Rose rosse..

La casa del pensiero!

 

ROSE

 
 
 

GIULIO BERRUTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONOSCENDOMI!!

 
 

GIANLUCA CAPOZZI

 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
 
 
 
 

 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 19 Giugno 2008 da mediterranea19

Ciao a tutti come state?

Ringrazio tutti gli amici per i commenti ke scrivete, ricambio ben volentieri. Oggi mi sn connessa a libero e ho trovato un'amico ke nn sentivo da tempo: è disperato!! Praticamente ha 37 anni, nn è nè sposato e nè fidanzato.. Dice ke nn ha amici, esce da solo, nn piace alle donne e  ke ha la mente di un "vecchio" di 90 anni! è stato all'ospedale per problemi e ora è un periodo ke è molto giù!! Ha paura di non sposarsi, ha vari complessi! Ho provato a dirgli ke deve essere forte lo incoraggiato ma purtroppo lui sta malissimo! Io nn sò come aiutarlo. Forse posso comprendere ke un pochino ha ragionem si sente solo, nn amato e molto giù ma io nn sò cosa devo dire!!

AIUTATEMI: COSA POSSO DIRE?!?

Questa settimana sono stata molto impegnata, sono stanca, però nn mi lamento xkè il mio lavoro mi piace.. In fondo lo scelto io, però ho avuto anke la fortuna di avere una zia insegnante di danza e quindi ho potuto studiare senza troppi sacrifici e mi sn inserita subito nell'ambiente!! Però anke se sn una nipote di una zia esperta, conosciuta nn sn raccomandata da nessuno!!

     UN BACIONE A TUTTI LASCIATE COMMENTI E AIUTATEMI, COSA GLI POSSO DIRE A QUESTO AMICO!!

 
 
 

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 17 Giugno 2008 da mediterranea19
 

Secondo voi, qual' è il concetto di vita? Tutto gira così in fretta che a volte ci "scordiamo di vivere"! Lottiamo contro le cattiverie, le ingiustizie, il male ma vale la pena? Quando siamo arrivati alla morte, alla fine della nostra vita cosa ci aspetta? Dove andremo a finire? Chi ci accoglierà? Ci sarà un'altra vita? La morte sarà la fine di tutto? Saremo felici? Nessuno potrà rispondere "a questi perchè"?!? Io posso dire che credo nell'esistenza di Dio, sono cattolica, non pratico spesso la chiesa ma tutte le sere prima di dormire prego: per me, per la mia famiglia, per i bambini ammalati, per i sofferenti..    ..Però io devo essere sincera: prego per tutto il mondo ma io personalmente non c'è la faccio a pregare per chi ha commesso violenza sui bambini e donne o per i colpevoli di un'omicidio ecc.. Sarò CATTIVA, sarò FATTA MALE, commetterò UN PECCATO GRAVE ma io non c'è la faccio perchè provo un'ODIO per queste persone ma un'ODIO che a volte se ci penso mi pongo tantissime domande ma le risposte nn le riesco a trovare! Mi arrabbio da sola, perche la mia domanda è sempre la stessa:I BAMBINI CHE SONO ANIME INNOCENTI COSA CENTRANO CON LA CATTIVERIA DEL MONDO?!?  Ecco questa è una piccola parte del nostro mondo che appartiene alla vita di ciascuno, ci sono troppedomande senza risposta, troppi dubbi e se decidessi di fare altri esempi "BUONI O CATTIVI" sulla vita stareiqui ore ore a parlarne..

 
 
 

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 14 Giugno 2008 da mediterranea19

Buon week-and!!


Ciao amici, cm và? Uff qui piove, piove! Stasera vado a casa di un amico è il suo compleanno e ha organizzato una festa nel suo giardino (speriamo ke lì nn piova).. Con Marianna e Cira stamattina siamo andate a comprare il regalo!! ..Ah ah ah ke risate, però devo dire un grazie a Mary e Cira per la pazienza avuta.. Ieri sn stata tutta la giornata da mia nonna, è bello averne una come la mia: simpatica, allegra e soprattutto paziente! Ci siamo messe a chiacchierare e come sempre mi ha raccomandata di stare attenta "nonna non ti preoccupare seguirò i tuoi consigliAh dimenticavoun saluto enorme a kiaretta83!! 

