Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

« Alt-J (∆) - Taro... da face »

non dormo ...

Post n°2231 pubblicato il 17 Novembre 2012 da Maheo

Faccio fatica a dormire. Solo nella stanza non mia. Guardo la fimma e penso che dovrei alzarmi per mettere altra legna. Finito di scrivere lo farò, così mi sveglierò completamente ed allontanerò da me il sonno. Stanotte ho sognato mio padre, non mi capita mai, mi ha fatto piacere sognarlo. Poi ho sognato il terremoto. Nulla di che una semplice scossa. Mi piacerebbe questa notte fare un sogno bello. Di quella che al mattino quando ti svegli maledici il fatto che fosse ... solo un sogno. Non dormo ma vorrei dormire. Vorrei sognare e dentro ad un sogno vorrei provare a vivere. E' un periodo particolare per me questo. Un periodo che non so definire. Potrebbe essere tutto più semplice ? Potevano evitarci di rempirci i sensi con tutti questi colori ? Potevano lasciarci disgiungere solo il bianco dal nero con un intermedio grigio eccezione unica alla antica dualità ? Un cosa dovrebbe essere o bianca o nera, solo raramente grigia. d invece con tutta questa marea di colori si fa fatica anche solo ad orientarsi.

Rinuncio al ciocco di legna ... mi infilo sotto al piumone e chiudo gli occhi.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maheo/trackback.php?msg=11720393

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Adenia
Adenia il 22/11/12 alle 12:11 via WEB
Ciao Maheo, come hai dormito in queste ultime notti? Hai poi avuto sogni particolari? A proposito di colori, tu sogni in bianco e nero o, così come la realtà tangibile, sono ricchi di sfumature e tonalità al punto da sentriti disorientato anche nel contesto onirico? Non so se ti ricordi di me, ma colgo l'occasione per darti un saluto. Ciao, buona giornata :-)
 
 
Maheo
Maheo il 22/11/12 alle 18:04 via WEB
Appena visto il nick Adenia qui affianco, ancor prima di aver visto che avevi lasciato un segno del tuo passaggio, mi si è aperta una finestra nella mente. Poi confesso che il ricordo è vago e sfumato, ma del resto come si suol dire di acqua sotto i ponti ne deve essere passata parecchia. Per quanto riguarda i miei sogni guarda io faccio sogni fantastici. Non tanto per le situazioni ma piuttosto per la dovizia di particolari e per la chiarezza degli stessi. Spesso sono sogni multipli ma legati da un medesimo filo conduttore sebbene non sempre è intuibile da parte mia. La cosa interessante è che ho in tutti questi anni di "esercizio" capito come si formano i sogni, i miei sogni. Come la mia mente rielabera situazioni accadute due o tre giorni prima e come partendo da queste (o da persone incontrate) poi dia via a sogni di tutt'altro tenore. Cmq quando riesci a ricostruire da dove la mente ha attinto le informazioni per creare il sogno si prova davvero una piacevolissima sensazione. Queste notti aimè dormo poco e male. Ho dentro di me una forte agitazione che mi impedisce di dormire in maniera serena. Opss mi sono dilungato eccessivamente ora passo a salutarti a casa tua, credo che siada parte mia un vero piacere risentirti dopo tutto questo tempo. :) ciao ciao e grazie
 
   
Adenia
Adenia il 23/11/12 alle 15:03 via WEB
Il tuo post n. 1436 potrebbe aiutarti a ricordarti qualcosa di me. E' bello leggerti, lo è sempre stato. Nel 2005 mi divertiva e mi appassionava gestire il mio blog. Trascorrevo ore per capire al meglio i vari utenti affezionati al mio blog. Tu eri uno di questi e forse l'unico che ha il blog ancora in attività. Ricordo che riuscivi a darmi forti emozioni nel tuo commentarmi. Per quanto affermi sul tuo ricordare dettagli e sfumature di ciò che crei durante la tua attività onirica, beh... penso che sia realizzabile grazie all'importanza che tu dai ai sogni, al valore che tu conferisci ai messaggi che eventualmente potrebbero giungerti dalla tua parte inconscia. Spero tu possa sentirti più sereno quanto prima. A presto Maheo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963