Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Mattarella, il prescelto...Finalmente qualcuno si s... »

Il silenzio assordante dei media su John Podesta e gli UFO

Post n°1980 pubblicato il 17 Febbraio 2015 da massimocoppa

Le clamorose ed ignorate dichiarazioni di un consigliere del presidente Obama riguardo agli alieni
IL SILENZIO ASSORDANTE DEI MEDIA SU JOHN PODESTA E GLI UFO

Non è questione di credere o no all’esistenza degli alieni; o di credere, addirittura, che essi non solo esistano, ma siano in mezzo a noi da anni o comunque, quantomeno, su questa terra.
Ci si può credere o meno: ci sono interessanti argomenti pro e contro le rispettive tesi.
Quello che qui mi interessa rilevare e sottolineare è che se un componente dell’entourage del presidente degli Stati Uniti fa una scioccante dichiarazione sull’esistenza degli UFO e viene praticamente ignorato dalla quasi totalità dei mass media americani ed occidentali (nonché italiani), mi viene non solo da dubitare ancora una volta della professionalità e dell’obiettività dei mezzi d’informazione contemporanei, ma mi viene addirittura di supporre che ci sia una vera e propria congiura del silenzio su certi argomenti: il che mi fa sospettare che il personaggio in questione sia più vicino ad un’imbarazzante verità piuttosto che ai vaneggiamenti di un folle.
John Podesta, 66 anni, di chiare origini italiane, è un personaggio molto conosciuto nell’ambito del Partito Democratico americano. Capo di gabinetto ai tempi della presidenza Clinton, consigliere uscente dell’attuale presidente, Obama, si accinge ad organizzare la campagna per la nomination di Hillary Clinton alla Casa Bianca.
Ebbene, Podesta, twittando sulla fine della sua esperienza con Obama, ha affermato che il suo più grosso rimpianto è di non essere riuscito a rendere pubblico tutto ciò che il governo degli Stati Uniti sa sugli UFO. Già nel 2002 aveva affermato: “Dobbiamo dire tutta la verità, perché è giusto e perché il pubblico ha il diritto di sapere”.
La notizia appare solo su siti Internet minori, blog di appassionati e, come grossi media professionali, in America ne parla solo l’Huffington Post; in Gran Bretagna solo l’Indipendent; in Francia “Le Matin” e Paris Match; in Italia il sito Internet del “Mattino”, quotidiano di Napoli.
E questo è tutto. Io, per dire, l’ho saputo casualmente da mio cognato, che l’aveva letto sul sito del “Mattino”!
Non è strano questo far finta di niente? Se un personaggio vicino al più potente politico del mondo (il presidente degli Stati Uniti) afferma che gli asini volano, potrà essere considerato pazzo, ma di certo non dovrebbe essere ignorato. Eppure, è proprio quello che sta accadendo.
Questo comportamento dà giustamente vigore alle tesi dei complottisti: di quelli, cioè, che pensano che i governi sappiano molte cose, che le tengano segrete al pubblico e che i più grossi mass media siano parte attiva in questo camuffamento della verità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=13122530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 17/02/15 alle 21:14 via WEB
Non mi ritengo "complottista" però penso anche io che ci siano alcune cose, magari non proprio gli UFO ma alcune cose, delle quali si tiene all'oscuro "il popolo" per svariate convenienze. Di sicuro penso che le case farmaceutiche tengano nascoste molte cose.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/02/15 alle 22:34 via WEB
se è per questo è proprio del potere, di ogni luogo ed epoca, far calare il segreto su molte cose, giustificandolo con la sicurezza
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 17/02/15 alle 21:34 via WEB
Io invece l'ho saputo ascoltando Caterpillar, su radio2, oggi pomeriggio. E se invece, i media non ne hanno parlato proprio perchè pensano che sia anche lui un complottista?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/02/15 alle 22:35 via WEB
sarebbe comunque una notizia: un personaggio del genere che pensa che il governo americano complotti sarebbe clamoroso!
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 17/02/15 alle 21:41 via WEB
eppure dovrebbe essere un fatto positivo la scoperta e la conferma dell'esistenza di alieni, non siamo soli...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/02/15 alle 22:36 via WEB
potrebbe non essere ritenuto così dai governi
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ilpirata il 17/02/15 alle 21:42 via WEB
E' noto che in america ci sono alti tassi d'alcolismo..... che sia uno di quei casi?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/02/15 alle 22:36 via WEB
non credo proprio
(Rispondi)
 
giovannilombard_2014
giovannilombard_2014 il 17/02/15 alle 21:43 via WEB
Ciao Massimo , se gli alieni esistono e vivono nel nostro pianeta già da qualche anno e possiedono delle tecnologie così avanzate da potere risolvere problemi come la fame nel mondo , l'inquinamento ambientale e molte malattie incurabili pensi che gli USA hanno interesse a rendere nota la loro presenza andando contro gli interessi di chi campa grazie a questi problemi (multinazionali, lobby farmaceutiche )?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/02/15 alle 22:36 via WEB
se assumiamo come premessa quello che dici in conclusione, certamente no
(Rispondi)
 
