Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio19monellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60simona_77rmskotos71Dott.Ficcagliaapungi1950dr.emmeDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« EVOLVERSI SENZA PARITA'...BIGLIETTO AD EFFETTO »

FALCE E...CERVELLO

Post n°1168 pubblicato il 25 Settembre 2014 da monellaccio19
 

Mi permetto richiamare  la vostra attenzione sul drammatico momento che la nazione sta vivendo sulla pelle di molti italiani. Convinto che anche voi siate ormai nauseati da questo vespasiano incontrollabile che è la politica di questi ultimi tempi, preso atto  dell'irreversibile punto in cui ci troviamo, che ne pensate di Renzi? Ossia, pensate che sia un carico a chiacchiere come me, oppure ritenete che sia la persona giusta al momento giusto? Vi dico come la penso: innanzi tutto sono sicuro che lui non mangia i bambini, inoltre sono convinto che non ha niente a che spartire con la vecchia, stantìa nomencaltura del partito. Questi ultimi giorni, sotto il tiro incrociato dei vecchi padrini/padroni del PD, il giovane rampollo mantiene schiena dritta e fronte alta: eppure gli attacchi, specie di Bersani, sono assidui, pesanti e malandrini. Proprio in questi frangenti si capisce come le ideologie e le vecchie culture siano finite e sepolte: i vecchi soloni non  ci stanno a perdere! Mai un presidente del consiglio ha assunto atteggiamenti anticonformisti e spiacciativi come lui. Mai un capo di gabinetto ha parlato male dei sindacati come ha fatto Renzi: "Rottamare la CGIL e i comunisti annidati ancora nel PD", è un'espressione forte che indica chiaramente la sua ferma posizione contro una cultura superata e obsoleta di comunismo. Orbene, a me, questo Renzi piace. Non manterrà le sue promesse?   Deluderà per non aver realizzato i suoi programmi? Si dimostrerà come tutti gli altri? Non so come andrà a finire e aspetto con ansia di vedere. Tuttavia, vi confesso candidamente che  farmi  "fottere politicamente"  da uno "nuovo" che non si serve dei soliti rituali e dei soliti giochi di prestigio,  di uno che distribuisce pacche sulle spalle ai colleghi esteri, di uno che anche in maniche di camicia evita di slinguare e leccare a destra e a manca, beh, che dirvi? Lo voglio provare. Quanto meno cambio modalità d'uso, approcci e atteggiamenti nauseabondi. Tutto il vecchiume  politico lo conosco, provo un... vento nuovo. Poi, sarà quel che sarà, peggio di così....avete visto mai?
 
"La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo. Certe volte invece trovo che assomigli molto di più alla prima". ( R. Regan )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12965395

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/09/14 alle 08:16 via WEB
Non sono la più adatta a parlar di politica, ciononostante penso che Renzi ce la stia mettendo tutta, e a dire il vero non capisco come faccia a mantener certe promesse, vista la precaria situazione del nostro paese..ma penso che abbia entusiasmo e voglia di fare, per cui ben venga..vedremo come va :) ottima giornata, Carle' ;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 10:39 via WEB
Ho visto un nuovo modo di fare che in tutta la mia vita non avevo mai visto: gli approcci, i cerimoniali, gli scambi e le combine, consumate all'ombra dei cittadini, vecchiume, isomma. Con lui, un piglio nuovo, un modo di porsi e di proporsi giovane e sfrontato per certi versi. Ecco, ho apprezzato questa "nuova veste", mai vista finora, poi, come ho detto, se approfitterà del nostro 16 come tutti, vuol dire che ancora una volta sarò fottuto, come sempre nel passato. Io intanto mi paro il c..o, poi vedremo. Buona lavoro Fefè.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/09/14 alle 08:29 via WEB