 
 
 

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 13 Giugno 2008 da mediterranea19

 
 
 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 11 Giugno 2008 da mediterranea19

Il tempo ci rapisce, e il cielo e' solo

Il tempo ci rapisce, e il cielo è solo
anche di queste rondini che il volo
intrecciano, pericolosamente,
come chi va cercando nella mente

qualche nome perduto... e il ritrovarlo
nemmeno conta, poiche' ormai è già sera.
Eh si! s'invecchia, e ritorna più vera
la vita che già fu, rosa da un tarlo...

un tarlo che la monda. E vien la sera.
E i pensieri s'intrecciano, e le rondini.
E non siamo più noi; siamo i profondi
cieli dell'esistenza, ahi come intera

e profondissima, cupa, nel suo indaco
.

 
 
 

Cavallo zebrato!!

Post n°94 pubblicato il 07 Giugno 2008 da mediterranea19

Ciao, come state? Prima mentre cercavo su google una ricerca sui cavalli  ho trovato questa foto. Appena lo vista ho deciso di farvela vedere! Amo i cavalli, infatti nel tempo libero mi piace andare a galoppo, questo qui è stupendo vorrei vederlo da vicino. Sembra quasi che qualcuno abbia deciso di fare un brutto scherzo a questo povero animale decidendo di colorarlo di bianco, ma in realtà quella della foto non è una zebra colorata di bianco, bensì un Zebrallo come si direbbe qui da noi o "Zorse" come dicono gli inglesi dall'unione di due parole: "zebra" e "horse", ed è il risultato di un incrocio tra un cavallo e una zebra.
Lo strano equino, battezzato Eclypse (nella foto) passerà alla storia non tanto per essere il figlio di un padre zebra e di una madre cavallo, ma piuttosto per lo strano colorito del suo manto, metà zebrato e metà bianco candido. E' nato nel giardino zoologico
Safari Park Stukenbrock al confine tedesco con l'Olanda, dove il quadrupede passa le sue giornate, e presenta le classiche strisce bianco-nere nella parte posteriore del corpo, mentre è completamente bianco in quella superiore.
L'animale è nato dopo che la mamma era stata trasferita per un breve periodo da uno zoo in Germania in una tenuta italiana. Una foto stupenda!!


 
 
 

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 30 Maggio 2008 da mediterranea19

