Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2gianor1Vince198apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioSono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UOMINI V/S DONNE: CE ST...L'UOVO DI COLOMBO »

CHI HA IL PRURITO...NON SI GRATTI!!!!

Post n°1147 pubblicato il 04 Settembre 2014 da monellaccio19
 

 Sapete tutti che il nuovo codice stradale è piuttosto ricco di regole e norme da rispettare: la severità delle pene è tale da indurre alla massima attenzione il guidatore. E' giusto secondo me: troppi incidenti causati per distrazione e insana sufficienza, troppe infrazioni per menefreghismo palese e azzardato da parte  di automobilisti inidisciplinati.  Qua lo dico e qua...non lo nego, ma avrete sentito sicuramente della notizia di questi ultimi giorni: una coppia di solerti vigili urbani, ha multato un automoblista fermo, incolonnato nel pieno del traffico, perchè ha distratto una mano (una sola delle due che possiede) dal volante per grattarsi un...lobo! E allora? Beh, non me ne vogliate, ma è accaduto a Bari. Mi  son  sentito così tapino, quasi a vergognarmi di essere barese. Ma poi, mi sono detto: "Carle', dai, può accadere dappertutto, capita, perchè vergognarsi? In fondo è stata una svista...". Macchè, ho eliminato il groppo, però la notizia mi lascia interdetto. Perchè? Perchè il "Times" (sì avete letto bene) di Londra, ha riportato la notizia dando risalto alla cazzata dei due vigili. Mado' come sto male, mo' quelli tutti a ridere: "AhAhAhAh!!!! Già gli italiani ci fanno ridere per le cose serie, per il governo e la politica in genere, ora hanno deciso di farci schiattare  dalle risate con scenette da...candid camera". "Ebbene, voi dovreste provarle queste situazioni, troppo facile ridere, se capitasse a voi mi piacerebbe vedere e sentire  le reazioni degli altri". "Chi noi? Noi siamo inglesi, niente sesso, mandiamo gli "jihadsiti" da Londra in Medio Oriente a far stragi, ma "policemen" che fanno questo genere di multe, "Oh Good", non ne abbiamo!". Capite, come sono messo, solo perchè da barese avverto il peso della imperdonabile sciocchezza dei vigili urbani. Mo' immagino, me  al volante, incolonnato e fermo in pieno centro a Bari e colto sul fatto da vigili indefessi che mi dicono: "Lei è in contravvenzione gentile signore, ha distolto una mano dal volante!" E io, tapino e misarabile barese: "E' vero, maresciallo, però lei ha visto solo la mano che andava verso il basso per grattarmi gli ammenicoli, ma il gatto nero che mi ha attraversato la strada, quello non lì non lo ha visto?". Oh, che volete, so' superstizioso!!!! E lo scrivessero pure sul Times!!!
"La felicità è una grattatina per ogni prurito".  ( O. Nash )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12942036

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
luce78_2
luce78_2 il 04/09/14 alle 07:53 via WEB
Sii generoso con gli amici perché ti vogliano ancora più bene. Sii generoso con i nemici perché ti divengano amici. (Cleobulo)
Un caloroso abbraccio,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 11:29 via WEB
Sempre generoso!!!! Buona giornata Lidia.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 04/09/14 alle 08:01 via WEB
Ciao Carlo! Per evitare il prurito, cerca di non depilarti le zone minate. :-)
(Rispondi)
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 04/09/14 alle 09:04 via WEB
ahahahahahahahhhahahahhahah!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 11:32 via WEB
Che hai da ridere tu??????
