino a tutti contro: i democristiani, la chiesa, i massari, gli imprenditori e tutti quelli che votano, non per convinzione politica ma per tradizione. Dopo anni di lotta politica, Angelino si allea con i comunisti, vince le elezioni e diventa sindaco del paese. Dopo la gloria però arriva la disfatta. Esce dalla scena politica, ma dopo anni di egemonia democristiana, Angelino si rimette in politica, si allea sempre con i comunisti e ridiventa sindaco del suo paese, ma la sua troppa ambizione sarà la sua rovina. 

 

 

 
 
 

Storia della mafia dei Nebrodi

Post n°208 pubblicato il 21 Luglio 2024 da salvatoremaenza.67

Copertina

La mafia è una cosa seria e pericolosa. Un tempo si diceva che la mafia era a Palermo, ma non è così. Ormai il fenomeno interessa tutto il mondo. Nella "Storia della mafia dei Nebrodi" si racconta il fenomeno presente nel Messinese, appunto nella zona dei monti Nebrodi dove due famiglie decidono di imporre il racket delle estorsioni ai commercianti e agli imprenditori della cittadina di Capo d'Orlando e delle zone limitrofi. Il coraggio di non piegarsi al ricatto mafioso. La faida tra le due famiglie. Il processo. Le condanne. https://amzn.eu/d/05xv5tY7 

 

 
 
 

America Profonda

Post n°207 pubblicato il 19 Luglio 2024 da salvatoremaenza.67

Dario Fabbri ha spiegato, nel programma Noos - L'Avventura della Conoscenza, condotto da Alberto Angela, su Rai 1, che Donald Trump parla all'America Profonda, l'America dell'entroterra.

L'America Profonda è fondata sul Far West. Il Far West è fondato sul Caos Totale: Ognuno fa quello che vuole nel Disordine Assoluto perché le Istituzioni Nazionali e Internazionali non hanno nessuna validità, sono completamente insignificanti. Dopo la sparatoria del 13 Luglio 2024, Trump è diventato Dannunziano: Il Guerriero che Combatte, Resiste, Vince. Trump è il Maciste Americano.

Trump è Dannunziano perché esalta le Azioni Istintive, senza freni e senza limiti. Le Azioni Istintive fanno parte dell'America Profonda.

Nell'America Profonda il Pensiero è una perdita di tempo, invece l'Azione è fondamentale.

L'Americano Profondo non deve pensare, deve esclusivamente agire.

Il 18 Luglio 2024, Hulk Hogan afferma il suo sostegno per Trump, definendolo un Vero Eroe Americano.  

Hogan è un Wrestler. Il Wrestling  è uno Sport Dannunziano perché esalta il Combattimento, la Resistenza, la Vittoria.

Il Wrestling esalta la Perfezione del Corpo Umano, esattamente come il Dannunzianesimo.

Gli Stati Uniti d'America sono una Nazione divisa e l'America Profonda sta diventando più forte. Trump e Joe Biden, sono i responsabili di questo rafforzamento: Biden è lo Sceriffo e Trump è il Pistolero.

Entrambi hanno creato una Questione di Orgoglio, scatenando il Duello. Entrambi hanno alzato il Livello e la situazione sta peggiorando.

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

La Discesa in Campo di Piersilvio Berlusconi

Post n°206 pubblicato il 17 Luglio 2024 da salvatoremaenza.67

 

Piersilvio Berlusconi potrebbe scendere in campo per iniziare la Carriera Politica. Forza Italia ha bisogno di un Leader Forte e questo Leader deve appartenere alla Famiglia Berlusconi. Berlusconi potrebbe scendere in campo nelle seguenti date: Il 29 Settembre 2024 (Anniversario della nascita di Silvio Berlusconi, nato il 29 Settembre 1936. La Celebrazione del Principio e quindi dell'Inizio), il 18 Gennaio 2025 (Anniversario della Fondazione di Forza Italia, avvenuta il 18 Gennaio 1994. Anche in questo caso la Celebrazione del Principio), il 26 Gennaio 2025 (Anniversario della Discesa in Campo di Silvio Berlusconi, avvenuta il 26 Gennaio 1994),

il 12 Giugno 2025 (Anniversario della morte di Silvio Berlusconi, morto il 12 Giugno 2023).

Se Berlusconi scende in campo, potrebbe creare un punto di rottura definitivo con Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

Questa separazione potrebbe provocare una crisi nel Governo Meloni oppure potrebbe stabilire un nuovo Assetto Politico. In entrambi i casi ci sarà uno Stravolgimento Storico.

