Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« STOP AI MIGRANTI ECONOMI...“Stare nel flusso”, il m... »

GLI ITALIANI DIVENTANO RAZZISTI E PREMIANO LA XENOFOBIA DELLA LEGA

Post n°2043 pubblicato il 20 Giugno 2018 da massimocoppa
 

 

Sondaggio choc della Ipsos: la forza politica di Salvini diventa il primo partito italiano
GLI ITALIANI DIVENTANO RAZZISTI E PREMIANO
LA XENOFOBIA DELLA LEGA

Un sondaggio della Ipsos di Pagnoncelli sta suscitando legittimo scalpore.

La Lega è diventata il primo partito italiano con il 30,1 % di consensi; il Movimento 5 Stelle è sceso al 29,9 %. Alle elezioni politiche di marzo la Lega aveva “appena” il 17 %, mentre i Grillini erano al 32,7 %!

Un sorpasso clamoroso ed un quasi raddoppio dei consensi, dunque, che oltretutto ha portato alla morte di Forza Italia, ristrettasi ulteriormente dal 14 all’8,7 %.

Come mai succede questo? Difficile non metterlo in relazione con le dichiarazioni ed azioni xenofobe, anti-immigrati, di Salvini.

Ecco la situazione italiana: abbiamo un governo composto da un partito di dilettanti allo sbaraglio, i Grillini, che ora intensificheranno la demagogia (l’unica cosa che sanno fare e che conoscono) per non perdere ulteriori consensi; ed un partito, la Lega, che sta facendo le prove generali per un restringimento dei diritti umani con correlata persecuzione di interi gruppi etnici.

Agli italiani tutto ciò piace moltissimo e io sono sconvolto: vogliamo, dunque, davvero picchiare e scacciare le persone perché sono diverse, nere, extracomunitarie? Ci vogliamo davvero dimenticare quando eravamo noi italiani ad essere i diversi, gli zulù, i “terùn” ecc.?! Abbiamo dimenticato quando, in Svizzera, apparivano nei locali pubblici cartelli con scritto “vietato l’ingresso ai cani e agli italiani”?!

Dove sono più gli “italiani, brava gente”?

Siamo un Paese scristianizzato, dove persino la parola del Papa è ignorata e respinta perché a favore dei migranti!

Quando la Lega poneva legittime questioni collegate al federalismo fiscale prendeva il 14 % dei voti e faceva da ruota di scorta a Forza Italia: ora che si è lanciata nella guerra agli immigrati fa il pienone di consensi!

Questa polarizzazione razzista è dovuta in gran parte anche ai mass media, che ci bombardano da anni con le notizie degli sbarchi, dandoci la percezione di essere assediati da un mondo ostile e nemico che vuole rapinarci e distruggerci.

Io sono un lettore professionale di giornali, eppure ho dovuto apprendere da pubblicazioni specialistiche che, in realtà, in Italia abbiamo una percentuale di immigrati che è tra le più basse d’Europa, oltretutto con problemi di inserimento quasi inesistenti, specie se paragonati alla Francia, per esempio, dove l’estremizzazione islamica delle periferie è un problema gravissimo.

Spesso, inoltre, si fa confusione tra gli immigrati regolari e quelli clandestini; ed inoltre tra i clandestini che vogliono solo lavorare e quelli dediti alla delinquenza abituale. Sono i delinquenti che dobbiamo reprimere duramente (di tutte le origini, anche italiani), per i quali dobbiamo buttare via la chiave della cella; non dobbiamo perseguitare i poveri Cristi che sfuggono alla miseria del loro Paese, come già noi abbiamo fatto per decenni!

Infine, è giusto riconoscere l’esistenza del problema politico sollevato dalla Lega, con la richiesta di condivisione dei compiti con l’Unione Europea, ma non è giusto l’atteggiamento becero ed illegale verso i migranti in mare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=13706430

