« Fra colore e tecnologia ...Pitti Immagine Uomo 73° Edizione »

Pitti Uomo al via. E quest'anno è di scena anche la donna

Si inaugura oggi la 73° edizione tra mostre e party

Firenze apre le porte alle collezioni del prossimo inverno

E’ inverno a Firenze. E che inverno! Quello elegante e super raffinato della prossima stagione 2008-09. In tempo di saldi un occhio lo si può buttare anche sulle nuove proposte, così da essere ancora più innovativi. La 73° edizione della fiera per l’Uomo, che si apre oggi a Firenze, tra le novità ne ha una molto importante: Pitti Immagine apre alla Donna.

Da oggi fino al 12 gennaio, nei grandi spazi della Dogana, ci sarà Pitti W_Woman Precollection, il primo“salone-evento” dedicato a tutte le pre-collezioni della prossima stagione fredda per la donna à la page. Tra i debuttanti tanti nomi tra cui l’inglese Mulberry, brand iconico per le fashioniste d’Europa, Chacharel, francese, ma disegnato da Eley Kishimoto, e dalla Grecia il candore di Thes Tziveli con la sua collezione Thes&Thes.

Sta di fatto che tra l’uomo classico, quello più street e le novità per la donna, mai come quest’anno la moda riscopre Firenze. I marchi presenti sono 897 di cui 302 esteri, disposti su una superficie di 59.000 metri quadrati. E in oltre la rinascimentale Fortezza da Basso sarà per una volta futurista e ricoperta da 100 robot che atterreranno per stupire. I protagonisti di tante series di culto della tv a cartoni animati giapponese saranno posizionati tra i padiglioni, come vuole l’allestimento dell’ architetto e designer Oliviero Baldini, che ha portato un plotone di robot alti ben due metri e mezzo.

Tra i marchi in esposizione nomi nuovi, grandi rientri e classici. Debutta il marchio di denin Mavi Jeans che porta dalla Turchia il “perfect fit”, un jeans che aderisce al corpo rendendo le curve sexy, ma coprendo i punti giusti. Con una campagna pubblicitaria firmata Oliviero Toscani, Mavi ha tutte le carte in regola per stupire i cultori della tela blu. Ritorna da Londra Pepe Jeans, con una collezione 'disegnata' da Andy Warhol e da Manchester torna Bench con una collezione dedicata alla musica come motore della vita all’interno della metropoli: il nuovo claim è “music is evil”.

Tra i classici l’imperdibile eleganza di Romeo Gigli e la qualità tutta nostrana dei Fratelli Rossetti che presentano in esclusiva worldwide una collezione denominata “nicchia di stile del Gruppo", pensata per uomini metropolitani che si muovono indipendenti in città, distinguendosi nel proprio dress-code”. 18CRR81 Cerruti accoglierà i visitatori in uno spazio caratterizzato da un’immagine estremamente pulita, moderna e al contempo minimal. Il mondo di riferimento è ispirato allo stile metropolitano, concetto enfatizzato dai particolari materiali utilizzati, come la fusione di alluminio con cui sono realizzate le pareti esterne dello stand, che aggiungono all’essenzialità dell’insieme un tocco high tech.

Cresce la curiosità, per le creazioni, ma anche per i party. Sweet Years rinnova l’appuntamento con i suoi fan il 10 gennaio al Cinema Gambrinus per una serata tutta Vip, esclusivamente su invito e Bench, la stessa sera, insieme ai Supernova, aspetta tutti i fan della musica electro per un aperitivo che si preannuncia affollato di cool hunters e fashion crew al Dolce Vita, in pieno centro città. Siamo tutti invitati.