io non capisco nulla di politica ma penso che Renzi sia tutto fumo e niente arrosto...spara ca...te a più non posso! in questi mesi non ha fatto nulla tranne che prendere per i fondelli gli italiani...sarà anche nuovo, ma la situazione non cambia! un giorno dice una cosa il giorno dopo il contrario...e noi lì ad abboccare alle promesse...sarà un caso che mentre tutti gli altri stati segnalano una ripresa noi invece ancora affondiamo? mah...buongiorno Carlo!! smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 10:43 via WEB
E' il tuo rispettabile punto di vista e lo accetto!!! Io mi sono basato su sensazioni a pelle e ragionando un po'. E' probabile che sbagli, intanto mi piace un modo nuovo e diverso nei comportamenti, negli atteggimanti e nelle parole...tante, è vero, ma chi non ci ha riempito di parole con facce da culo????? Andando indietro nel tempo, quasi tutti finora. Ciao Tina, speriamo bene. kiss.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 25/09/14 alle 09:11 via WEB
Solo da pochi anni comincio a toccare tutto con mano (si fa per dire). Io taglio corto: se hai la lingua sciolta, la faccia come il fondoschiena e nessuna voglia di lavorare, datti alla politica. Io ho sentito e sento solo chiacchiere! BASTA. A volte dico che un Pinochet ci vorrebbe proprio. Renzi? non gli permetteranno di fare NIENTE! Buona giornata anche se è amara...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 10:53 via WEB
Mi piacerebbe provare una sorta di "Dittatura Democratica". E' una oscenità che alla distanza potrebbe dare frutti. Ovvero, uno solo si offre a gestire le decioni prese da solo e/o con alleati, lancia un programma esposto agli elettori e se fallisce lo si butta a mare e...avanti un altro!!! Ma almeno non avrà (come tutti i suoi predecessori finora avuti al timone) la faccia di...dire: "...Non mi hanno fatto governare...". Un coplvole da noi non c'è mai stato, cioè, uno che paghi veramente per aver sbagliato. Tutto funziona con la pratica conusumata dello scaricabarile. Facci caso!!! Buona girornta Gio'.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 25/09/14 alle 14:25 via WEB
Le dittature sono sempre dittature, io imploro che ci sia qualcuno che riesca a far sparire tutta la casta politica in un minuto come ha fatto Pinochet, tanto i nostri, trombati o non trombati, escono dalla porta e rientrano dalla finestra, non c'è verso di mandarli a casa!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 25/09/14 alle 14:35 via WEB
Pinochet ha fatto sparire anche migliaia di dissidenti, senza contare che in campo economico governò esattamente come i nostri attuali politici burattini.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 25/09/14 alle 18:14 via WEB
...e allora teneteveli ben stretti i vostri attuali politici...continuassero ad inebriarci con la loro alitosi! Non voglio parlare. Punto.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/09/14 alle 09:15 via WEB
Piace anche a me. E' un piacere sentirlo parlare. Voglio sperare che metterà fine ai nostri problemi, e che continui a incentivare le imprese. Buona l'idea della metà del TFR in busta paga... Almeno, sono certa di essermelo goduto in vita.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 10:56 via WEB
Intendiamoci, potrebbe essere un abile incantatore di serpenti! Epperò, colpisce la novita che lo distingue dai suoi predecessori superaffabulatori: il vecchiume che abbiamo conosciuto tutti, in oltre 40 anni di brutta politica. Straemo a vedere. Possimo anche aver visto male....