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Luxxil
Luxxil il 20/06/18 alle 12:36 via WEB
Condivido a pieno il tuo pensiero...oggi sulla La Stampa nell articolo di Feltri, in prima pagina, tra l serio e il faceto...parla dei Salvini nel mondo, dei suoi predecessori su questa terra che da qui s erano allontanati con le pezze al culo per cercare una vita migliore in altri paesi o continenti...insomma le stanno facendo le pulci. Questa a cui assistiamo è bieca propaganda alla Goebbels...i tempi cambiano ma le teste andate a male, guaste, imputridite, quelle rimangono sempre. ciao :)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/06/18 alle 12:58 via WEB
mi meraviglio di questa presa di posizione di Feltri... Si vede che tiene ancora a Berlusconi! :-)
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/06/18 alle 12:51 via WEB
Non diventano razzisti, lo sono sempre stati. Il fascismo non è mica nato in Germania..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/06/18 alle 13:01 via WEB
attenzione, però: il colonialismo fascista si distingueva da quello britannico e francese, almeno nelle premesse propagandistiche ed ideologiche, perché quelli schiacciavano e sfruttavano i popoli sottomessi derubandone le risorse (e oggi ne vediamo ancora gli effetti) mentre, teoricamente, il fascismo voleva coinvolgerli nell'italianità. Il testo della canzone "Faccetta nera", recita: "Moretta che sei schiava tra gli schiavi (...) Ti porteremo a Roma liberata (...) Sarai camicia nera pure tu"
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 20/06/18 alle 16:22 via WEB
caro Massimo il dna fascista è in questo paese inutile girarci attorno. Purtroppo la pulizia di questa gente andava fatta nel 45' ma ahimè non si è voluto andare fino in fondo e ora il germe sta venendo a galla, anche gze a gente come Feltri, Sallusti e compagnia bella. Non c'è più una coscienza morale, ne storia, nulla di nulla ed è facile con gente come Salvini fare breccia, dov'è l'opposizione, dov'è il comunismo italiano?...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/06/18 alle 18:38 via WEB
eeeehhhh, addirittura "fare pulizia"! quindi un genocidio? perché gli italiani erano tutti fascisti e poi sono diventati antifascisti in 24 ore...
(Rispondi)
 