Per chi volesse passare per Firenze, sono imperdibili la Mostra dedicata a Donna Simonetta e la presentazione della precollezione del marchio 6267 alla Galleria di Arte Moderna di Palazzo Pitti, per mostrare l’inizio di una ricognizione libera tra passato e presente, con l’obbiettivo di superare il concetto di Made in Italy e arrivare a una prima definizione di “Italian way of Fashion”. Giusto farlo con Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, giovani creatori del marchio 6267, i nuovi enfant del futuro italiano.

notizia inserita da Camilla Mencarelli
da www.voceditalia.it

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/millenniumnews/trackback.php?msg=3885844

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Pitti Immagine Uomo

 

REDAZIONE

Responsabile Marketing
Fabio Perone

Responsabile Redazione
Marta Mecocci
Nicola Carli

Comunicazione&Marketing
Camilla Mencarelli
Leonardo Colapietro

Pubblicità
Alessandro Gargani

Collaboratori
Paola Campaioli
Paolo Chimenti
Simona Frau
Christian Gulizia
Eveline Iacobone
Chiara Lanari
Ivan Libero Lino
Alessandra Magni
Enrica Maschio
Marco Massetti
Francesca Mirarchi
Chiara Paganini
Elena Pedoto
Margarida Rodrigues
Aurora Scudieri
Loredana Taffelli
Tiziana Transi
Giulia Visconti

 

RUBRICHE

Arte & Musei arte, mostre

Tra le righe libri, librerie, novità

Spettacolo segnalaci uno spettacolo

Cinema film in uscita, anticipazioni

Sport news, curiosità, personaggi

Essere & Benessere consigli flash

Vip novità, interviste, curiosità

Fashion news su moda, sfilate

Locali ristoranti, pizzerie, pub

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

BOTTEGA VERDE

 

VISITATORI

Free counters

 
 

D MAIL

 

FACEBOOK

 
 

MIA DIETA

 

MILLENNIUM CLUB

.

L'Associazione MILLENNIUM CLUB è nata per promuovere la cultura dell’informazione turistica, artistica, letteraria, filosofica, scientifica, educativa. Si propone di offrire uno spazio aperto alla diffusione e alla conoscenza degli aspetti più significativi dell’arte fiorentina, Toscana e dell’Italia in genere, nonché di ogni aspetto della nostra cultura in ogni forma, dallo spettacolo alla moda, dalla letteratura alle tradizioni popolari, dall’arte alla filosofia.

Utilizzando una molteplicità di segni e linguaggi per concorrere a tenere aperto un confronto di idee sul passato, sul contemporaneo e sul futuro.

L’associazione si amministra e determina i suoi programmi ed iniziative in completa autonomia.

L'Associazione ha quale scopo: studiare, valorizzare e diffondere cultura letteraria, filosofica, scientifica, religiosa, artistica, dello spettacolo, dello sport e della moda attraverso l’edizione di periodici informativi, corsi e seminari. Favorire inoltre: lo sviluppo della conoscenza e della cultura tra gli associati;  la promozione di iniziative destinate all'approfondimento dell’arte italiana, europea e internazionale; della letteratura, delle tradizioni, della filosofia, della scienza, della moda, dello spettacolo e dello sport; la sperimentazione di metodi di apprendimento con tutti i metodi di formazione a disposizione, anche utilizzando strumenti telematici e digitali sul modello della rete Internet.

Info tel 348 0021105 - 055 3984823 oppure scrivici cmpress@email.it

 

OPODO

 

I miei link preferiti

 

SMS GRATIS

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lineagoticafightstrong_passionTARTAERUGA72diatonicakamyy69ben_giualudeperoehyziraffaella.moraandrea.lencionibal_zachappyalex73oligabrieletommy2108antonio.dellisolamarifranci
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Sorts et rituels
il 17/08/2013 alle 09:45
 
Collaboriamo per l’arte in generale…. Se conoscete poeti...
Inviato da: Maurizio Spagna
il 23/07/2009 alle 15:12
 
sto organizzando con il patrocinio della Regione Toscana,...
Inviato da: barlacchi agostino
il 30/05/2009 alle 16:26
 
Mamma mia, non sanno più cosa inventarsi per fare una...
Inviato da: pinolocato
il 26/09/2008 alle 20:01
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 13:01
 
 

SEGNALAZIONI

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963