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/09/14 alle 09:15 via WEB
Ciao Carlo.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 10:56 via WEB
Buon giorno teso'. Kissete
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 25/09/14 alle 09:38 via WEB
Ciao..caro..staremo a vedere..una bella giornata..e una carezza..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 10:57 via WEB
Appunto, diamo un'occhiate alle carte che ha in mano!!!! Preziosa giornata Anto.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 25/09/14 alle 09:55 via WEB
Prima , ascoltavo il telegiornale con annessi e connessi ...Ora , che il dolore alla pancia ce l'ho continuo .. mi sono detta :" PERCHE' te ne fai venire di più ascoltando le solite fregnacce??? Perciò o se ne va il marito ad ascoltarselo o me no vado io a NON ASCOLTARLO !! Con l'ordine di dirmi solo QUANDO in ITALIA , ci SARA' "ORDINE"!!" per ora , quello che SENTO , mi basta e m'avanza !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 11:01 via WEB
OK!!!! Giusto, quei dolori di pancia li avverto anch'io e credimi, sono nella tua stessa condizione. Tuttavia, non ci sto, nonostante i "cognati" di vomito, a girare la testa dall'altra parte. Quindi, su uno si deve puntare e, sbagliando sbagliando, lo azzeccheramo uno buono o no? O sarà così per tutta la vita fino a quando non scenderemo in piazza...con le stampelle? Buon giorno Renatina.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/09/14 alle 09:58 via WEB
mi sa che Renzi promette ma non mantiene.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 11:05 via WEB
Certo, potrebbe essere un bugiardo, perchè no? Intanto, non intravedendo altro all'orizzonte, a parte le elezioni anticipate che servono solo a chi sta cavalcando l'onda in questo momento di "gloria" (Salvini e Grillo), vediamo cosa si può ricavare: bluff magistarle o voglia vera di cambiare? Ciao Dodò, stupenda giornata.
(Rispondi)
 
sono.stufo_1976
sono.stufo_1976 il 25/09/14 alle 11:07 via WEB
si è vero. una ventata di aria nuova c'è ed anche un nuovo modo di proporsi. un sistema diverso del passato e di come prendere in giro gli italiani. nulla sta facendo per ridurre quel baraccone di politicanti e corrotti che ci costano un sacco di soldi. promesse tante ma fatti ZERO se non salvaguardare la sua poltrona. nessuna dx o sx ma tutt'uno. il cittadino ormai non conta nulla visto che non gli viene più permesso di votare. mi rammarico e sono deluso per chi ancora ci crede. per quanto mi riguarda cercherò di tutelarmi il meglio possibile visto che di buono non mi aspetto niente.
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 25/09/14 alle 11:34 via WEB
Esattamente, stufo. Si sta cercando di "salvare" l'economia sulla pelle degli operai, ma di toccare i privilegi delle caste (perchè l'Italia è un Paese di caste) non se ne parla nemmeno. E' solita storia di una classe politica forte con i deboli e debole con i forti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 11:47 via WEB
Per Molto Stufo: Capisco e condivido la tua profonda amarezza. Sei proprio stufo e non ti si può dar torto. Sono solito, quando si arriva al punto di non ritorno, chiedermi: "Quale alterantiva avrei?". Ecco, questo è un punto tipico e topico, ossia, quale alterantiva c'è? Io non ne vedo, purtroppo in questo istante non ce ne sono e non si parli di elezioni anticipate perchè significherebbero solo cadere oltre il baratro. Allora, concludendo, Renzi per me non è la risoluzione dei probelmi, ma un'ipotesi, una prova, un tentativo estremo. Certo per cambiare ci vuol molto tempo, bacchette magiche non esisitono e il lavoro da fare dovrà superare agguati, imboscate e attacchi proditori da parte di chi non vuol toccare diritti acqusiti e posti di potere. Ecco perchè io voglio andare a vedere le carte che Renzi ha in mano. Poi, andremo a rotoli se sarà il caso. Grazie e buona girornata.
(Rispondi)
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 25/09/14 alle 11:27 via WEB
Evidentemente, la porcata che il Governo vorrebbe approvare sull'articolo 18 ancora non basta. E non venitemi a parlare di privilegi, ché con questa scusa avete permesso lo smantellamento di ogni tutelata democratica per il lavoratore dipendente.