shadow_15124hfukrl
shadow_15124hfukrl il 20/06/18 alle 18:22 via WEB
Mi ricordo tanti anni fa, quando non vi era il problema immigrazione in Italia, noi Italiani ci permettevamo di criticare di razzismo gli Americani!! allora dicevo ai compagni di scuola: Se noi fossimo nelle stesse condizioni degli Americani forse faremmo peggio!! Caro Massimo mi sento come una profeta in patria. Il lavoro che manca è il vero responsabile del razzismo all'Italiana e i tipi come Salvini ne cavalcano l'onda.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/06/18 alle 18:38 via WEB
sicuramente la crisi economica peggiora tutto e porta a cercare capri espiatori: la storia ce lo insegna!
(Rispondi)
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 20/06/18 alle 20:05 via WEB
Ciao Massimo, conoscendo un po' la nostra storia é facile capire come gli italiani siano ben descritti nella poesia del Giusti "Il brindisi di girella", ovvero nell'aforisma di Flaiano "gli italiani sono sempre pronti ad andare in soccorso del vincitore". Purtroppo il vincitore il più delle volte é persona egocentrica,poco colta e prepotente! Con cordialità.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/06/18 alle 13:54 via WEB
ma i vincitori erano più che altro i grillini! stavolta qualcosa non torna, se si sono poi orientati verso la Lega
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 20/06/18 alle 20:06 via WEB
Guardo agli anni precedenti il novello fascismo odierno e vedo che i politici sono stati bravi, hanno fatto tutto bene, eppure la gente non li ha votati lo stesso.. Ma che razza di idioti, si fanno suggestionare, giusto? Certi (ex) governanti, poi, se ne sono usciti con le solite frasi: "Non siamo stati capiti (dire non ci siamo spiegati bene con un afflato di umiltà è troppo: la boria fotte il cervello a certa gente..)". Insomma il popolo è bravo ed intelligente se vota i soliti, la cosidetta "grandeur de gauche", se vota a dx sono fascisti, razzisti, xenofobi, assassini e chi più ne ha ne metta. Manco fossero ragazzini con polluzioni diurne!
Eppure a sinistra recentemente c'è stato un certo Minniti che ha rilasciato questa intervista molto chiara nelle sue risultanze finali. Lo cacceranno dal Pd, lo metteranno in castigo? Oltretutto ha dato consigli a Salvini che mi sembrano corretti (trattare con i popoli africani per cercare di fermare questa esondazione verso l'Italia. Lui, come noto, venne fermato da un certo Del Rio quando ebbe intenzione di chiudere i porti).
Magari mandiamo potere al popolo a governare, dico bene? Non ho votato questi partiti che governano, però credo che come i predecessori debbano avere l'opportunità di governare, anche se hanno praticamente tutta la stampa italiana ed estera e i media contro, soprattutto la Lega che continua a crescere anche per effetto di un ostracismo a volte infantile (pare siano vicini al 30% e naturalmente quelli che li preferiscono son tutti coglioni, idioti, chi li avversa ha quoziente intellettivo 200 etc. Dico bene? Solita spocchiosa superiorità morale cui fece cennno anche E. Berlinguer nel 1981 in un'intervista rilaasciata a Eugenio Scalfari etc. etc.).
Continuassero pure nell'insulto e questi arriveranno da soli al 40%..
Quando fu lo smacchiatore di Bettola a provare a governare, ci fu uno stallo di due mesi e poi Letta jr. sostenuto nientemeno che da Fi! Si saranno turati il naso nel Pd (chissà)..
Quando fu Renzi a governare (se vuoi ti descrivo la tiritera indegna di quel periodo attingendo a giornali che solitamente elogiano il Pd), preferii attendere sei mesi prima di esprimere un giudizio (soprattutto sugli oramai noti 68 miliardi di euro da restituire alle p.m.i.) ..
I fatti mi han dato ragione: un logorroico improduttivo mister Godot e Gentiloni è stata quasi la sua copia. Se poi la7 tifa per un governo M5s + Pd e Renzi non glielo ha permesso, non riesco a non dargli ragione dopo 5 anni di insulti ricevuti dai grillini. I colleghi di Renzi erano pronti a trattare con M5s.. Incredibile: cosa non si fa per la cadrega!!! Se poi dicessi che in Italia finora non ha governato mai un partito ma certi poteri sovrannazionali trasversali in odore di massoneria che li hanno inquinati - come che avviene da fine anni '80 (da allora i cambiamenti in casa nostra sono stati poco rilevanti), mentre oggi c'è un tentativo di opporsi a certo strapotere Ue tenuta sotto schiaffo dal noto "deep state" americano, mi daresti del matto. Non importa: sono abituato agli insulti che, da persona educata, preferisco ignorare. Mussolini (o Giolitti) disse "Governare gli italiani non è impossibile. E' inutile". come dargli torto?
Stammi bene.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 21/06/18 alle 07:48 via WEB
Aggiungo al mio precedente commento: leggi la bozza afferente i migranti preparata dal duo franco-tedesco. La definisco una presa per i fondelli (prenderci tutto il peso di questa problematica) che questo governo ha già rispedito al mittente facendo non bene ma benissimo. Non siamo certo quel ricettacolo in cui la Ue, comandata dal suddetto duo, vorrebbe trasformarci. Con un debito di oltre 2300miliardi di euro ospitare rifugiati e profughi è comunque un dovere, uno sforzo di grande umanità, i migranti però possono attendere tempi migliori, se non altro per rispetto - come ho scritto nell'altro post - a italiani che sono sotto la soglia della sopravvivenza.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 21/06/18 alle 10:26 via WEB
Gli italiani??? Mah non solo ... io conosco due persone estere che vivono qui da diversi anni che hanno votato Salvini. Cmq si va sempre in peggio per tutto come popolazione. Come mentalità. E' la guerra fra poveri, chi si scanna per "l'ossicino".
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/06/18 alle 13:55 via WEB
stranieri che votano la Lega... incredibile
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 22/06/18 alle 09:34 via WEB
Giuro!!! Sembrava assurdo anche a me ... non avevo parole quando l'ho sentita! :/
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 25/06/18 alle 09:45 via WEB
Buongiorno. Chi ha ragione ? In termini politici ovviamente ha ragione la maggioranza. Gli ottimati, però, penseranno sempre che non sia così. Fintanto, però, che non si cambia la democrazia ogni governo dovrà porsi in sintonia con la maggioranza dei cittadini. Detto questo e in premessa, non si può negare che la sinistra abbia gestito in modo ideologico il fenomeno dell'immigrazione, peraltro, come reso noto dalla Bonino, in cambio di un po' di sforamento sul rapporto deficit/pil.Il problema, tuttavia, è molto più complesso e non lo si può esaurire con questo mio intervento.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/06/18 alle 13:06 via WEB
e figurati con il mio...
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 25/06/18 alle 21:50 via WEB
siamo un paese che ha completamente smesso di pensare e ragionare. E' un paese che vuole solo ed esclusivamente i titoli delle risposte: buono, cattivo, dentro, fuori, ladro, condannato, ecc. Che schifo! ciao, gi
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/06/18 alle 11:47 via WEB
da questo punto di vista i nostri media hanno una gran responsabilità
(Rispondi)
 
 
 
maresogno67
maresogno67 il 05/07/18 alle 22:11 via WEB
assolutamente si!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963