Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 06 Agosto 2006 da torciaumana0

Dopo tanto tempo ho fatto visita al mio blog. Ho letto i messaggi che avevo scritto tanto tempo fa e ho scoperto di essere diverso da allora. Adesso sono molto più in pace con il mondo anche se continuo a non sopportare tante cose.

Forse questo primo w.e. di ferie (dopo tanto tempo) mi rende più sereno. Forse mi rende addirittura troppo sereno.
Per la prima volta dopo tanto tempo la mia mente è sgombra dall'assillo dei mille problemi da risolvere ogni giorno. E' una sensazione strana che lascia troppo spazio per riflettere sulla propria vita. Sul passato, sul presente e sul futuro. Mi sembra di aver vissuto anche troppe vite finora. Ho ricominciato troppe volte. Adesso ho voglia di continuare dritto per la mia strada, per una strada. Ma non posso fare a meno di sentire una vocina che mi dice che sono ancora sulla strada sbagliata. E così, tra un po', so che girerò ancora. Ancora una volta, al prossimo bivio non potrò fare a meno di girare. Ancora una volta. Intanto, continuo a camminare con l'unica speranza che prima o poi la strada che sto percorrendo mi riporti dove sono partito. Ma nella vita non funziona in questo modo e intanto riempio tutti i vuoti della mia mente pensando a chi forse non ricorda più nemmeno che faccia ho.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 26 Ottobre 2005 da torciaumana0

Stamattina stavo scrivendo un commento in un blog che attaccava i clandestini e più in generale tutti gli extracomunitari. Purtroppo, prima che potessi postare il mio commento il blog è stato chiuso. Ho tenuto un po’ lì il mio commento e poi ho deciso di postarlo qui. Purtroppo senza il contesto del blog per il quale era stato pensato perde un po’ del suo significato.

 

 

Mancasaro, c’è del vero in quello che dici. Però, secondo me, va inteso più come uno sfogo che come un reale approccio alla discussione del problema. Non sono del Sud e non posso capire cosa significa assistere allo sbarco di centinaia di clandestini ogni giorno. Però posso vedere come questo si ripercuote sul resto dell’Italia. E’ verissimo che tanti popoli ed etnie hanno tradizioni diverse dalle nostre e tendono a manifestarli in maniera più o meno civile, ma forse questo è un problema secondario. Il primo, fondamentale, è quello della legalità, che dovrebbe essere ristabilita in tutta Italia, sia per italiano sia per stranieri. Allora quello che dice Rabbiadentro non significa più un cazzo. E’ una bellissima enunciazione di principio che dovrebbe essere condivisa da tutti, in linea di principio, ma certo non è un’argomentazione valida data la situazione corrente. Anzi, fa emergere un problema che, secondo me, condiziona il nostro modo di porci nei confronti degli stranieri. Noi italiani siamo pieni di complessi e di sensi di colpa. La nostra memoria storica ci ricorda di quando i nostri nonni sono partiti per l’America e di quando i nostri padri sono partiti per la Germania o per la Svizzera o per tanti altri Paesi in cui tra gli anni 50 e 60 c’era più lavoro che in Italia. Tutti abbiamo sentito storie di italiani trattati come noi oggi trattiamo albanesi e africani. Ma conosciamo anche storie di persone che non si sono arrese e che hanno fatto fortuna in un Paese che gli ha concesso un’opportunità. Però erano tempi diversi, numeri diversi e fasi economiche diverse. Quindi è stupido e forviante fare un parallelo tra la germania di 40 anni fa in piena espansione e l’italia di oggi in recessione.

Inoltre, abbiamo paura di essere additati come razzisti e quindi facciamo cose stupide per dimostrare che non lo siamo. Ma in realtà lo siamo. Secondo me, non siamo razzisti per una precisa scelta ideologica, ma piuttosto per un isolamento che non ci ha mai permesso di confrontarci con il diverso. E’ allora facciamo cose stupide perché non vogliamo accettare questo nostro lato oscuro che non siamo in grado di gestire ed elaborare in maniera critica. Lo si vede sia nelle cose banali come l’elezione di una Miss Italia di colore anche quando non è sicuramente la più bella delle ragazze in concorso fino alla gara di solidarietà per difendere gli immigrati clandestini che amiamo e per i quali ci faremmo uccidere finché sono sulla nave nel porto o magari in un centro di accoglienza in Sicilia, ma che poi prendiamo a calci quando finiscono sulle strade delle nostre città.

 

Insomma, il primo problema credo che sia la legalità. Negli ultimi giorni mi hanno dato veramente fastidio le polemiche sull’operato di Cofferati a Bologna. Forse quello che ha affrontato non era il problema più grave per la città, ma tutte le polemiche che ne sono seguite sono solo delle cazzate. Voglio sentire qualcuno che mi dice che non gli piace camminare per strade più sicure!!!

Ristabiliamo la legalità e poi impariamo e insegniamo ai nostri ospiti che l’Italia non è la casa delle libertà dove ognuno è libero di fare il cazzo che vuole!!!! Cerchiamo di far diventare l’Italia un posto dove libertà significa libertà di opinione senza estremismi politici e libertà di culto nel rispetto degli altri.

 

NO AL RAZZISMO!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 14 Ottobre 2005 da torciaumana0

Bah, ogni tanto bisogna anche avere il coraggio di riconsiderare le proprie idee.

Case di pane, riunioni di rane
vecchie che ballano nelle chadillac
muscoli d'oro, corone d'alloro
canzoni d'amore per bimbi col frack
musica seria, luce che varia
pioggia che cade, vita che scorre
cani randagi, cammelli e re magi

forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare

mi fido di te {x4}
io mi fido di te
ehi mi fido di te
cosa sei disposto a perdere

Lampi di luce, al collo una croce
la dea dell'amore si muove nei jeans
culi e catene, assassini per bene
la radio si accende su un pezzo funky
teste fasciate, ferite curate
l'affitto del sole si paga in anticipo prego
arcobaleno, più per meno meno

mi fido di te {x3}
cosa sei disposto a perdere
mi fido di te {x2}
io mi fido di te
cosa sei disposto a perdere

rabbia stupore la parte l'attore
dottore che sintomi ha la felicità
evoluzione il cielo in prigione
questa non è un'esercitazione
forza e coraggio
la sete il miraggio
la luna nell'altra metà
lupi in agguato il peggio è passato

mi fido di te {x3}
cosa sei disposto a perdere
eh mi fido di te
mi fido di te {x3}
cosa sei disposto a perdere

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 07 Settembre 2005 da torciaumana0

Detesto quelli che credono di possedermi. Io posseggo la mia vita!! Faccio le mie scelte, ne colgo i frutti e ne pago le conseguenze!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 29 Agosto 2005 da torciaumana0

Sono tornato!!! Non che la cosa importi a molti, ma sono di nuovo qui.
Ho ricaricato le batterie. Prima di partire per le ferie sognavo di dormire per una settimana intera. Avevo bisogno di lasciare il mondo fuori dalla porta della mia camera. Alla fine ho dormito meno del solito, ho lavorato tanto, ma ho lasciato il cervello sul comodino e ho scoperto un modo diverso di vivere. Ma adesso sono di nuovo qui. Sono di nuovo qui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

torciaumana0minsterr999ctthsoevolandfarmlorteyuwtoorresalottergsTonyChampacucciolo7523SdoppiamoCupidoss_maiablaze0606
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963