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 25/09/14 alle 11:27 via WEB
*tutela
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 11:55 via WEB
Hai ragione, ma non è questa la sede: vallo a dire ai sindacati, a quei sincalisti che dicono di essere i paladini dei lavoratori e in questi ultimi anni hanno distrutto le aspettative e le speranze dei lavoratori pensando solo ai loro posti, ai loro privilegi e alle loro prebende. Comunque, il post verte su Renzi, il comunismo e le vecchie glorie (compresa la CGIL) che tentano di bloccare il lavoro del giovanotto. Io ho espresso un mio parere legittimo e personale, così come tutti. Conto di leggere il tuo rispettabile parere, niente di più. Grazie.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 25/09/14 alle 12:38 via WEB
Un provvedimento infame come l'eliminazione dell'obbligo di reintegro in caso di licenziamento ingiusto dovrebbe passare senza batter ciglio? Perchè non lo dici a tutti quegli operai che da un giorno all'altro si vedranno sottratta ogni garanzia? L'ho sempre detto che il male dell'Italia sono i pensionati egoisti e rincoglioniti! E quanti ce ne sono, purtroppo!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 18:13 via WEB
Il male dell'Italia, non lo dico io, sono le garanzie. Ultimo in ordine di tempo ad ammetterlo, Fausto Bertinotti. Grazie alle garanzie e ai diritti acquisiti ogni giorno leggiamo di gente a spasso invece di stare al lavoro e di sindacalsiti che sono sempre assent (però pagati) per le riunioni. Garanzie per loro e niente lavoro per chi lo aspetta da tempo. Grantire solo i sistemati, gli altri si facciano benedire!! Meritocrazia, su questo si deve lavorare: L'amministratore della grande azienda "Virgin" ha sostentuto, rivolgendosi ai lavoratori: "Non mi interessa qunte giornate di ferie fate, mi interessano solo i risultati!". Se lo avesse detto ai lavoratori italiani (non tutti grazie a Dio), starebbero in ferie e...basta!!!! Tanto il posto è assicurato. L'egoista e coglione pensionato, ti ringrazia. Spero che chi legge e segue, sappia farsi un'idea precisa di cosa significhi stare su un blog.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 25/09/14 alle 19:40 via WEB
Forme di tutela per i lavoratori dipendenti esistono in tutti i Paesi dell'Europa civilizzata, informati. Come ho già detto altrove, in Germania, un'azienda con più di 10 dipendenti è OBBLIGATA a comunicare il licenziamento al Consiglio di Fabbrica, e nel caso in cui non si arrivi a una soluzione condivisa, è possibile rivolgersi al giudice, al quale viene comunque riconosciuta la facoltà di reintegrare il lavoratore se il licenziamento è ingiusto! Quello che voi vorreste è un operaio "cinesizzato" privo di qualsiasi tutela democratica (che non vuol dire lasciare campo libero ai fannulloni) e soprattutto funzionale alle esigenze del grande capitale!
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/09/14 alle 11:36 via WEB
Buongiorno Carlo... Come già detto in un altro tuo post... sono, come te, del parere che il ragazzo abbia qualcosa da dire... Così... "a pelle"... Certo che se pretendiamo che arrivi il "genio della lampada" a sistemare in poco tempo quel che di sbagliato si è fatto in 50 anni... è un altro "film"... Anzi... un'altra fiaba... Quella di "Alì Babà e i quaranta (????) ladroni"... ;DDD... E sono d'accordo, ma moooooolto, con quel che diceva Reagan... Infatti... cercarono anche di farlo fuori... Ma, si sa... "Chi dice il vero è mal visto"... :((( Buona giornata Monelle'... Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 12:00 via WEB
Buon giorno Rosa, beh, hai riportato quella che è la mia idea. Siamo ancora una volta d'accordo. Io aspetto con speranza di vedere il suo operato alla fine. Poi, se delusione dovrà essere, me ne farò una ragione, come quel 40% che lo sostiene. Ciao cara.
