Creato da max.tri79 il 19/04/2007

DESTINAZIONE IRONMAN

Nuotare, pedalare e correre per realizzare un sogno..

 

 

« TREVISOMARATHON - 3h 47'37"I'M COMING BACK »

DESTINAZIONE RAGGIUNTA....

Post n°76 pubblicato il 04 Agosto 2008 da max.tri79
Foto di max.tri79

Tre settimane sono ormai passate e..il morale è ancora alle stelle.

Ciao a tutti!
Innanzitutto, mi scuso x la lontananza dal blog, ma tra il nuovo lavoro e altro, il tempo libero a disposizione è stato ed è davvero molto, molto poco.


Domenica 13 luglio, alle ore 20.05, si è chiusa questa avventura con un sogno realizzato!!!All'insegna del si può dare di più..ma il gioco è fatto!!...

IL PRE GARA:
Dopo tre giorni passati in quel di Klag,..(in cui diverse volte mi sono posto la domanda..ma io che ci faccio qui??sono sicuro di ciò he sto facendo????BOHHH!!!!sarà delle mie solite cagate che combino.giuro che è l'ultima!!) 
nella quale menù prevedeva l'assoluto relax e che per la metà di questi giorni passati da solo, arriva finalmente la domenica, ovvero..il giorno più lungo..

sveglia ore 3.45, colazione del campione e alle 5 via verso la zona cambio x gli ultimi preparativi!(Con annessi ringraziamenti della mia ragazza x la levataccia!!!)

borracce, gel, panini e tutto il necessario. O quasi.
Concentratissimo e nervosissimo, scopro che..il contachilometri??ca%%o in albergo!!
MMMINCHIA..ormai è troppo tardi x il recupero del prezioso accessorio cazzooooo!!!!!!
incazzato e imprecando, esco dalla zona cambio e mi dirigo con la morosa verso lo start, ormai la partenza è vicina.
Saluto la morosa (commossa) modello "addio", e via.
 
La musica, come l'adrenalina, sono a mille..musica a palla..ma fioi xè e sette de mattina.ma siamo tutti carichi come delle molle..allora..
PUT YOUR HANDS UP IN THE AIR, IRONMAN, PUT YOUR HANDS UP IN THE AIR!!..e..lo speacker inizia il conto alla rovescia..e via!!pelle d'oca a manetta e cuore a 220.

3,8 KM SWIM:
Il nuoto vola via liscio, anche perchè sono andato veramente tranquillo e rilassato..ma..quante botte, quanti pugni!!mai prese così tante in vita mia.
1 h20 min-esco barcollante dalla'acqua, aiutato dallo staff, con un mal di pancia, x nn essere riuscito a fare pipì in H20 (2 tentativi falliti!) ..che male, la giornata nn è iniziata proprio benissimo..

e via verso la t1..

mi cambio veramente molto nervoso ed emozionato (mentre mi stavo pisciando addosso).

a vestizione completata, scopro di aver dimenticato di indossare la fascia del cardio.E anche lì imprecazioni.
Mi s
poglio indosso la fascia e mi rivesto (sempre pisciandomi addosso) e via verso la toilette.perfetto, si parte.Quasi un quarto d'ora di cambio..praticamente il tempo di mangiare un piatto di pasta!!!!!!

180 KM BIKE.
Il meteo sembra tenere botta, nuvoloso, ma la pioggia sembra lontana..5° o 6°km in bici..inizia a piovere.Che merda
Chiaramente potevo portare con me mantellina e antivento??certo che no.Dimenticati dentro il sacco BIKE.

