« Messaggio #19DEMOCRAZIA DELEGATA E FIDUCIA »

BENVENUTi NELLA CASA M.G.I

Post n°20 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da M.G.I

BENVENUTI A TUTTI!

Questo blog nasce dall'idea di un gruppo di persone con lo scopo di creare un "think tank" virtuale, una fabbrica di idee, su una serie variegata di argomenti (dalla sociologia, all'attualità, alla politica, al diritto, allo sport) uniti insieme da un unico demominatore: pensare in termini globali, ovvero come cittadini del mondo.

Le distanze geografiche hanno separato questo gruppo di amici (in primis) e di giuristi internazionali (in secundis), ma la loro vicinanza ad un comune valore di ideali ci ha permesso di declinare in unica voce le lingue di origine (che coprono tutti o quasi i continenti).

Ho pensato allora di proporre una "casa virtuale", un luogo dove incontrarsi, discutere e rimare uniti. Ho pensato ad internet perchè crogiulo virtuale di una comunità globale, aperta a tutti.

Nel pluralismo delle idee e delle identità, il confronto aperto è una ricchezza per tutti, anche per chi dal confronto scopre (o riscopre) la sua identità personale e particolare.

"Unendo nella diversità", appunto. (parafrasando il motto europeo "united in diversity", perchè il processo di unione vale di più del risultato)

Come in una casa virtuale con l'ingresso libero e aperto, ci saranno le stanze dei ricordi (dove ognuno potrà scaricare foto e quant'altro), il soggiorno (dove ognuno può esprimere la sua idea su un "forum" di argomenti), la cucina (luogo di alchimia delle "idee future"), lo studio (dove si tratteranno argomenti di lavoro), ed un piccolo confessionale (concepito come un "Hyde Park virtuale", un luogo dove ognuno può esprimere liberamente il suo sfogo ed il suo disagio verso un mondo nel quale non si riconosce ma che vorrebbe cambiare..)

Buon viaggio...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mgi2006/trackback.php?msg=2142597

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bludiavoletto
bludiavoletto il 17/01/07 alle 15:44 via WEB
Ciao Marcolino, o meglio dovrei dire Professor Lombardo? Non essere bastardo con gli studenti eh...solo un po quando ci vuole...quando proprio fanno gli sbruffoni!E ti prego fallo per me che ho sempre avuto la voglia di farlo (Rezi se leggi non pensare alle porcate come al solito)fai fare figure di merda agli studenti lecceculo, fai capire loro che l'hai capito che sono ipocriti...ti pregoooooooooo!E salutami Lucia Serena mi raccomando! Tra l'altro non mi dicono coem devo fare a firmare i verbali degli esami del master! Io sono ancora a Brux fino a quando non mi mandano via!In studio in questo periodo non c'è tantissimo da fare...non lo dico troppo forte che poi arriva! Bologna mi manca tanto ed anche voi tanto tanto! Non so quando rientrero' in Italia...a dir la verità per ora a Brux sto benino e sto anche imparando a meraviglia il francese! Poi nell'attesa di girare tutto il mondo tutti insieme a scelta fra Argentina, Colombia, Siria, Albania , Giappone (no forse Fumi ci manderebbe a quel paese!)insomma mi giro l'Europa...ho fatto un fine sett a Lisbona e uno a Berlino per ora! Saluta tutti tutti e fai il bravo prof.Son sicura che sei perfetto! Ma il gioco ispirato dal nostro Balb e ideato da te e il genietto soft law dov'è finito?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Contatta l'autore

Nickname: M.G.I
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RC
 

FOTO M.G.I.

immagine
 

FOTO BRUXELLES

immaginefoto del viaggio a bruxelles
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

annifer86GUVUSiw5bfzesthellavivy_84eadroberto13katia1175arvisltRezi24RevelliM.G.Ipsiche07sjak900manuela.dumitrascumauryfede.com
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963