(Rispondi)
 
 
 
terry_136
terry_136 il 25/09/14 alle 12:33 via WEB
|| Non è esatto dire quel 40% che lo sostiene, perchè a votare è andata la metà degli aventi diritto e quindi la % si riduce a 23 || il rimanente 77% e quindi la maggioranza degli Italiani non lo ha votato || premesso poi che le elezioni sono state per le Europee e quindi Renzi rimane a Palazzo Chigi come un abusivo || Buona giornata ||Terry
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 12:39 via WEB
Beh, se così fosse, lo buttassero giù e non ne parliamo più. Il mio non è vangelo, è un punto di vista personale, nè intendevo fare campagna elettorale per lui. Buona giornata a te, grazie Terry.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
terry_136
terry_136 il 25/09/14 alle 15:11 via WEB
|| Fosse stato per me non avrei nemmeno permesso il suo "prepotente" ingresso a Palazzo Chigi || siamo in democrazia (seppur apparente) e quindi si doveva andare al voto || in ogni modo la critica nei suoi confronti è doverosa perchè è stato lui a promettere che in 100 giorni avrebbe rivoluzionato l'Italia || dopo mesi e nulla di fatto ha detto che di giorni ne servono 1000 || Ti pare credibile? per me no || ciao |Terry
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 25/09/14 alle 15:33 via WEB
Terry, il problema non è quello che non ha fatto, ma quello che vorrebbe fare e che mi spaventa ancora di più. Renzi sta spudoratamente scimmiottando un sistema americano che gli è stato imposto dall'alto e che ci porterà inevitabilmente al disastro sociale (vedi Jobs Act, che già dal nome dice tutto).
(Rispondi)
 
 
 
 
terry_136
terry_136 il 25/09/14 alle 15:45 via WEB
|| Concordo al 100% || a me invece spaventano gli illusi che credono ancora che questa politica porti benefici e che Renzi sia il nuovo Messia || Terry
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 25/09/14 alle 16:13 via WEB
Eh beh, 20 anni di berlusconismo asfissiante non si cancellano con un colpo di spugna. A buon intenditor, poche parole!
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 25/09/14 alle 12:29 via WEB
Aborro solo a nominare la parola politica perchè ormai non se ne può davvero più però questo ragazzo mi ha sempre in un certo senso incuriosito proprio perchè fin dall'inizio ha sempre detto la sua anche contro gli stessi fautori del suo partito e non è roba da poco quindi anche io incrocio le braccia e attendo..buona giornata Carlo un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 12:43 via WEB
Sì certo, una prova di pazienza, di fiducia e di grandi apsettative per l'Italia. Il primo che si muove così, alcontrario dei predecssori, va' provato. Buon giorno Grazia.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 25/09/14 alle 12:34 via WEB
Attendo di vedere cosa succede. Un po' mi ispira fiducia. Solo un po'.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 12:44 via WEB
Un lumino, una speranzella.....vedremo. Buon giorno Nella.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 25/09/14 alle 12:53 via WEB
Ho letto i vari interventi, e come giusto che sia danno la foto del pensiero che domina in ciascun italiano. Io, non voglio inemicarmi nessuno di quà sopra; tu conosci il mio pensiero su Renzi, e non smetto un solo istante di fidarmi..., non solo, ma dimmi, caro Carlo, hai visto mai un premier che in sette mesi di governo a destato dal lungo letargo numerosi personaggi politici e sindacali ? Vedi la Camusso che non avevo mai visto prima, e che oggi si trova persino ospite di Vespa.., grazie a Renzi. E via via, tutti gli altri, che si chiamano "opposizione". Salvini, se lo sta divorando l'invidia. Ma non si avvede che al suo coetaneo più "famoso", può lustrare solo le scarpe; è molto limitato. Lo vedresti a capo del gogerno ? Vedresti uno di 5 Stelle che ci governi ? In breve, siamo seri, e non diciamo che promette e non fa. Ha fatto, in sette mesi, ciò che i suoi predecessori non sono riusciti a fare in 20 anni. Un difetto che ha, è quello di fissare le date.., questo mi fa incavolare un pochino.. Buon prosieguo di giornata, amico mio.. Peppe
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 25/09/14 alle 13:17 via WEB
Dire che Renzi ha fatto in 7 mesi ciò che i suoi predecessori non sono riusciti a fare in 20 anni, è una boiata che nemmeno lo stesso Premier si sognerebbe di propinare agli Italiani. Finora, l'unico provvedimento concreto sono gli 80 euro in più in busta paga con cui il Governo è riuscito a comprare voti alle Europee, somma, peraltro, provvisoria e che i contribuenti stanno scontando con l'aumento di TASI e addizionali locali.