vivifiora0
vivifiora0 il 17/02/15 alle 21:46 via WEB
massimo io di politica capisco poco ma credo che tutto cio è stato detto per nondar peso ai nordamericani cha fanno cose ben diverse e guadagnano con la guerra quseta è la miai oppinione. un abbraccione viviana
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/02/15 alle 22:38 via WEB
ma anche i media nordamericani l'hanno ignorato
(Rispondi)
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 17/02/15 alle 21:51 via WEB
già 40 -50 anni fà lo dicevano , poi silenzio, chi lo ha detto e stato messo in una clinica, questo lo faranno fuori..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/02/15 alle 22:38 via WEB
mamma mia, poveretto: speriamo di no!
(Rispondi)
 
fiordilotodgl14
fiordilotodgl14 il 17/02/15 alle 23:18 via WEB
Ciao Massimo, però, questo personaggio è ancora vivo e vegeto e visto che si rammarica, la verità può sempre dirla. Non mi sembra onesto fare certe affermazioni senza poi chiarire. Da qualche parte avevo anche letto che la CIA ha dichiarato: "Gli Ufo siamo noi". Forse era questo che voleva dire John Podestà? Saluti
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/02/15 alle 18:37 via WEB
ma lui non la conosce, la verità, nei dettagli: almeno così mi sembra di capire
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 18/02/15 alle 00:28 via WEB
Bns. Pure qui i media scrivono/dicono ciò ke vuole il padrone quindi nessuna meraviglia. Effettivam è la 1°v ke sento il nome del tipo, spero, se vero quanto afferma, nn abbiano le intenzioni di ki attualm ci preoccupa. Da qualsiasi parte siano rivoltati,i politici son tutti uguali: nessun rispetto per ki li mantiene. Clò
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/02/15 alle 18:37 via WEB
cioè dici che gli alieni potrebbero essere pure peggio di renzi?
(Rispondi)
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 22/02/15 alle 22:45 via WEB
Bns Massimo. No, difficile ci sia qualcosa peggio di lui. Nn mi riferivo a minacce spaziali ma quelle arrivate dalla terraferma oltremare. Son quasi 20anni che li abbiamo qui e pure sfamati; hai presente quando si dice allevare una serpe in seno? Clò
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/02/15 alle 12:34 via WEB
tu confondi i poveri cristi in fuga con i terroristi
(Rispondi)
 
alialiasmf
alialiasmf il 18/02/15 alle 13:13 via WEB
Temo vi siano informazioni, tenute nascoste, ben più probabili e realistiche degli UFO. In questo caso non vorrei che si trattasse di un ex vip che vuol tornare tale. Perché non rivela qualcosa di più verificabile?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/02/15 alle 18:36 via WEB
ma perché non ha nulla in mano, lo ammette lui per primo
(Rispondi)
 
Cherrysl
Cherrysl il 18/02/15 alle 16:01 via WEB
Negli ultimi anni diversi personaggi hanno fatto dichiarazioni importanti sull'esistenza degli Ufo...così come sono stati desecretati molti documenti top secret...In passato far trapelare certi segreti equivaleva a ricevere vessazioni o a mettere a rischio la propria vita. Ora mi pare ci sia la tendenza a "preparare" il mondo a ricevere gradatamente clamorose rivelazioni... Intanto, se nessuno si disturba a negare o sottolineare certe dichiarazioni, dimostra come tu dici che c'è ancora un clima di imbarazzo nel non saper come affrontare la questione...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/02/15 alle 18:35 via WEB
questo fatto di preparare il mondo a rivelazioni sconvolgenti lo sto leggendo spesso, in giro. vedremo
(Rispondi)
 