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

La Sparatoria contro Donald Trump

Post n°205 pubblicato il 14 Luglio 2024 da salvatoremaenza.67

Il 13 Luglio 2024, Donald Trump rimane ferito in una sparatoria a Butler, in Pennsylvania, negli Stati Uniti d'America, durante un comizio.

Trump si abbassa per schivare gli altri spari, poi, aiutato e scortato dalle Guardie del Corpo, scende dal palco. Prima di scendere, Trump, alza il pugno per sostenere la lotta, in segno di combattività (Ricordando Silvio Berlusconi nell'Attentato subito nel 2009).

Gli spettatori presenti, vedendo Trump con il pugno alzato, esultano, gridando: Fuck You (Compiendo il gesto del dito medio verso le telecamere che li stanno inquadrando) e l'esclamazione USA.

Nelle prossime ore, se Trump accuserà il Deep State (Lo Stato Profondo, lo Stato Occulto, lo Stato Corrotto), i Trumpiani scateneranno le Proteste, il Terrorismo e l'Eversione contro le Istituzioni Nazionali Statunitensi.

In questo modo, si intensificherà drasticamente la tensione e l'Ordine Pubblico diventerà instabile.

La sparatoria contro Trump, rischia di avere lo stesso effetto della sparatoria del 28 Giugno 1914 contro l'Arciduca Francesco Ferdinando d'Austria e sua moglie Sophie Chotek Von Chotkowa, che ha scatenato la Prima Guerra Mondiale (Iniziata il 28 Luglio 1914 e finita l'11 Novembre 1918).

La responsabilità di questo evento è di Trump stesso (Vittima della sparatoria) e di Joe Biden: Trump accusa Biden, Biden accusa Trump.

Le accuse reciproche, tra Trump e Biden, hanno provocato il rischio di una Guerra Civile, la Seconda Guerra di Secessione.

Lo Youtuber e Scrittore GioPizzi, l'aveva spiegato in un video, pubblicato nel suo Canale. Giopizzi aveva parlato dei rischi di una nuova Guerra Civile Americana.

Contemporaneamente, anche la Francia rischia la stessa situazione, con le stesse conseguenze politiche e sociali. Se in Francia si ripete la stessa situazione degli Stati Uniti, il Continente Europeo, rischia una forte instabilità, che favorirà lo Stato Russo e lo Stato Cinese, nella Geopolitica Internazionale, secondo la seguente Logica: Divide et Impera.  

Nicolò Maenza 

 

 
 
 

La Sesta Repubblica Francese e il Bardellismo

Post n°204 pubblicato il 02 Luglio 2024 da salvatoremaenza.67

 

La possibile Vittoria di Jordan Bardella, nelle Elezioni Parlamentari Francesi Anticipate 2024, potrebbe essere l'Alba della Sesta Repubblica Francese e l'Avvento della sua Ideologia: Il Bardellismo. Bardella potrebbe costringere alle dimissioni il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, per anticipare le Elezioni Presidenziali Francesi e sostenere l'elezione di Marine Le Pen. Bardella potrebbe compiere una conversione: Trasformare il Rassemblement National da Partito Nazionale in Stato Centrale. Il Partito Vincitore e Dominante potrebbe diventare Stato con una Maggioranza Assoluta.

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

Nazionalismo Francese

Post n°203 pubblicato il 02 Luglio 2024 da salvatoremaenza.67

 

Il Nazionalismo Francese è fondato sull'Imperialismo.

Il Nazionalismo Francese sostiene la Supremazia della Francia Cattolica in tutto il Mondo. La Grande Francia Cattolica è un Ideale fondato su vari Imperi: Impero Persiano, Impero di Alessandro Magno, Impero Romano, Impero di Carlo Magno, Impero di Napoleone Bonaparte.

Jordan Bardella sostiene la Grande Francia Cattolica, dominante in tutto il Mondo. Se Bardella vincerà le Elezioni Parlamentari Francesi Anticipate 2024, cambierà tutto. Bardella, in caso di Vittoria, nei prossimi anni, sarà il Nuovo Modello Politico di riferimento per la Generazione Z e per le Future Generazioni.

Un giorno nel futuro, Bardella, sostenendo le Rivendicazioni Territoriali Storiche, potrebbe ordinare l'invasione delle seguenti Nazioni: Italia, Svizzera, Germania, Lussemburgo, Liechtenstein, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Irlanda.