(Rispondi)
 
 
 
terry_136
terry_136 il 25/09/14 alle 15:37 via WEB
|| In questi 7 mesi sono aumentati la pressione fiscale, il debito pubblico, la disoccupazione, la continua ed inesorabile chiusura di molte aziende ma soprattutto il degrado morale della ns. povera Italia || non mi pare che Renzi abbia contribuito ad invertire la rotta, anzi!|| Terry
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 17:51 via WEB
Per Peppe: Renzi non è la cura, Renzi è il medico che ha identificato le patologie. No che non si conoscessero, ma ha avuto il coraggio di elencare e identifcare direttamente quello che gli altri nel tempo, non hanno mai detto apertamente. Intanto con il suo "Vado avanti e me ne frego", induce (ultima ora) la Camusso e la minoranza PD a scendere sul piano del dialogo. Ma come ripetono a Palazzo Chigi, l'impianto non si cambia. Vedremo, io sono sempre pronto a riconscere i miei errori. Buona serata Peppino.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 25/09/14 alle 13:41 via WEB
Ci lamentiamo sempre, ci lamentiamo di tutto. A me Renzi non piace e il resto ancora meno. Quindi e' la scelta meno peggiore.
Le tue frasi finali sono degne di nota e sono dell'idea che ogni professione bisogna saperla fare; Anche la prima, e anche la seconda. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 17:45 via WEB
Dici bene, il meno peggio oggi!!! Mah.... Ciao Simo, vedremo, dovrà pur succedere qualcosa.
(Rispondi)
 
alice_insonne
alice_insonne il 25/09/14 alle 14:49 via WEB
A me viene da dire ormai sempre le solite parole da circa due o tre anni : Siamo alla frutta , caro Carletto! La politica, lo Stato in genere, fa acqua da tutte le parti.. siamo nelle mani di incompetenti che pensano solo ad arricchirsi e quel che è peggio e' il modo in cui stanno permettendo a " certuni " di comprarci!!!! Stiamo messi molto male...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 17:53 via WEB
Mia cara, in verità siamo al dessert!!! Non conetsto quello che dici perchè è verità: siamo messi molto male. Che fare? Aspettiamo Mago Merlino o tentiamo qualche sortita? Ciao Alice, una magnifica serata mia cara. Ben riletta.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/09/14 alle 15:20 via WEB
ma tu, Carlo, sei un *carico a chiacchiere* che non fa male! lui sì, fa male. fa male a illudere, fa male ad aver messo troppa carne al fuoco e aver promesso ciò che obiettivamente in un'Italia allo sfascio è improponibile. un'Italia provata da troppe bugie avrebbe voglia di credere ai fatti, piccoli, ma concreti e visibili. lui entra bonariamente nelle nostre case e con fare simpaticamente teatrale ci rassicura, peccato però che non abbia un gran potere: quello sta nelle mani di altri...potenti e intoccabili. buon pomeriggio :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 17:56 via WEB
Accetto la tua argomentazione, potrebbe essere verità. Io aspetto, se avrò sbagliato nelle valutazioni, saprò ricredermi e ammetterlo pubblicamente. Qua nessuno si rende conto che il più fesso dei politici in campo, ha l'armadio pieno di scheletri!!! Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/09/14 alle 19:09 via WEB
...idem..
nessuno qui ha verità, Carlo, siamo tutti nella stessa barca e tutti avremmo voglia di sbagliare e con gioia ri_crederci...tra un po' meno di 1000 giorni o giù di lì...ciao Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 19:16 via WEB
OK!!!!! "Nulla quaetio" sul tuo cortese invito, aspettiamo insieme!!! Nel frattempo: un caffè mentre attendiamo gli sviluppi? Offre Renzi ovviamente!
