MARLA'S PHILOSOPHY

...keep me up all night...

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetsinger_marlalavoroesoldiilsignorlclaysignvlladxg1beatmanuSilvanilmachoroman.dranskydavide.p19doppioconfrontostefaniuccia4MARIANGELA_GM
 

PAROLE SANTE

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 

CITAZIONE DELLA SETTIMANA

"Albert Hubbard ha scritto: nessuno ha bisogno di una vacanza quanto uno che ci è appena stato"

 
 

 

« STATUS: ELETTRIFICATOTENETEVI LE VOSTRE MIMOSE »

LOSING MY RELIGION

Post n°238 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da singer_marla

Ho smesso di credere all'esistenza di un Dio buono e misericordioso molto tempo fa...
Mi ricordo anche quando. Era l'agosto del 1999 e io ero costretta a guardare mia nonna morire, un tantino ogni giorno. Le
 infilavo minuscole pillole sotto la lingua, che le attenuavano il dolore per qualche ora... sentivo i suoi lamenti giorno e notte. E mia nonna, in 26 anni che la conoscevo, non si era mai lamentata. E' lì che ho perso la mia fede... quando ho cominciato a soffrire di insonnia perchè passavo le notti ad ascoltare il suo respiro pesante, nel terrore che chiedesse aiuto e nessuno la sentisse. Lì il mio rapporto con la religione si è incrinato... quando sentivo mia nonna pregare e chiedere di morire. E Lui non l'ha esaudita. L'ha tenuta lì a soffrire come un cane per mesi. In quell'occasione mi sono arrabbiata con Dio e i nostri rapporti non sono più stati gli stessi.
Immaginate come mi sono sentita quando, sei anni dopo, Lui si è portato via la mia migliore amica. Così, senza preavviso. Un giorno lei era qui con me e il giorno dopo era morta. La mia rabbia è montata a tal punto che credevo si scoppiare. Ero furiosa. Livida. Non so nemmeno come sono riuscita a sopravvivere. Probabilmente grazie alle persone che mi hanno voluto bene, nonostante i miei sbalzi d'umore improvvisi e le mie giornate nere.
Se da allora io continuo ad andare in chiesa è solo perchè, per motivi insodabili, mi mette addosso una sensazione di pace. L'atmosfera, la luce fioca, l'odore delle candele, il silenzio... mi fanno stare bene. Entrare in chiesa mi trasmette una serenità che non trovo in altri luoghi.
Ma oggi no. Oggi è stato orribile. Sono appena tornata da un funerale e sono a pezzi. Tramortita dal dolore. Perchè a morire è stato un uomo buono... come non ne fanno più. Una persona umile e sincera, che aveva sempre una parola di conforto per tutti. Un uomo che sapeva toccare le corde giuste nelle persone. Un uomo che di mestiere faceva il prete e che considerava il suo lavoro una missione. Un uomo d'altri tempi, che si ricordava di tutti.
Oggi al suo funerale c'erano migliaia di persone e ognuna di loro aveva parole di stima nel ricordarlo. Ma l'unica cosa alla quale riuscivo a pensare era la profonda ingiustizia dell'accaduto. E la rabbia degli ultimi anni si è accresciuta. Sono così incazzata che vorrei spaccare tutto. Ho dentro una rabbia cattiva che mi corrode e non so come sfogarla. Meglio che non vi dica cosa penso oggi di Dio... visto che ci ha privati di un uomo generoso e altruista. Di un uomo buono, come non ne fanno più.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/marlasinger/trackback.php?msg=6565614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ruggineverde
ruggineverde il 23/02/09 alle 10:01 via WEB
..forse non serve a niente dire che Dio ha i suoi piani e che noi non possiamo conoscerli... ci resta solo una mite accettazione della cosa.. con la consapevolezza che il dolore nessuno ce lo toglierà mai... che quelle persone vivranno per sempre dentro di noi, e che questo può essere un modo per ritrovarle sempre, dentro il nostro cuore. La rabbia purtroppo non serve se non a fare del male a noi stessi... io ti voglio bene e non vorrei saperti in questa sorta di buco nero... non voglio che questa forza oscura e rabbiosa ti trascini giù ... siamo rimasti qui e il nostro "compito" è quello di continuare, nonostante tutto... Un abbraccio..
 
 
singer_marla
singer_marla il 23/02/09 alle 14:41 via WEB
Grazie per le tue parole. Ti assicuro che non vorrei essere così arrabbiata... ma sento un tale accumulo di tensione che mi fa male dappertutto. Sono nervosa e avrei bisogno di una cura disintossicante e rilassante. Invece vedo solo l'ingiustizia della situazione e continuo ad accumulare schifo su schifo... e mi sento sempre peggio. Speriamo di uscirne poco a poco. Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: singer_marla
Data di creazione: 20/08/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

LA FILOSOFIA DI MARLA

Fu così che conobbi MARLA SINGER. La sua filosofia di vita era che poteva morire da un momento all'altro. La tragedia, diceva, era che non succedeva
 

THIS IS MY LIFE...

 

DIALOGO DELLA SETTIMANA

-"Da quant'è che non ti prendi una vacanza?"
-"Non lo so, c'era ancora Clinton...
"

 

FILM DELLA SETTIMANA

 

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963