Lo stesso Piano applicato da Vladimir Putin per la Guerra in Ucraina, iniziata il 24 Febbraio 2022. Dopotutto, nell'Impero Russo, le Famiglie Nobili e le Famiglie Aristocratiche, parlavano la Lingua Francese perché il loro Modello Politico di riferimento era la Grande Francia Cattolica.

 

Più un evento è vicino nel Tempo, più è probabile che accada di nuovo. (Stefano Massini)

 

Non sono io che prevedo il Futuro, è il Futuro che torna indietro nel Passato. (Gianni Zanasi)

Nicolò Maenza 

 

 
 
 

Ascesa di Jordan Bardella

Post n°202 pubblicato il 01 Luglio 2024 da salvatoremaenza.67

 

Jordan Bardella potrebbe vincere le Elezioni Parlamentari Francesi Anticipate 2024 perché ha trovato la Situazione Politica Perfetta per compiere la sua Ascesa.

Nursultan Nazarbaev (Presidente del Kazakistan dal 24 Aprile 1990 al 20 Marzo 2019), Saparmyrat Nyýazow (Presidente del Turkmenistan dal 2 Novembre 1990 al 21 Dicembre 2006), Emomalī Rahmon (Presidente del Tagikistan dall'11 Aprile 1993), Aljaksandr Lukašėnka (Presidente della Bielorussia dal 20 Luglio 1994), Silvio Berlusconi (Presidente del Consiglio Italiano per Quattro Volte: La Prima Volta dall'11 Maggio 1994 al 22 Dicembre 1994, la Seconda Volta dall'11 Giugno 2001 al 20 Aprile 2005, la Terza Volta dal 23 Aprile 2005 al 2 Maggio 2006, la Quarta Volta dall'8 Maggio 2008 al 12 Novembre 2011), Benjamin Netanyahu (Presidente del Consiglio Israeliano per Tre Volte: La Prima Volta dal 18 Giugno 1996 al 6 Luglio 1999, la Seconda Volta dal 31 Marzo 2009 al 13 Giugno 2021, la Terza Volta dal 29 Dicembre 2022), Vladimir Putin (Presidente della Federazione Russa dal 9 Agosto 1999), George W. Bush (Presidente degli Stati Uniti d'America per Due Volte: La Prima Volta dal 20 Gennaio 2001 al 20 Gennaio 2005, la Seconda Volta dal 20 Gennaio 2005 al 20 Gennaio 2009), Recep Tayyip Erdoğan (Presidente della Turchia dal 14 Marzo 2003), İlham Əliyev (Presidente dell'Azerbaigian dal 4 Agosto 2003), Ramzan Kadyrov (Presidente della Cecenia dal 15 Febbraio 2007), Viktor Orbán (Presidente dell'Ungheria dal 29 Maggio 2010), Kim Jong - Un (Presidente della Corea del Nord dal 18 Dicembre 2011), Xi Jinping (Presidente della Cina dal 15 Novembre 2012), Nicolás Maduro (Presidente del Venezuela dal 5 Marzo 2013), Greg Abbott (Governatore del Texas dal 20 Gennaio 2015, Oppositore Interno di Joe Biden e Sostenitore di Donald Trump), Donald Trump (Presidente degli Stati Uniti d'America dal 20 Gennaio 2017 al 20 Gennaio 2021 e attuale Presidente Alternativo degli Stati Uniti d'America, Opposto a Biden, Presidente Ufficiale degli Stati Uniti d'America dal 20 Gennaio 2021), Sooronbay Jeenbekov (Presidente del Kirghizistan dal 24 Novembre 2017 al 15 Ottobre 2020) Jair Bolsonaro (Presidente del Brasile dal 1° Gennaio 2019 al 1° Gennaio 2023), Nayib Bukele (Presidente di El Salvador dal 1° Giugno 2019), Ulf Kristersson (Presidente del Consiglio Svedese dal 17 Ottobre 2022), 

Nicolò Maenza 

 

 
 
 

La Strada verso l’Uomo Nuovo

Post n°201 pubblicato il 30 Giugno 2024 da salvatoremaenza.67

 

Il 9 Agosto 1999, Vladimir Putin diventa Presidente della Federazione Russa, ereditando lo Strapotere, istituito da Boris El'cin.

Il 29 Maggio 2010, Viktor Orbán diventa Presidente dell'Ungheria e istituisce una Sovranità di Strapotere, con la sua Ideologia: L'Orbanismo.

Il 16 Gennaio 2011, Marine Le Pen diventa Presidente del Partito Front National.

Il 18 Dicembre 2011, Kim Jong - Un diventa Presidente della Corea del Nord, ereditando lo Strapotere, esercitato da suo Padre: Kim Jong - Il.