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 25/09/14 alle 17:03 via WEB
Salve buon pomeriggio,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 18:02 via WEB
Splendida serata Paola.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/09/14 alle 17:12 via WEB
In questo momento se il PD costringesse Renzi a dimettersi (i nemici veri sono sempre in casa) ci sarebbero solo tre alternative: a) un governo tecnico (di nuovo) guidato da Mario DRAGHI, b) oppure un governo di compromesso con primo ministro Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia; c) la TROIKA...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 18:01 via WEB
Intanto, l'ultima nuova è che la Camusso e la minoranza PD sono pronti a discutere....adesso!!!! A qualcuno dovrà pur mancare il terreno sotto i piedi. Vediamo, non tifo Renzi a tutti i costi, tifo per qualcuno che ipoteticamente e senza depositare il vangelo sul tavolo, ci faccia vedere qualcosa di...mai visto!!!! Bella roba quei tre menzionati, salverei Draghi ma...tant'è: dove guardi e punti, non azzecchi mai!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/09/14 alle 17:13 via WEB
Buona serata carissimo:-))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 18:01 via WEB
Ti abbraccio cara, lieta serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 25/09/14 alle 18:29 via WEB
Posso dire? Secondo me è un paraculo. Parla parla, promette, fa tante belle promesse, tanti bei discorsi "di cuore" "di passione" "di entusiasmo giovanile" ( che poi, giovane giovane n'è più manco lui, se ne rendesse conto ) ma i fatti? Se ne son visti pochi. Vero, ha avuto poco tempo. Diamogliene altro. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, sta usando parecchi specchi per le allodole...forse gli stessi che gli han permesso di ottenere la vittoria schiacciante delle ultime elezioni. Mah. Diamogli ancora un po' di beneficio del dubbio e qualche altro mese...ciao Carletto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 19:13 via WEB
Vedi Tiffy, non vorrei essere frainteso. Spero, nel post, di aver reso il mio netto rifiuto alla politica: per quel che si vede e si sente, siamo tutti disgustati e non c'è da prendere le parti di nessuno. Orbene, Renzi il paraculo, se è vero paraculo, mi ha preso e mi ha fottuto. Punto! Voglio dire, che lui era l'unico sulla piazza, del famoso nuovo che dovrebba avanzare. Io, non avendo e non potendo contare su nessuno, mi sono detto: "E...mo' chi kaxxo va a fare il presidente tra tutti i malandrini che abbiamo?". Ecco perchè Renzi. Poi se sarà come lui predica, bene, altrimenti, non sarà stato peggio di altri. Se non è praticità questa, non vedo cos'altro fare. Bye piccola, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 25/09/14 alle 22:03 via WEB
E' passato poco tempo, Carlo. Bisogna vedere che farà su un periodo più lungo. Ormai ha l'incarico e ce l'ha con ampissimo margine di voto, non può essere che mezza Italia ci abbia visto male. Vedremo tra qualche mese se l'impressione del voto era giusta o se è per davvero un paraculo :) Del resto io non son famosa per esser brava a giudicare la gente al primo sguardo, prendo sempre gran granchi!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 25/09/14 alle 22:44 via WEB
Mezza Italia? Ma se ha votato la metà degli aventi diritto! :D
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/09/14 alle 18:19 via WEB
Uhm giusto...questo è vero. Però ha comunque ottenuto una vittoria schiacciante, sulla base dei numeri. Mah non lo so. Io non ho mai fatto mistero di non essere di sinistra...quindi non ero felice della salita di Renzi. Però ormai, devo dire, c'è talmente tanto disgusto in generale che forse viene anche voglia di dire "massì magari non è così male"...in ogni caso credo ci voglia ancora un po' di tempo per dargli modo di disgustare definitivamente o riscattarsi del tutto.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/14 alle 18:27 via WEB
