Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacineilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19marabertow
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Dicembre 2014

 

Scemo & + scemo 2

Post n°529 pubblicato il 28 Dicembre 2014 da mikacine
 
Foto di mikacine

Volete sapere se vent'anni dopo Harry e Lloyd sono ancora degli imbranati,degli idioti e degli eterni bambini? Allora gustatevi questo film,anche se la risposta è ovviamente scontata,perché il duo è ancora più demenziale e infantile!


Dopo aver creduto l'amico Lloyd ridotto ad un vegetale in un ospedale psichiatrico,Harry deve affrontare un viaggio per ritrovare sua figlia,di cui ha appena scoperto l'esistenza,ed anche una difficile operazione ad un rene. Lloyd lo seguirà e,ovviamente,il viaggio sarà pieno di incidenti,gag e spassosi contrattempi!

La mimica facciale di Jim Carrey è il fulcro del film,esattamente come nel primo episodio ed,in fondo,come in tutta la sua carriera. Il primo tempo è letteralmente da sbellicarsi dal ridere mentre nel secondo cala un pò l'ilarità pur rimanendo un buon film di puro intrattenimento demenziale!

 
 
 

The Rover

Post n°528 pubblicato il 20 Dicembre 2014 da mikacine
 
Foto di mikacine

Ci sono cose a cui siamo così legati che sarebbe impossibile privarcene,cose per cui lotteremmo strenuamente rischiando anche la vita pur di proteggerle o riaverle. Questo è il messaggio che il film ci lascia dopo la sua visione. Una visione che scuote e a tratti percuote,non lasciando indifferente lo spettatore.


In un'Australia impoverita da un collasso economico globale si incrociano le vite di Eric,un uomo solitario e distrutto dagli eventi del suo passato,e Rey,un criminale disturbato e ritardato che cercherà di aiutarlo a ritrovare la sua auto rubata. Il fratello di Rey,infatti,è appena scappato sulla macchina di Eric,lasciandolo moribondo sul ciglio della strada..

Sembra di assistere al preludio - sicuramente più drammatico e meno action - di Interceptor,in cui l'umanità è spinta dagli impulsi più primitivi come fame e sopravvivenza. La violenza e l'egoismo sono mezzi per arrivare alla fine della giornata e non c'è più spazio per la speranza. Assolutamente magnifici Guy Pearce nella parte del burbero e "vuoto" Eric e Robert Pattinson,qui convincente ragazzo borderline ed in fondo solo.
La scena finale spiega perfettamente l'accanimento del protagonista e,da sola,vale il prezzo del biglietto. 

 
 
 

Hunger Games: Il canto della rivolta - parte I

Post n°527 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da mikacine
 
Foto di mikacine

Terza parte della saga della ghiandaia imitatrice che arriva a questa ultima avventura (anche se divisa a metà..) molto matura e definitivamente cresciuta. 

Katniss è riuscita a vincere,in coppia con Peeta,i Giochi della Fame del primo film,creando una vera e propria presa di coscienza della popolazione di Panem che,col secondo film,è sfociata in una vera e propria ribellione.

In questi due episodi finali ci apprestiamo ad assistere allo scontro fra lo stato dittatoriale del Presidente Snow e i ribelli dei vari distretti. Il nocciolo della guerra definitiva avverrà di sicuro con il secondo episodio,mentre con questo la storia si è voluta concentrare maggiormente sull'utilizzo mediatico dell'icona di Katniss,quasi come se si volesse mostrare al pubblico come la santificazione di un personaggio possa essere estremizzata sia nel bene che nel male.

Non c'è molta carne al fuoco in questo episodio che rappresenta più un preludio al bellicoso finale che altro. Poca azione e molti dialoghi che rendono il film un pò troppo pesante ed ossessivo,anche se per poter dare un giudizio definitivo è necessario aspettare il secondo episodio.

 
 
 

I pinguini di Madagascar

Post n°526 pubblicato il 09 Dicembre 2014 da mikacine
 
Foto di mikacine

Spin-off interamente dedicato ai personaggi più simpatici del cartoon Madagascar,i pinguini psicopatici che amano l'avventura.

Il film parte dall'inizio della loro vita,quando Skipper,Rico,Soldato e Kowalski sono solamente degli adorabili cuccioli di pinguino in cerca di qualcosa di più di una semplice vita da pinguini. In breve tempo diventano un team d'élite capace di poter evadere dagli zoo e di poter rapinare Fort Knox! Durante una di queste loro missioni vengono a contatto con il super criminale Octavius Brine e,per contrastarlo,si aggregano alla task-force chiamata Vento del Nord.

Nove anni fa il fenomeno Madagascar piombò su di noi sconvolgendo le regole dei cartoon,diventando un successo planetario e dando vita a personaggi mitici che furono il vero centro del successo della pellicola e del franchise. In questo film si ride anche se le vette raggiunte dal film capostipite sono un pò lontane. Ciò che conta,comunque,è che le gag sono tante ed adatte a tutto il pubblico che non rimarrà affatto deluso dalla scelta.

 
 
 

I vichinghi

Post n°525 pubblicato il 08 Dicembre 2014 da mikacine
 
Foto di mikacine

I famigerati guerrieri nordici rivivono al cinema con questa produzione non hollywoodiana che concentra l'attenzione su un manipolo di superstiti di un naufragio. Un gruppo di vichinghi,dopo essere stati banditi dal proprio villaggio,scappa a bordo di un'imbarcazione rimanendo vittima di una tempesta che li fa arenare sulle coste della Scozia. Imbattutisi piuttosto casualmente nella principessa del Regno tenteranno di usare lei come riscatto per avere salva la vita ed attraversare l'isola in cerca di un loro avamposto.


Plot piuttosto interessante,o perlomeno atipico,in cui non ci sono eroi ma semplici guerrieri pronti a tutto pur di sopravvivere,anche a costo di distruggere vite nel nome della sopravvivenza e dell'onore. Durante il loro tortuoso cammino,infatti,si imbatteranno in un malvagio Re e ai suoi Lupi - spietati soldati di origine caucasica - e,soprattutto,in un monaco cristiano dalle innumerevoli virtù,il personaggio più profondo e simpatico della pellicola.

Molte idee particolari non sempre ben sviluppate ma il mix di tutto questo sforzo creativo da come risultato un film carino e di piacevole intrattenimento.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963