Creato da Nessuno.ISCM il 03/07/2006
La mia vita rossonera

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

LUCA111270DAWD0valeblueyes53anima_on_lineil_pablooscardellestelleciaobettina0lumil_0chiarasanyGiuseppeLivioL2ciaobettinabach1962makavelikagryllo73mgf70
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

EDITORIALE DI LUCA SERAFINI

Post n°499 pubblicato il 01 Agosto 2014 da Nessuno.ISCM

Orgoglio, sincerità e rispetto non si trovano in prestito né a parametro zero

 
Forse non c’era bisogno di spulciare link di vario genere, ma comunque con l’aiuto di un tecnico abbiamo avuto qualche conferma: secondo “Forbes” il Milan negli ultimi 8 anni è oscillato tra il 5° e l’8° posto (attuale) nel ranking mondiale dei club per fatturato, sempre saldamente primo degli italiani. Secondo “Sportstalkwithamos” è al 6° posto al mondo per numero di tifosi (98 milioni contro i 24 dell’Inter e i 21 della Juventus). Un recente comunicato ufficiale del Milan Ac ha reso noto il consolidamento di debiti per 15,7 milioni ripianati da Fininvest con un finanziamento di oltre 22 milioni. Mentre il rivale più vicino nella classifica tanto amata da uno dei 2 amministratori delegati rossoneri, l’Arsenal, non si limita a uno scarno bollettino, pubblicando invece con trasparenza e meticolosità un bilancio da azienda (appunto) tra le prime al mondo nel calcio.

Dopo la svendita di Ibrahimovic e Thiago Silva, le storie sportive e contrattuali stracciate più o meno inelegantemente a Nesta, Zambrotta, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Inzaghi con il conseguente abbattimento del monte-ingaggi – escluso quello di Mexes che strombazza proclami farneticanti tipo: “Non preoccupatevi, voglio restare e lotteremo con Juventus e Roma” –, viene spontaneo chiedersi come accidenti sia possibile che all’entusiasta Silvio Berlusconi manchino gli spiccioli per garantire una squadra decente, prima al sedotto e abbandonato Seedorf e ora al caro Pippo Inzaghi mandato allo sbaraglio Oltreoceano. Solo per restare ai tempi recenti.

Basterebbe spiegarlo con chiarezza, anziché delirare di squadra #ultracompetitiva e #apostocosì. Basterebbe sviscerare con onestà il disimpegno dell’entusiasta presidente Berlusconi, invece di ribadire alla noia “uno arriva se uno parte” quando regolarmente uno parte, ma nessuno arriva. Basterebbe ammettere l’incapacità di liberarsi di zavorre come Robinho e dintorni, invece di lasciare ai piccoli ventriloqui ammaestrati l’onore di rinfacciare Casa Milan a Barbara Berlusconi paragonandolo al flop Matri. Basterebbe spiegare con sincerità che, in ostaggio dello sconcertante dibattito intorno al malloppo dovuto o non dovuto (dovuto, dovuto, eccome se dovuto…) a Adriano Galliani per i suoi servigi in particolare nei primi 25 anni di servizio, dopo il lodo-Mondadori, il divorzio da Veronica Lario, la pensione che alle soglie degli 80 anni stabilizza comunque l’entusiasta presidente del Milan tra gli uomini più ricchi e potenti del mondo, non c’è più voglia di scucire una lira per una squadra di calcio. Basterebbe ammettere che la festa è finita. Da tempo. Invece di allestire di continuo magheggi mediatici pensando di poter drogare la folla di non evoluti esattamente come le decine di figuranti entusiasti al Portello il giorno del raduno. Basterebbe accorgersi per quella grande invincibile squadra di calcio una volta fossero gli esami a non finire mai, oggi sono le figuracce in campo e le balle fuori. Che suonano come ineffabili prese per i fondelli per tutti i tifosi appassionati e pensanti o comunque cerebralmente ancora capaci di intendere e di volere i minimi sindacali. Più sale il degrado di questo club, più cresce la rabbia della nostra denuncia che non rinnega affatto il quarto di secolo glorioso regalato da questa gestione, ma urla pestando tutte le tastiere del mondo che gli artisti stanno picconando la loro opera d’arte sotto gli occhi di tutti. Fatta eccezione per qualche violinista. Eppure c’è ancora, appunto, qualche violinista che strimpella e anziché prendere atto di come il monumento venga distrutto giorno dopo giorno dai suoi stessi scultori, inveisce contro chi lo fa notare. L’importante è andare a dormire con la coscienza pulita e il Milan nel cuore. Il resto sono affari loro.

Le batoste contro i marziani greci e il City, loro evidentemente già in formazione titolare e con una preparazione atletica perfetta, non hanno scalfito l’umore né l’oblio dei dirigenti milanisti “impegnati” sul mercato. Tra una canzoncina estiva e l’altra in qualche happy-hour versiliano, ancora una volta nessuna ammissione di pochezza e di impotenza. Il che suscita rabbia, ma non certamente sorpresa: orgoglio, sincerità e rispetto – nei confronti dei tifosi anzitutto – non si trovano né in prestito né a parametro zero. Siamo affettuosamente vicini a Superpippo, non è facile andare a remi in questo mare in tempesta, con un transatlantico su cui in prima classe continuano a suonare, ballare e cantare “Sapore di sale”. Con la benedizione del presidente entusiasta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA CASA DI PIPPO

Post n°498 pubblicato il 06 Aprile 2014 da Nessuno.ISCM

http://www.leonardo.tv/video/filippo-inzaghi-casa-milano/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ABITUDINE A PERDERE

Post n°497 pubblicato il 03 Marzo 2014 da Nessuno.ISCM

ricordo ancora adesso un Guardiola sbalordito a fine gara 
nel vedere i grandi sorrisi e la soddisfazione manifestata 
da tutto l'ambiente Milan (dirigenti, allenatore, giocatori) 
dopo un 2-3 casalingo contro i blaugrana.Adesso le cose 
si stanno ripetendo con una frequenza agghiacciate, 
tutti contenti dopo la sconfitta di misura contro l'Atletico, 
ieri sorrisi a 35 denti e proclami all'insegna del 
"siamo allo stesso livello, eccetera", il tutto dopo uno 0-2 casalingo.
Non c'è nulla da fare, si è insinuata l'abitudine alla sconfitta, 
perdere praticamente tutti gli scontri diretti (siano in casa o fuori non cambia) 
ci fa rendere perfino sereni nelle sconfitte meno meritate, laddove il culto 
della vittoria si dovrebbe coltivare dalla rabbia infinita della sconfitta.
Speriamo in Clarence va.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AMARCORD

Post n°496 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da Nessuno.ISCM

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963