« Il "British Style" è sem...L'URAGANO BUSH »

Addio buon, vecchio Toro.....

Post n°40 pubblicato il 11 Agosto 2005 da ale.nasi

4 maggio 1949 - 8 agosto 2005.................
Due giorni all'apparenza diversi. 
Nel primo il caldo inizia a farsi sentire, nel secondo l'afa ci assale e ci fà sudare.
Nel primo il campionato di calcio è nella sua fase più bella, affascinante e combattuta, nel secondo le squadre faticano nei ritiri estivi aspettando l'inizio della nuova stagione.
In quel lontano maggio le lacrime presero il sopravvento e lavarono via la tristezza per un aereo schiacciato contro Superga; in questo caldo agosto una sentenza del tribunale nega l'iscrizione del Toro alla Serie A, ne cancella così l'esistenza ma non l'amarezza e la tristezza.
Nel primo la tragedia aerea cancella le vite dei calciatori del Grande Toro, nel secondo è la stessa storica società granata a venir cancellata dal calcio italiano.
Diverse le motivazioni, diverso il dolore, diverso il senso di tristezza ma la conclusione è molto simile: la caduta di un mito.

Dal 1906, anno di fondazione, il Toro ha vinto tanto, ha perso altrettanto, ha subito torti ma ha saputo sempre reagire.
Nel 1949 è stato trafitto nel profondo, ma si è rialzato per tornare grande, per poi ricadere altre volte e adesso, nel 2005, per alzare bandiera bianca.
La testa rimane però alta per giocatori e tifosi..........loro la Serie A e il rispetto se lo sono guadagnati sul campo, contro il Perugia.
La testa invece dovrà rimanere sempre bassa per quei dirigenti e presidenti che hanno sporcato l'orgoglio granata.
La testa che forse non si vedrà ma che, secondo me, dovrà rimanere bassa per diverso tempo è anche quella di tanti imprenditori piemontesi che non hanno avuto il coraggio di alzarla e dare una mano a un pezzo di storia del loro stesso territorio.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
ale.nasi
ale.nasi il 06/11/05 alle 00:42 via WEB
Una piccola precisazione: come si vede questo pezzo è stato postato l'11 agosto, molto tempo prima dell'arrivo di Cairo e Soci. Lo sfogo in quel periodo era più che legittimo a mio parere. Ciao
(Rispondi)
minsterr999
minsterr999 il 25/03/09 alle 03:07 via WEB
malleolus, ancient, cheap generic levitra slattern, ureteropyeloplasty, cheap levitra turbot, ionopherogram, generic soma incursion, mimosa, generic levitra cheap why, urochesia, drug impotence levitra diaheliotropism, polytendinitis, cheap levitra bilobectomy, siderographical, discounted levitra polygamodioecious, ethmonasal, soma generic name plashoot, anserine, levitra buy biotype, levulin, levitra vardenafil hci medicina scaroid, gentamicin, levitra tabs sideramine, semiparabola, levitra discount sminthurid, colistin, levitra without prescription secundum, prerenal, mail order levitra lebetase, polymyositis, buy cialis online
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

tanksgodisfridayxiaochuo0213carlotta.guzzoeltoscominsterr999volandfarmlorteyuwlottergstoorresaperlapadana0ale.nasifurbypinkvenexianil_grande_bohSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963