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 11:31 via WEB
Non mi depilo, non mi serve e le... ricerche comunque, sono sempre difficili!!! Bye Laura.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 04/09/14 alle 08:03 via WEB
la follia umana è dilagante. Davanti alla stupidità non c'è miracolo che tenga. Purtroppo folli sono le leggi e stupidi gli uomini.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 11:33 via WEB
Ne prendo atto, anche se ne avevo già sentore!!!! Buona giornata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 04/09/14 alle 08:07 via WEB
Uh, mamma!!! A parte la strabellissima colonna sonora, che mi ha distratto alquanto, ora rileggo per essere sicura di aver capito bene: cioè, non ci si può più nemmeno grattare in santa pace??? e vabbè, ma allora ditelo...si vede che a Bari i vigili urbani, scusa, non hanno molto da fare, saranno tutti automobilisti disciplinatissimi...qui non hanno manco il tempo di guardarsi intorno, figurati notare le grattatine: c'è gente che al volante ci mangia, ci legge il giornale, si trucca e quant'altro. ma credo di aver toccato il top del top quando ho visto uno in coda farsi la barba (sììì!!!9 con un rasoio elettrico....per cui, che vuoi che sia la grattatina?? ahahah...ti abbraccio, Carlè, oggi mi hai ispirato tu...vieni a vedere come si trasformano gli intelligentoni del tuo post se gli metti in mano un cellulare ;)))))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 11:35 via WEB
Visto, come ti erudisco l'automobilista incauto? Comunque, la faccenda è arrivata dal giudice il quale ha dato ragione all'automobilista pruriginoso e ha condannato il comune a rifondere le spese processulai. Così imparano la prossima volta. Buon giorno Fefè, un bacino.
(Rispondi)
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 04/09/14 alle 16:30 via WEB
Non mi dire...ogni tanto la giustizia funziona?? evvai!! ciao caro :)))))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 17:04 via WEB
Sì, eccome: danno e spese!!! Bye bye
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 04/09/14 alle 08:16 via WEB
Carlo , non so perché ma ho un forte prurito in testa ..... o sono corna (ma mi stà troppo vicino ) o so' 'sti pensieri qui che mi fanno grattare con due mani la cervice ..... ! O forse è solo per farmi capire che io , ancora qualche cosa sulle spalle ce l'ho e i "VIGILI " "NO"!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 11:37 via WEB
Effettivamente hanno fatto una grossa cazzata. Ligi e zelanti ma fuori di testa!!!! Il comune ha perso la causa intentata dall'automobilista. Ciao Rena', lieta giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 04/09/14 alle 09:00 via WEB
oh my godddddddd!! e sti inglesi farsi una kilata di fatti loro no eh!? buongiorno Carletto!! su su che c'è di peggio...ihihihi
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 11:39 via WEB
Vorrei vedere te: se avessi un prurito....ovunque capitasse, che fai? Ti fai grattare per non distogliere le mani dal volante????? AhAhAhAhAh!!!!! Ciao Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 04/09/14 alle 09:07 via WEB
Se multassero tutti quelli che guidano con il cellulare acceso, si risolverebbero le sorti dell'Italia! Fortunatamente i vigili hanno in mano solo la paletta...persa cosa succederebbe se gli dessero anche il secchiello!....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 11:40 via WEB
Giusta osservazione!!!!! Comunque per i vigili, hai dimenticato le formelle!!!! Bye Giò.
(Rispondi)
 
Redendacc
Redendacc il 04/09/14 alle 09:54 via WEB
Forse è solo un modo per rimpinguare le casse del Comune di Bari con le multe...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 11:43 via WEB
Decisamente sì!!!! Le casse comunali si riempiono anche così. Tuttavia, si attaccasero a qualcosa di più concreto per le infrazioni. Una grattatina mi sembra troppo poco. Infatti, dietro ricorso dell'auomobilista incredulo, il comune è stato condannato a pagare danno e spese processuali. Ben gli sta!!! Buona giornata e grazie.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/09/14 alle 10:37 via WEB
ho letto da qualche parte che i vigili fanno questo genere di multe perchè le casse comunali sono vuote.ciao ciao.:-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 11:45 via WEB