Il 15 Novembre 2012, Xi Jinping, diventa Presidente della Cina e istituisce la sua Ideologia: Il Xinismo.

L'8 Novembre 2016, Donald Trump vince le Elezioni Presidenziali Americane 2016, diventa Presidente degli Stati Uniti d'America e istituisce la sua Ideologia: Il Trumpismo.

Il 6 Gennaio 2021, i Trumpiani assaltano il Capitol Hill, la Sede Centrale del Parlamento Nazionale Americano, negando la Vittoria di Joe Biden contro Trump, nelle Elezioni Presidenziali Americane 2020.

Il 25 Settembre 2022, Giorgia Meloni vince le Elezioni Parlamentari Italiane 2022 e il 22 Ottobre 2022 diventa la Prima Donna Presidente del Consiglio Italiano.

Il 9 Giugno 2024, Giorgia Meloni vince le Elezioni Parlamentari Europee 2024 e il suo Partito, Fratelli d'Italia, si riconferma 1° Forza Politica Nazionale in Italia.

Tutti questi Presidenti hanno aperto, anzi, spalancato le Porte all'Uomo Nuovo: Jordan Bardella.

Questo è un Appuntamento con la Storia, da non sottovalutare.

 

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

Il Piano di Macron

Post n°200 pubblicato il 30 Giugno 2024 da salvatoremaenza.67

 

I Giornali e i Telegiornali parlano di una crisi di Emmanuel Macron.

In realtà non è così. Macron si è fatto bene i conti per due motivi.

1° Motivo: Macron, non ha niente da perdere, è già stato rieletto nel 2022, ha dimostrato di essere un Leader Forte e non verrà rieletto Presidente della Repubblica Francese perché c'è il limite dei due mandati. 2° Motivo: Il Rassemblement National e il Partito Repubblicano Francese vogliono ripetere lo stesso tipo di alleanza che c'era in Italia tra il Pentapartito e il Movimento Sociale Italiano, Macron infatti è un Centrista, ergo accetta l'alleanza tra questi due Partiti.

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

Jordan Bardella: Le Garēon Prodige

Post n°199 pubblicato il 12 Giugno 2024 da salvatoremaenza.67

 

Jordan Bardella nasce il 13 Settembre 1995 a Drancy, in Francia.

Bardella è figlio di Genitori Italo - Francesi, originari di Torino e di Nichelino, in Piemonte. Bardella frequenta tutte le Scuole di ogni ordine e grado, ricevendo il Diploma in Economia e Scienze Sociali, presso l'Istituto Privato Jean - Baptiste - De - La - Salle di Saint - Denis.

Dopo il diploma, Bardella studia presso l'Università Paris - Sorbonne e diventa un Rappresentate Politico di un Organizzazione Universitaria chiamata: Union Nationale Inter - Universitarie.

Successivamente, Bardella abbandona gli Studi Universitari per dedicarsi completamente alla Vita Politica.

Nel 2012, all'età di 17 anni, Bardella diventa un Rappresentante Politico del Partito Front National. Nel 2015, all'età di 20 anni, Bardella diventa Consigliere Regionale dell'Île - de - France.

Nel 2019, il Front National cambia nome in Rassemblement National. Nello stesso anno, Bardella, all'età di 24 anni, diventa Vicepresidente di Rassemblement National e vince le Elezioni Parlamentari Europee 2019, diventando Europarlamentare.

Il 13 Settembre 2021 (Giorno del suo Compleanno, compiendo 26 anni), Bardella diventa il Sostituto Ufficiale di Marine Le Pen, Candidata per le Elezioni Presidenziali Francesi 2022. La Le Pen non vince le Elezioni ed Emmanuel Macron diventa, per la seconda volta, Presidente della Repubblica Francese.

Il 5 Novembre 2022, Bardella, all'età di 27 anni, diventa Presidente di Rassemblement National e usa i Social per diffondere i suoi Ideali.

Il 9 Giugno 2024, il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, in occasione della Vittoria di Rassemblement National, nelle Elezioni Parlamentari Europee 2024, annuncia lo Scioglimento delle Camere del Parlamento Nazionale Francese, per le Elezioni Parlamentari Francesi Anticipate, programmate per il 30 Giugno 2024.

Macron, il più Giovane Presidente della Repubblica Francese, potrebbe nominare Bardella, il più Giovane Presidente del Consiglio Francese.

In futuro, Bardella potrebbe vincere le Elezioni Presidenziali Francesi 2027.