E lì prendo freddo, inizio ad avere mal di stomaco.Non riesco ad alimentarmi, ma nn mollo.La pioggia va e viene, mentre il pubblico è una presenza costante e preziosa.Davvero grande.
l primo giro và!inizio il 2°, con mal di stomaco e zero cibo ingerito.Più o meno 4h e mezzo di gara!
115 km..lo stop.mi fermo, decido di ritirarmi..fermo la moto dei giudici e comunico la mia intenzione.I STOP THE RACE
mi dicono di attendere l'arrivo della "scopa"..previsto all'incirca in 1 ora...1 ORA????!!!eh no è?!
poi la luce......riprendo con calma, provo a mangiare e via i km passano, inizia a piovere praticamente da subito.Quanta acqua, la strada nn si vedeva nemmeno.Il pubblico onnipresente, nonostante il meteo..sempre lì, a tifare e incoraggiare. Grande!!
E Che fresco!!..ormai ero ridotto con la pelle lessa.
Io in bici, imperterrito, in maniche corte e..nient'altro.I piedi ormai erano come dentro in piscina, ma nn mollo.
I 180 finiscono.Cazzo 6h e 36, 6 min più dei miei conti...ma dopo quello che ho passato..anca massa ben!!(anche troppo bene)

Infreddolito (viola) e fradicio, mi asciugo, mi cambio..e inizia la maratona.

42,195 RUN
Nel frattempo aveva cessato di piovere..evvai.
I km passano via tranquilli, sembro rinato.Corro molto al di sotto delle mie potenzialità.
Non forzo il ritmo (6'10/km) e la gamba si scalda e sembra andare via liscia..

il tifo è da pelle d'oca.La gente acclama SUPER, ALE' MASSIMO.
L'emozione è tanta e qualche lacrima scappa.
Mi fermo praticamente ad ogni ristoro, per evitare crisi..mentre i km scorrono e l'andatura è costante.
Un amico mi accompagna x un breve tratto, rassicurandomi che ormai è andata.
Incontro amici, mamma e papà..e la distanza via via si accorcia sempre più!
Attorno a ame gente che cammina..ed io riesco a tenere bene il ritmo,senza mai fermarmi.
Supero i 30, poi i 35 e zero crisi.I pensieri nella mia mente sono i più disparati, che nn ricordo..ma..
Ormai il gioco è fatto..

13h 06 e una manciata di secondi.per l'esattezza 18.
nn ci posso credere, sono un ironman!!cazzo, quanto l'ho sognato questo momento!

lacrimando come un bimbo incontro mamma, papà, morosa e amici..mentre nn riesco a restare in piedi, gira un pò la testa..ma dopo 10 minuti, con la medaglia al collo, è tutto passato!

purtroppo queste poche righe, molto probabilmente nn riescono a trasmettere tutte le emozioni, i pensieri, soprattutto i il dolore della crisi, per fortuna superata. Ma posso assicurare che come esperienza, nn ha paragoni. Mi sono ripromesso in gara, che questo sarebbe stato il primo e anche l'ultimo. Che avrei chiuso con il triathlon, pensando a tutto il tempo che avevo dedicato allo sport a discapito della vita sociale. Tutto questo è passato e cancellato alla vista della finish line.
Come toccare il cielo con un dito.Semplicemente MERAVIGLIOSO.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i coloro che mi sono stati vicini in questa esperienza e che mi hanno soprattutto sopportato:morosa, famiglia e tutti, tutti i miei amici.
Ringrazio l'IRONGIAN per i preziosi consigli regalati durante i nostri incontri pre iron..e che nel 2009 parteciperà nuovamente all'IM AUSTRIA.Nel 2010, con me!grazie Gian di cuore x tutto.
Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno fatto sentire la loro vicinanza.
Ringrazio però anche quelli che nn credevano in me.
Li ringrazio perchè mi hanno dato una spinta in più.



DESTINAZIONE IRONMAN
Dedicato a: Angelo, Eleonora e Luisa. Sempre con me.

Massimo.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

WELCOME

 

THE PRODIGY
THE RHYTHM OF LIFE (@ GLASTONBURY FESTIVAL 1995)

 

STAGIONE 08

IRONMAN AUSTRIA
13.07.2008, ore 7.00 - KLAGENFURT

3.800 Swim-180 Bike - 42,195 Run

FINISHER 13h 06 min 18 sec

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2marvel30irongian0siscioTreble0zangi.80max.tri79FabriRossofeliperunsermanescontedibraccianolori410GranGoridorelucadb1
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963