E' vero, però c'è un limite alla stupidità umana che non bisogna superare!!!! La sciocchezza è costata cara al comune di Bari: è stato condannato dal giudice a cui si è rivolto l'incazzato automobilista. Bella giornata Dodò.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 04/09/14 alle 12:40 via WEB
Scusa Carlo...fammi capire. Tu incolonnato e fermo, non potevi togliere una mano dal volante ? O forse, per il gatto nero le hai tolte tutte e due ? Una mano per il prurito anale, quindi nell'orificio, per goderti la felicità agognata, e l'altra a protezione genitalis da eventuali attacchi malefici ? Sei forte mio caro amico ahahah !!! E io ti leggo volentieri... Bella giornata..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 12:46 via WEB
Ti consta che le mani dal volante non si possono togliere? Però, ci sono solo casi precisi per cui tale operazione viene punita. Se tieni una mano sul volante e con l'altra ti gratti il mento, non sei passabile di contravvenzione. Tanto è vero, che il comune di Bari è stato condannato dal giudice e dovrà opagare danni morali e spese processuali. Grazie Peppino, buon pranzo.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 04/09/14 alle 15:07 via WEB
di comuni dilapidatori, e poi ladri, e di loro impiegati che si prestano a certe meschinità l’italietta pullula; fanno bene gl’inglesi a riempirci di sberleffi; non ti stropicciare troppo, Charlie…
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 17:05 via WEB
D'accordo, però tu non fare il partigiano per gli inglesi, altrimenti quelli...azzuppano!!!! AhAhAhAh!!!!! Pacifica serata Bruno.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 04/09/14 alle 15:35 via WEB
E' proprio vero che non si finisce mai di sentire e leggere c.....e.... E quel poveraccio era pure fermo, figuriamoci se lo faceva in movimento! Qui succede l'esatto contrario, i vigili fanno tante multe agli automobilisti ma per divieto di sosta, per il resto neppure li guardano, la prova tangibile purtroppo l'ho avuta io quando una moto guidata da un minorenne mi ha investito mentre attraversavo la strada, non ero sulle strisce pedonali è vero, e per questo mi hanno anche fatto una multa, ma il conducente ha infranto ben tre articoli del codice della strada e i vigili hanno dato piena ragione a lui, sentendo solo la sua (falsa) testimonianza, io potevo anche essere morta, nessun vigile si è visto a chiedermi qualcosa. Infatti ne sono uscita viva per miracolo considerando il volo che ho fatto. Il ragazzo ha soprassato in curva sia pure in una direzione a senso unico a tutta velocità un fuoristrada, guardando dalla parte opposta e vicinissimo alle macchine parcheggiate, impossibile da vedere da chiunque, prova ne è che mi ha colpito alla fine dell'attraversamento. Ecco questi sono i fatti dell'Italia di oggi, sono la prima a dire che tutti dobbiamo rispettare il codice della strada, anche i pedoni, ma perchè non si guarda a chi guida spericolatamente e si lascia perdere chi compie un gesto tutt'altro che pericoloso.... Buona serata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 17:08 via WEB
Di casi del genere in Italia ne accadono ogni giorno. La serie è: "A difesa dei più potenti e prepotenti". I poveri cristi non se li fila nessuno. Buona sera Rosa, fortunata per come ti è andata. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 04/09/14 alle 15:36 via WEB
Carlo io non ho la patente e sai perché ? Ho passato la teoria ma non la pratica ! Andavo come una folle !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 17:10 via WEB
Ma no!!!! Ma come giudavi? Come una folle e magari con il braccio sinistro appoggiato sul finestrino tutto abbassato e la radio a tutto volume? AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ciao Lulù, tu nei folle, sei pazza!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 04/09/14 alle 17:32 via WEB
Ma che daveeeero? Cioè non lo so...c'è gente in giro coi machete in mano a spaccar teste e sti qua controllano uno a cui prude l'orecchio? Ti scongiuro dimmi che è una barzelletta e sono io che non ho capito...buona serata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 17:47 via WEB
Hai compreso benissimo ed è verità. Se ti può consolare, giusto perchè dovremmo essere in un paese con un minimo di giustizia, il comune di Bari è stato condannato a pagare danno e spese processuali. Tiè, così impara!!!! AhAhAhAh!!!!! Mi racccomando Tiffy, tu già guidi ...a memoria, non ti grattare da nessuna parte, intesi?????
