« Un saluto sincero a un g...Addio buon, vecchio Toro..... »

Il "British Style" è sempre inconfodibile

Post n°38 pubblicato il 15 Luglio 2005 da ale.nasi


LONDRA
- Scotland Yard ha confermato l'arresto al Cairo di Magdy el-Nashar, lo studente di chimica che avrebbe realizzato le bombe esplose negli attentati del 7 luglio.
Fonte www.corriere.it

Lo stile dei gentlemen britannici è da sempre un segno di riconoscimento del popolo d'oltremanica; questa volta però il "British Style" dimostrato dal popolo e dalle istituzioni inglesi di fronte alle tragedie del 7 luglio è stato semplicemente incredibile.

Piccoli e grandi gesti hanno messo in evidenza il grande carattere degli inglesi, bravi a non cadere nella eccessiva disperazione e nel pericoloso vittimismo, nonostante il duro colpo ricevuto.

Il voler coprire l'autobus esploso con un telo bianco per evitare (purtroppo senza riuscirci a causa della velocità dei fotografi) di mostrare il lato ferito dell'orgoglio britannico è da  interpretare come atto di estrema riservatezza ma anche come gesto simbolico molto significativo per non mostrare eccessivamente un qualcosa di cui gli attentatori e i loro seguaci potessero andare fieri.

Uno stile votato alla riservatezza, all'intoccabile superiorità mostrata dal premier Tony Blair, il quale aveva promesso di catturare i colpevoli il più presto possibile.
Scotland Yard lo ha accontentato, dimostrando una efficenza senza uguali e risalendo in meno di dieci giorni alle identità dei quattro attentatori/kamikaze e ad arrestare il quinto membro del gruppo, nonchè la mente dello stesso.

Da questo "British Style" c'è molto da imparare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

tanksgodisfridayxiaochuo0213carlotta.guzzoeltoscominsterr999volandfarmlorteyuwlottergstoorresaperlapadana0ale.nasifurbypinkvenexianil_grande_bohSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963