Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Apes Revolution - Il pia...Hercules - Il guerriero »

Top,Flop e Sorprese annuali

Post n°504 pubblicato il 02 Agosto 2014 da mikacine
 

E' arrivato il momento dei miei giudizi sull'anno cinematografico appena trascorso. E come ogni volta si parte da ciò che mi ha entusiasmato!

Gravity è il primo che voglio nominare semplicemente perchè,esattamente come Avatar,ha proposto un nuovo modo di intendere lo spettacolo ed il 3D,facendo diventare la visione del film stesso un'esperienza unica. Lo Hobbit - La desolazione di Smaug merita,proprio come tutti i film delle saghe di Tolkien,questa posizione privilegiata anche solamente per l'avventura visiva dataci da Peter Jackson. 12 anni schiavo è il pugno nello stomaco della mia classifica,quel film che non si cancella dalla memoria e che segna il tuo percorso. Rush di Ron Howard è la metafora sportiva dell'anno,tanto semplice quanto spettacolare nel suo realismo. Infine Old Boy che,pur essendo un rifacimento di un capolavoro,ha una sua personale anima e può tranquillamente paragonarsi all'originale.

Fra i flop dell'anno si trovano opere di un certo valore come Transcendence con Depp e The counselor - Il procuratore di Ridley Scott,entrambi peccatori nel non aver rispettato le attese di trama e attori. Accanto a loro,purtroppo,troviamo due energumeni come Hercules - La leggenda ha inizio (speriamo che il prossimo Hercules con Dwayne Johnson restituisca al semidio la giusta importanza) e il Riddick di Vin Diesel,il vero flop annuale,sia per l'attesa (ben 9 anni) che per la realizzazione.

Infine ci sono anche delle sorprese inaspettate,come il piccolo Inception In trance,il più bel film d'azione dell'anno Cani sciolti e lo sci-fi intelligente di Snowpiercer.

Buone vacanze a tutti e..buon cinema!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mikacine/trackback.php?msg=12911700

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ZorbaCat
ZorbaCat il 05/11/15 alle 03:38 via WEB
Di quelli visti posso dire che: completamente d'accordo con Riddick... era un film che per quanto mi riguarda aveva lasciato un bel segno. Hanno voluto strafare ed è venuta fuori una cacca. Gravity non mi è piaciuto. Si gli effetti speciali per carità, ma poi? Infatti non mi era piaciuto nemmeno Avatar.... con la tecnologia che c'è oggi se mi parli di cose fantastiche e mai viste prima mi aspetto come minimo di entrare nello schermo! Tutto il resto è noia! E Lo Hobbit, che te lo dico a fare, una palla mondiale..... noioso e scontato come pochi, per carità! Rush invece mi è piaciuto molto e sono d'accordo con il tuo punto di vista. In trance in realtà l'ho trovato carino ma non troppo e Snowpiercer fantastico!
 
ZorbaCat
ZorbaCat il 13/03/16 alle 01:32 via WEB
Aggiornamento, ho visto Old Boy.... Carino ma non ti permettere a paragonarlo all'originale!!!!! -.-'''''
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963