Maria De Filippi nasce a Milano il 5 dicembre 1961. All'età di dieci anni si trasferisce a Pavia con i genitori: il padre è un rappresentante di medicinali mentre la madre una colta insegnante di greco. L'infanzia di Maria è stata serena e senza particolare scosse, passata fra lo studio e i giochi con il fratello Giuseppe. Diplomatasi al liceo classico con ottimi voti, si è poi laureata in legge con 110 e lode.
Con tutti questi prestigiosi presupposti alle spalle non pare strano che la futura presentatrice desiderasse fare il magistrato, e sembrava proprio che la sua strada prendesse questa direzione quando,
verso la fine del 1989, incontra il suo pigmalione: Maurizio Costanzo. Si conoscono a Venezia in un convegno di rappresentanti di videocassette. Maria all'epoca lavorava per la società che aveva organizzato la conferenza e il grande Costanzo era stato invitato come moderatore. L'intesa fra i due è immediata. Si instaura anche un curioso quanto profondo legame professionale che poi sfocierà in una vera e propria relazione.
E' proprio
Maurizio Costanzo che, dopo varie insistenze, la convince a trasferirsi a Roma per lavorare con lui. La frequentazione quotidiana trasforma quello che doveva essere solo un rapporto professionale in qualcosa d'altro. Si frequentano dunque inizialmente in gran segreto, anche perchè Costanzo all'epoca aveva una relazione in corso con Marta Flavi, ma poi decidono di fare il grande passo.
Decidono di andare a vivere insieme e dopo cinque anni, il 28 agosto 1995, si sposano. Questo è un momento cruciale nella vita di Maria, che fra l'altro era già assurta da mera collaboratrice a vero e proprio personaggio televisivo. La notizia finisce su tutti i giornali con grande risalto.
Una curiosità: nei primi tempi della loro amicizia
Maurizio Costanzo inviava fiori alla bella Maria e il fattorino era un ragazzo che sarebbe poi divenuto noto e famoso per i suoi successi musicali: Max Pezzali.
Ma com'è arrivata Maria De Filippi a diventare l'adorato volto noto così amato dai telespettatori?
L'occasione per apparire in video risale alla fine del 1992 quando Lella Costa, scelta per condurre la prima edizione di "Amici" decide di ritirarsi causa gravidanza. La redazione cade nel panico: serve immediatamente un sostituto credibile. Viene così proposta Maria, in verità digiuna di esperienza nel campo della conduzione televisiva. Dopo un duro training fatto di esercizi davanti alla telecamera e di tentativi di familiarizzare con il mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi debutta nel 1993 riscuotendo da subito un invidiabile successo anche grazie alla formula di rendere protagonisti giovani normali, in cui molti possano riconoscersi, in confronti aperti fra loro e i genitori (o più in generale gli adulti), e con il fondamentale "pepe" aggiunto dagli interventi del pubblico.                                                                                          
Dal 1994 le viene affidata la prima serata con "Amici di sera", mentre nel settembre del 1996 inizia un'altra grande esperienza: "Uomini e donne", programma quotidiano a cui si aggiungono poi i programmi serali "Missione impossibile", "Coppie" e "Colpo di scena".
Senza contare il programma partito nel 2000, "C'è posta per te", trasmissione di taglio un po' diverso poichè al pubblico non veniva data una parte "attiva" come di consueto. Anche questo format dell'infaticabile De Filippi ha sbaragliato negli anni la concorrenza ("in primis" quella della Rai).
Negli ultimi anni ha centrato un altro successo con una trasmissione in cui professori d'eccezione insegnano materie legate all'arte (con particolare attenzione a musica e danza) per giovani talenti emergenti. Il titolo della prima edizione era "Saranno famosi", ma per problemi legati al copyright del serial tv degli anni '80, le edizioni successive hanno preso il nome di "Amici": concettualmente si tratta dell'evoluzione del primo "Amici" di Maria De Filippi.
Fuori dai suoi impegni televisivi Maria De Filippi coltiva molti interessi. Uno dei suoi amori più grandi è quello per gli animali. Possiede tre cani, un pastore tedesco, Duca, un bassotto, Cassio (regalo che ha fatto a Maurizio per i suoi 60 anni) e un bracchetto di nome Sansone. Ha anche adottato un cane a "distanza", Natale. Inoltre ha tre cavalli, Ghost, Talamone e Irko che cavalca ogni mattina per qualche ora. Per il suo 38° compleanno il cast di "Buona domenica" le ha regalato addirittura un pony, ribattezzato Domenico.

Ha pubblicato due libri, frutto dell'esperienza delle sue trasmissioni; "Amici", nel 1996 e "Amici di sera", nel 1997.

 
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 26 Maggio 2008 da mediterranea19

L’evidenza di un amore

L’evidenza di un amore
Non si può nascondere,
quando nasce un sentimento
esalano da dentro
eccitazioni che stabiliscono
calde relazioni anche se non lo vuoi.
L’evidenza di un amore
Non si può comprendere
Per le vie della ragione
Con inutili argomenti.
Più reale del reale
La tua immagine in me,
non mi stanco di pensarti,
mi sento vivere.
Ho bisogno di te!
Hai bisogno di me!
Non posso fingere.
L’esigenza di amare
Non si può estinguere.
Cosa mai sarebbe il mondo
Senza il cielo dentro il mare.
Una calma naturale
Si impadronisce di me,
quando siedi al mio fianco 
ritorno a vivere.
L’evidenza di un
amore 
Non si può nascondere,
quando nasce un sentimento
esalano da dentro
eccitazioni che stabiliscono
calde relazioni
anche se non lo vuoi.

 
 
 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 24 Maggio 2008 da mediterranea19

      Nel bel mezzo

 dell'inverno ho scoperto

che vi era in me

     un'invincibile estate!