soleluna140
soleluna140 il 18/02/15 alle 17:35 via WEB
Massimo, gli Stati Uniti sono da sempre i detentori del potere sul mondo, qualsiasi cosà è sempre partita da lì, dalle crisi economiche agli interventi di guerra. Ammettere che qualcuno possa essere sopra la loro potenza, ai loro armamenti, alle loro tecnologie, sarebbe troppo , loro hanno la leadership planetaria, e gli altri paesi ci girano intorno. Ora però i tempi stanno cambiando, , perfino alcuni astronauti hanno dichiarato di averli visti. Ora Dopo l’esperimento del Cern di Ginevra si è visto che non è più sicuro che la velocità della luce sia insuperabile, le nuove scoperte stanno sconvolgendo la fisica come la conosciamo e ci stanno facendo comprendere che ci si può spostare per grandi distanze in tempi brevi. Perfino il Vaticano sta ammettendo che dal punto di vista teologico gli Alieni non solo possono esistere ma dovrebbero esistere, altrimenti ci sarebbe una contraddizione nei confronti della onnipotenza di Dio. Ora non ci resta che aspettare e vedere come andrà a finire, e forse il padrone del mondo dovrà mettere in discussione la propria onnipotenza.Ti saluto, m.patrizia.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/02/15 alle 18:35 via WEB
se è per questo, i fatti gliela stanno facendo mettere in discussione già da tempo... cmq non mi risulta che si sia scoperto che la velocità della luce sia insuperabile: Einstein non è stato ancora smentito
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 18/02/15 alle 21:40 via WEB
io l'ho visto l'extra....aveva le poppe a pera, era tutto verde e si chiamava Ugo....poi mi han detto che lavorava in tangenziale.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/02/15 alle 19:02 via WEB
appena ho letto il commento ho capito subito che era il tuo senza neanche leggere chi fosse l'autore, pensa!
(Rispondi)
 
 
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 20/02/15 alle 02:40 via WEB
questo significa che ho una mia identita e non mi soffoco nell'anonimato, adesso dobbiamo stabilire se è un difetto o un pregio....
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/02/15 alle 11:00 via WEB
sicuramente è un tratto distintivo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
AlterEgo il 18/02/15 alle 22:31 via WEB
questa si che è materia da indagatori del mistero!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/02/15 alle 19:02 via WEB
sì, sì, sfotti tu...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/02/15 alle 23:12 via WEB
ma dov'è il problema?..che i governi non ci dicano tutto noi italiani lo sappiamo bene..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/02/15 alle 19:03 via WEB
eh, quindi il problema c'è, eccome!
(Rispondi)
 
Redendacc
Redendacc il 19/02/15 alle 09:32 via WEB
Vedi, il problema degli UFO è stato talmente ridicolizzato che non fa più notizia. LA verità è che 1) E' statisticamente provato che nell'Universo ci siano altre forme di vita dal momento che esistono miliardi di galassie al cui interno esistono miliardi di sistemi solari. 2) Il problema è sempre stato quello della distanza, misurata in anni luce, per cui con la nostra tecnologia sarebbe come pretendere di fare il giro del mondo a nuoto. 3) Tuttavia, come prima pensavamo di essere al centro dell'Universo e chi la pensava diversamente veniva arso vivo, forse è giunto il momento di fare un nuovo passo avanti come civiltà perché questo servirebbe ad avere anche un diverso approccio con il nostro pianeta che stiamo divorando come locuste in un campo di grano.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/02/15 alle 19:03 via WEB
condivido totalmente! non avrei saputo dire meglio
(Rispondi)
 
soleluna140
soleluna140 il 19/02/15 alle 09:55 via WEB
Ci sono degli studi che rivelano che un impulso luminoso ha infatti superato il limite imposto dalla teoria della relatività viaggiando a 310 volte più veloce della luce . Questo non vuol dire che Einstein si sbagliasse. Infatti lui affermava che una massa non può superare la velocità della luce, una massa non la luce stessa. Dove ci porterà questo non si sa, forse si supererà la teoria di Einstein o forse no,personalmente non ritengo dire ci siano teorie giuste o sbagliate ma solo teorie da superare o no.ciao m.patrizia
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 19/02/15 alle 12:34 via WEB
Ho sempre pensato che se ci siamo noi non vedo perchè non ci debba essere un'altra entità. Qualcosa di vero c'è negli Ufo ma i poteri occulti ci nascondono la verità per ragioni si Stato o segreti militari. Io spero che un giorno ci atterri davvero un Ufo in un posto affollatissimo così ne avremo le prove della loro esistenza.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/02/15 alle 19:04 via WEB
a quanto pare, e sempre secondo le teorie complottistiche, gli UFO sono in combutta con i governi: quindi non c'è da aspettarsi nulla di buono
(Rispondi)
 
to_revive
to_revive il 19/02/15 alle 17:47 via WEB
Sono fermamente convinta che vi sono altre forme di vita. Sul fatto che siano tra noi non credo ma il fatto di dover "tenere la bocca chiusa" su alcuni fatti la dici tutta (e di piloti che hanno visto cose "strane" ce ne sono tanti!).
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/02/15 alle 19:05 via WEB
sì, infatti: c'è una mole di testimonianze, ma pare siano inutili!
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/02/15 alle 11:18 via WEB
Informo di non aver pubblicato il commento anonimo di un cretino che mi accusa di aver fatto dire a Podesta che gli americani hanno INCONTRATO gli alieni. Vorrei sapere DOVE ho scritto questo? Un altro caso di analfabeta che critica un articolo che non ha saputo leggere... In un primo momento ho pubblicato il commento, perché io, sportivamente, pubblico pure gli insulti: ma poi ci ho ripensato, perché linkava il blog di un altro cretino che si atteggia a castigamatti dei mass media. La pubblicità fatevela diversamente, prego
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 20/02/15 alle 22:19 via WEB
credo che abbiano altri problemi che fermarsi ai problemi di visibilità.. degli alieni o, forse, degli alienati!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/02/15 alle 10:26 via WEB
urgono addetti stampa
(Rispondi)
 