Bardella, senza esagerazioni, potrebbe diventare l'Italo - Francese più illustre dopo Napoleone Bonaparte, nato in Corsica e originario di San Miniato in Toscana.    

 

 

 
 
 

Europa Americana e Americanista

Post n°198 pubblicato il 15 Maggio 2024 da salvatoremaenza.67

Il 14 Maggio 2024, durante una puntata di Back2Back, su Rai Radio 2 (Canale 202 del digitale terrestre), Ema Stokholma e Gino Castaldo, hanno spiegato che la Rai dovrebbe parlare dell'Europa per creare una Cultura Unitaria Europea.

Una proposta giusta e interessante, ma c'è un problema: Il Continente Europeo è proiettato nel Continente Americano. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l'Americanismo si è diffuso e imposto in Europa.

L'Europa non ha un Identità Nazional Continentale e quindi la Cultura Nazionale Europea non esiste. Gli Europei sono Americani e Americanisti in tutto: Teatro, Cinema, Radio, Televisione, Internet, Economia, Politica, Società, Commercio, Musica eccetera. Per esempio: Squadra Speciale Cobra 11 è la versione alternativa della Saga di Die Hard, Rai News 24 è la versione alternativa della CNN, DOC - Nelle tue mani è la versione alternativa di E.R. - Medici in Prima Linea. Klemens Von Metternich sostiene: L'Italia non è una Nazione, l'Italia è un Espressione Geografica. Lo stesso concetto vale per il Continente Europeo: L'Europa non è una Nazione, l'Europa è un Espressione Geografica.

 

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 

Morire di lavoro

Post n°197 pubblicato il 30 Aprile 2024 da salvatoremaenza.67

 

Morire di lavoro

Quanto costa un pezzo di pane

nei campi arsi dal sol cocente,

dove ci sono Cristi condannati

per pochi spiccioli: gli immigrati. 

A testa china su quei terreni

a curare le piante generose

di frutti freschi, colorati e succosi.

In condizioni tristi e micidiali

sotto il giogo dei caporali.

Il sudore gli riga il volto

emaciato e sofferente,

sotto gli occhi del guardiano

arrogante e prepotente.

La sera non c'è acqua

per rinfrescare le loro gote,

né cibo a sufficienza

per riempir le pance vuote.

Non ci sono lenzuola bianche

e nemmeno case vere,

son coperti con cartone,

sotto un tetto di lamiere.

In baracche fatiscenti

che di giorno son roventi,

dove i sonni sono corti

per i fantasmi della notte:

l'odissea dei viaggi,

grossi topi e scarafaggi.

Costa poco un immigrato,

manodopera a buon mercato.

Testa bassa e lavorare

perché il padrone deve lucrare.

Schiena bassa e andare avanti

con la frenesia costante.

L'agonismo di una gara

e si finisce in una bara.

Assistiamo giornalmente

a notizie sconvolgenti

ed è sempre un triste coro:

«Mai più morti sul lavoro!»

Poi si ripete il triste evento

e son parole sempre al vento.

Si fa sempre un gran parlare,

ma si finisce per scordare.

Nell'indifferenza della gente

accade l'ennesimo incidente.

Tanto oggi, come ieri,

si muore sui cantieri,

o da una impalcatura cascato

o da una pressa stritolato,

oppure arso da una fiamma

e gli consegnano una salma.

Tutti i sogni del futuro

si son infranti su di un muro.

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: salvatoremaenza.67
Data di creazione: 10/08/2009
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatoremaenza.67animasugcassetta2Arianna1921monellaccio19suiteitalianagianor1forddissechedivinacreatura59Lia_57alb.55ztrillyinaIrrequietaDStolen_words
 

ULTIMI COMMENTI

it.chiesadigesucristo.org ( Undicesimo articolo di Fede.-...
Inviato da: animasug
il 15/08/2024 alle 12:10
 
Sottoscrivo appieno
Inviato da: cassetta2
il 27/02/2024 alle 19:47
 
Le chiedo scusa,pensavo che non ci fosse nulla di male a...
Inviato da: salvatoremaenza.67
il 30/09/2020 alle 19:59
 
Sappia che ho cancellato la sua pubblicitą.
Inviato da: gianor1
il 30/09/2020 alle 18:36
 
Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo...
Inviato da: Patrizia
il 16/04/2020 alle 14:22
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatoremaenza.67animasugcassetta2Arianna1921monellaccio19suiteitalianagianor1forddissechedivinacreatura59Lia_57alb.55ztrillyinaIrrequietaDStolen_words
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963