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/09/14 alle 18:05 via WEB
Certo che oggi non sai più che fare in nessun posto ed in nessuna circostanza, tra vigili, videocamere ogni 50 metri, peggio che nel romanzo di Orwell. Tutto per rimpinguare le casse vuote, il cui contenuto è stato speso in cavolate loro.. Mi stupiscono gli Inglesi, maestri da sempre di educazione, ridotti al pettegolezzo di donnette... Tutto cambia. E' un vero peccato! Felice pomeriggio, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 18:23 via WEB
Gli inglesi con noi hanno sempre ciurlato nel manico. Tra noi v'è atavica e cordiale antipatia! Ecco perchè il corrispondente del "Times" a Roma, non si è fatta sfuggire l'ottima occasione per il dileggio gratutito. Ciao Giovanna, una cordiale buona serata.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 04/09/14 alle 18:08 via WEB
Solo un saluto perchè la piccola Aurora non mi permette manco di leggere il tuo post. Ciao Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 18:20 via WEB
Ci mancherebbe, precedenza assoluta alla deliziosa Aurora. Un bacetto sualla fronte alla piccola. Buona serata te.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/09/14 alle 19:08 via WEB
A volte le novità si annunciano anche con un'immagine insolita: come quella di un uomo alla guida di un'automobile che con una mano si gratta il viso e viene sanzionato da due solerti agenti della polizia locale. Il guaio è che non è la scena di un film....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 19:47 via WEB
Il codice parla chiaro: le mani devono essere sul volante mentre si guida. Il distrarre una sola mano è concesso per operazioni semplici, naturali e contenute come grattarsi da qualche parte o ancora meglio come spesso notiamo, mettere le dita nel naso per le pulizie giornaliere. Pare non ci sia posto migliore e più ispirato, dell'interno di una macchina. Mentre ci sono movimenti assolutamente sanzionabili come prendere oggetti per passarli ad altra persona, bere ad una bottiglia, rispondere al telefono portandolo all'oreccchio, ecc.ecc.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/09/14 alle 19:09 via WEB
Buosa serata carissimo Carlè:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 19:47 via WEB
Dolce serata a te Giulia'.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 04/09/14 alle 19:16 via WEB
se ero io il vigile ti multavo per discriminazione nei confronti dei gatti neri, razzista........ AHahAHahAHahAHaha. comunque devo porti i complimenti per le citazioni proposte. Sempre d'uopo! Ciax Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 19:50 via WEB
Vabbè, se il gatto fosse stato beige, che caccchio portavo a fare la mano verso il basso? Oh, Luca, ma tu sei amico a me o ai vigili urbnani di Bari? Ciao e buona notte....caro rompino!
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 04/09/14 alle 19:38 via WEB
Mah! Allora quel vigile che ha sanzionato mio figlio per quell'incidente di sabato scorso, non era uno "str...ambo" di qui... I vigili "str...ambi" stanno dappertutto! Mi sa che cominceremo ad usare di più i mezzi pubblici... Tanto, con quelli, non la spunti... Se si sono messi in testa di pagare il debito pubblico multandoci anche se... respiriamo... Allora... NO!... E i signori inglesi non facessero tanto gli sbruffoni... Sapessi che "fifa" abbiamo avuto noi andando sui bus, quelli rossi a due piani, gli ex Double-Decker... Filavano che sembravano bolidi... in pieno centro di Londra... ma loro sono tanto "british...." Buona serata Carlo... Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/14 alle 19:55 via WEB
Ho sempre sostenuto che in ogni professione svolta con giudizio e soprattutto, cuore e passione, occorra la grande capacità di scernere. Non tutti ne sono capaci, non tutti sanno guardare al di là del proprio naso. Applicare, interperetare leggi e situazioni, valutare e possedere la capacità di essere "giusti" nell'analisi immediata dei fatti e delle circostane, non è da tutti, anzi è da pochi...eletti. Ecco dov'è il grande errore: fare il vigile urbano per il solo traguardo del 27 del mese!!! Ciao Rosa, una buona serata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 04/09/14 alle 20:37 via WEB
Avevo letto questa notizia, è veramente assurda. Che bel paese è il nostro. Ah, dimenticavo: grazie del caffè^____^Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/09/14 alle 08:44 via WEB
Buona giornata Grazia. Prego, offerto con piacere.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 04/09/14 alle 20:51 via WEB
la distrazione c'è ed è giusto avere delle pene severe...e tu sei troppo forte...un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/09/14 alle 08:46 via WEB
Dura Lex sed Lex!!!! Però, un po' di comprensione e di disponibilità, non fanno male. Ciao Cara.
(Rispondi)
 
 
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 05/09/14 alle 21:00 via WEB
ovvio che si!però non dimenticarti che distrarsi si può anche fare male agli altri sai...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/14 alle 07:54 via WEB
Giusto!!!!! Bel sabato italiano Francesca.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 04/09/14 alle 23:45 via WEB
Stamani leggevo il tuo post sull'autobus e mi chiedevo se i cari vigili avrebbero multato l'autista che mangiava la pizza mentre guidava.. Che dire? ...sogni d'oro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/09/14 alle 08:48 via WEB
Non mi stupisce poi tanto!!! Se ne sono lette tante anche su questi signori dei servizi pubblici: con l'aggravante che loro hanno la grossa responsabilità dell'incolumità dei passeggeri! Buon lavoro e serena giornata Rossella.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963