Luxxil
Luxxil il 21/02/15 alle 11:47 via WEB
quello che i governi potrebbero dire e che siamo un pianeta colonizzato da molto molto tempo e che non è concesso all'umanità di uscire dagli angusti spazi che da la luna:)che le nostre società sono costrette ad implodere su se stesse per evitare che l'uomo possa raggiungere determinate conoscenze:) ma si sa sono solo fantasie:))) bel post . ciao:)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/02/15 alle 18:21 via WEB
fantasie, ma poi chissà
(Rispondi)
 
riccardo081257
riccardo081257 il 21/02/15 alle 14:57 via WEB
Secondo me, è assurdo pensare che in tutto l'universo noi soli siamo il pianeta abitante. Il potere politico, specie quello americano, ha sempre nascosto verità per loro "scomode" e continua a farlo; chissà quanti esperimenti e studi segreti nei laboratori della NATO o del Pentagono. la gente comune, il popolo deve rimanere ignorante.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/02/15 alle 18:22 via WEB
certo il sospetto c'è...
(Rispondi)
 
fraeduardo
fraeduardo il 23/02/15 alle 10:19 via WEB
Salve Massimo, da tempo non visito i blog amici. Vedo che il tuo impegno socio-politico è sempre alto, ammirevole. Forse non tutto è complotto ma che buona parte dei problemi mondiali entrano nella dinamica del complotto non si può mettere facilmente in dubbio. Italia si risveglia in questi ultimi tempi perché da sempre è stata "filoamericana" nonostante non manchi la presenza di un filone "rosso" - molto forte tanto tempo fa. Non dobbiamo mai perdere lo sguardo critico. E il tuo blog è uno spazio che sa mantenerlo e promuoverlo. Pace e bene. Buon inizio settimana
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/02/15 alle 12:35 via WEB
io ti ringrazio della stima e delle belle parole, ma non c'è nessun alto impegno socio-politico da parte mia. Ogni tanto scrivo qualche riflessione e quest'è. :-)
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 23/02/15 alle 13:05 via WEB
E vabbè, sono anni che lo dicono, ma ancora nessuno li ha visti in giro, chissà che, prima o poi, si mostrino....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/02/15 alle 20:59 via WEB
lo scopriremo solo vivendo, come cantava lucio battisti
(Rispondi)
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 23/02/15 alle 15:56 via WEB
Ciao Massimo, la storia si ripete...il potere ha sempre scelto ciò che il popolo deve o non deve sapere... La trasparenza...è solo un'utopia... un saluto e perdona la lunga assenza...ciao Lilly
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/02/15 alle 20:59 via WEB
sì, niente di nuovo sotto il sole... per il resto, perdonata (figurati!)
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/02/15 alle 06:56 via WEB
Di cosa hanno paura? Mi pare che abbiamo certi individui sul pianeta terra, che sono molto più nocivi di un pianeta alieno. Ciao Massimo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/15 alle 13:06 via WEB
ah ah ah! come darti torto?
(Rispondi)
 
susin
susin il 24/02/15 alle 08:06 via WEB
Se questi Ufo esistono, sono certamente delle presenze innocue a quanto sembra, e ad ogni modo concordo con te. Certe cose è meglio che la gente non le sappia ed ecco come si spiega l'atteggiamento dei media...niente di cui meravigliarsi..purtroppo! Forse bisognerebbe essere più attenti
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/15 alle 13:06 via WEB
che siano innocui non ci giurerei: in realtà non ne sappiamo nulla
(Rispondi)
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 24/02/15 alle 10:52 via WEB
Tanto ci viene nascosto,ho fatto ricerche personali in tal senso.. E Noi esseri umani dobbiamo svegliarci..darci una mossa*____*Lieto martedi Anna@
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/15 alle 13:07 via WEB
interessante... dicci qualcosa in più!
(Rispondi)
 
skipper007
skipper007 il 03/03/15 alle 16:33 via WEB
In nome della sicurezza oltre questo chissà quante altre cose ci nascondono. Sull'esistenza di UFO o meno penso solamente che sarebbe assurdo con quanti miliardi di mondi esistenti non possano esserci altre gemelle della terra che abbiano maturato un certo tipo di vita!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/03/15 alle 11:59 via WEB
il problema semmai è nell'eventuale contatto, viste le distanze siderali
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963