Ciao a tutti! L'estate sta arrivando e tutti quanti al mare! UAU ke bello non vedo l'ora di dire "STOP AL LAVORO" e "inizio vacanze"! Domenica scorsa sn andata al mare ma prima di rilassarmi giù alla spiaggia ho faticato tantissimo: sn andata cn mia sorella e due amike Barbara e Marianna! Marianna aveva detto ke conosceva un posto stupendo ke difronte si poteva vedere Capri, bhè ma aveva detto ke salendo una montagna con la macchina e poi scendendola tutta a piedi si trovava una spiaggia bellissima questo posto "stupendo" si kiama Punta Campanella.. Allora decidemmo di andarci abbiama posato la macchina su questa montagna poi abbiamo proseguito a piedi per circa 2 km convinte di trovare una spiaggia e invice proseguendo abbiamo visto capri da lonatano ma la spiaggia nn c'era! Noi scoraggiate xkè a scendere la montagna c'è l'avevamo fatta a ma a salirla avevamo qualke dubbio... Cmq dp un casino di storie fatte con Marianna abbiamo salito la montagna skerzando e faticando, quando siamo arrivate alla macchina abbiamo urlato come pazze dalla gioia; poi però poikè era il primo BAGNO 2008 e nn c'è lo potevamo rovinare ancora abbiamo trovato una spiaggietta lì vicino e ci siamo buttate correndo! Domani ci siamo riorganizzate per il mare ma questa volta senza far decidere Marianna e senza avventure.. di tutto quello ke è successo dobbiamo "ringraziare" Marianna!! Cmq dopo pensandoci ci siamo fatte un casino di risate..

        Buon week and a tutti! 

     

 
 
 

Acquario!

Post n°90 pubblicato il 22 Maggio 2008 da mediterranea19
 

Segno: Acquario                                                                                         Associazione: Aria
Temperamento: Fisso
Natura: Maschile
Analogia: Saturno e Urano
Domicilio: XI Casa

Corrispondenze:
La fratellanza, i grandi problemi sociali, il progresso, l'evoluzione, le scoperte, le scienze d'avanguardia, le invenzioni, la libertà, la democrazia, le caviglie.

Influenze:
Gli scienziati di ogni settore, i sindacati, le mutue, le amministrazioni, la repubblica, la democrazia, i movimenti umanitari, le cooperative.

Aspetti negativi:
Ribellione, pericolo di anarchia e di rivolte, stravaganza ed eccentricità, dittatura ed oppressione.

Il segno:
Segno d'Aria, fisso, governato da Urano. Quella dell'acquario è una personalità difficile, poco portata alle mezze misure e al compromesso, piuttosto decisa e scarsamente accomodante, certamente non troppo incline alla diplomazia.
Chi nasce in questo segno ha di solito profondo il senso dell'amicizia, anche se difficilmente si lega, e tende a vivere in un modo anticonvenzionale e libero.
Piuttosto disordinato, è dotato di grande fantasia e di desiderio di conoscere, ma è scarsamente sentimentale, piuttosto distaccato in amore, ottimo psicologo; è più cerebrale che emotivo, comunque sempre imprevedibile.
Tra i difetti tipici si notano in lui la mancanza di senso della misura e talora un'originalità accentuata, che spesso tende a mutarsi in sprezzo dei sentimenti degli altri, in desiderio di imporsi a tutti i costi e in forte egoismo accompagnato da una continua, pericolosa tendenza all' aridità.
Tra le sue maggiori qualità si nota una certa inventiva, il senso della collettività, l'indipendenza e anche la capacità di rendersi simpatico. L'Acquario simboleggia l'aria, il senso della collettività, l'imprevedibilità, l'amicizia, l'originalità.
Regge l'XI Casa dell'oroscopo generale.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mediterranea19
Data di creazione: 04/07/2007
 
 
 

TAG

 
 
 

DINT A STU LIETT

 

AREA PERSONALE

 

CIAO

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

makefotoesternolucefeddy_bitfrancescocoppinialdo.sarracinonicolosi_rosannapalli84_2006evasystemsandrea.trainaan.mavigilymantos70elena.bertinoadrimoraAlicesar
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963