Io condivido appieno il tuo punto di vista Tiffy.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/09/14 alle 18:36 via WEB
A me Renzi piace perché ha iniziative, ha grinta , non si inchina ai vecchi parrucconi ed ai sindacati che hanno rovinato l'Italia con le loro pretese eccessive. Continuano ad avanzare richieste senza rendersi conto che è anche colpa loro se il costo del lavoro in Italia è quello che è, che le aziende chiudono, altro che assumere. Io credo in Renzi, ma so che anche lui non ce la farà a cambiare l'Italia . Roma vive di Stato, di burocrazia, Roma non si lascerà smantellare da Renzi. Le riforme sono volute da tutti, però purchè tocchino gli altri e allora cari amici, non succederà niente. Finiti i soldi, svenduta l'Italia, non ci resterà che piangere, se ci saranno ancora lacrime.
buon pomeriggio mio caro Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/14 alle 19:23 via WEB
Tu, ahimè, sei una storica: un profeta che guarda indietro. Facile profetizzare perchè hai indicato tutto alla perfezione. Che dirti? Se non ci appendiamo a qualche filo di speranza, che altro possiamo fare? Buona sera mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 25/09/14 alle 22:02 via WEB
Buona serata…” Un pensiero” Oh quanto è prezioso il tempo! Beati coloro che se ne sanno bene approfittare, perché tutti, il giorno del giudizio, ne dovranno rendere uno strettissimo conto al supremo Giudice. Oh se tutti arrivassero a comprendere la preziosità del tempo, certamente ognuno si sforzerebbe di spenderlo lodevolmente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/14 alle 08:20 via WEB
Grazie Paola, un buon e sereno fine settimana.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 25/09/14 alle 23:56 via WEB
Quando Renzi è diventato premier, mi trovavo negli USA e mi è capitato di incontrare delle persone toscane, a loro chiedevo che cosa ne pensavano di Renzi. Mi rispondevano che da loro era soprannominato il 'parolaio'. Che dire, in un Paese dove tutto è il contrario di tutto, o fare la nostra parte e ribellarci ad ogni piè sospinto, o aspettare che qualcosa si realizzi anche nella pratica. Non mi sento di escludere i pentastellati, perchè un'opportunità non la nego a nessuno e inoltre amo questi giovani, il loro entusiasmo e i loro sforzi per un reale cambiamento. Il loro leader li penalizza, ma la passione è vita!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/14 alle 08:22 via WEB
Per i toscani quindi, un sindaco parolaio!!! Vedremo se lo sarà anche per gl italiani un premier solo parolaio. Aspettiamo i fatti adesso!!! Ciao Anthos una dolce giornata.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 26/09/14 alle 03:23 via WEB
A te Carlo dedico questa frase di Arthur Schopenhauer "Possano tutti gli esseri viventi restare liberi dal dolore" con l'augurio di ogni bene.
Con affetto
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/14 alle 08:23 via WEB
Un felice e sereno fine settimana Lidia. Grazie.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 26/09/14 alle 13:01 via WEB
Salve ti auguro un pomeriggio radioso, lode a Dio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/14 alle 17:07 via WEB
Buona serata a te Paola.
(Rispondi)
 
daliarosa10
daliarosa10 il 26/09/14 alle 18:03 via WEB
Ciao, buona serata…”Una preghiera” O Maria, madre santa ferma la mano e la mente di quanti tramano il male, convertili al bene.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/14 alle 18:05 via WEB
E così sia!!!! Buona serata Dalia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963