Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« L'ITALIA CHE CONTA...CORNUTI E MAZZIATI? »

LA PASTA ASCIUTTA MERITA L'APOLOGIA

Post n°1346 pubblicato il 01 Aprile 2015 da monellaccio19
 

 

Dite che attento alla vostra salute? Pensate che voglia minare la vostra ferrea dieta? Nooooo! Dai raga' chi non si farebbe tentare da un succulento piatto di spaghetti e vongole? Oppure da un qualsiasi altro piatto di pasta asciutta? La pasta è il segreto, come cita un celebre spot TV e sulla pasta io, come voi spero, non accetto trattative, scambi, rese incondizionate. Per me, ieri come oggi, è l'alimento principale insieme al pane: eppure, con la lite in corso che ho da alcuni anni con la glicemia, non dovrei sbilanciarmi più di tanto. Ammetto che mi costa, ma 40 gr. di pasta a pranzo cucinata con verdure e/o ortaggi  (senza secondo) e un frutto, sono il mio pasto. A cena poi, mi concedo un pezzo di pane con verdure e/o ortaggi cucinati, oppure carne e insalata o formaggio e una mela. Per i giorni festivi poi....non ne parliamo proprio, vado a nozze con libertà discutibile da parte del 51%. Lotta continua ormai! Va bene, detto questo, è sulla pasta che voglio trascinarvi, sulla adorata pasta italiana e sulla sua bontà nota in tutto il mondo. Sapete che ce la invidiano, sapete che farebbero carte false per cucinarla come si fa in Paradiso (cioè da noi) eppure, a volte si fanno scelte per amor di modernità, per il poco tempo di cui si gode e di assoluta indisponibilità verso un rituale che io, da quando ho imparato a stare ai fornelli, mi procuro puntualmente ogni giorno: io cucino e mi masturbo mentalmente! Scusate, sarà per il conflitto perenne con i carboidrati, sarà per la fame, certo è che quel benedetto rituale della pasta colata mentre l'acqua bolle, quel attendere che cuocia, il sale, l'assaggio per levarla al dente, quel saltarla in padella (io salto quasi tutto in padella), beh scusatemi, ma non posso fare a meno di....venir...preso da cotanta soddisfazione ormonale. 


Allora, volete essere mandati affan'cucolo ora o più tardi? Ma come? Siamo invidiati, siamo ricercati, siamo i migliori pastai nel mondo, siamo quelli che perdono testa e il tempo ad assaggiare ogni due minuti con le ustioni alle labbra e voi mi invadete L'America con sta boiata pazzesca? A' Barilla, già hai forato con i gay, hai sbagliato spot tv, ora sbagli il posto: dell'America non c'importa una mazza, ma non ti permettere di mettere sta robaccia sugli scaffali italiani per "abituarci" al futuro!  Perché se questo sarà il futuro di domani mattina, a me staccate la spina: voglio morire con gli spaghetti pendenti dalla bocca, tutto sporco di sugo e con orgasmi a ripetizione...almeno quelli!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13164651

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 11:59 via WEB
Spero pasta...nostra!!!! Non mi dire integrale o altra diavoleria????
(Rispondi)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 12:41 via WEB
Daiii su ma quale diavoleria, la pasta integrale è buona su. E' che siamo stati abituati dalle pubblicità varie a pensare di non poter fare a meno di un buon piatto di pasta di grano duro. Intanto chissà perché ci sono sempre più casi di intolleranze varie, glicemie, diabeti, colesterolo e via dicendo (non mi riferisco solo alla pasta). Io da quando mangio quella di farro e quella integrale, di pasta normale non ne voglio neanche sentir parlare, tranne ovviamente, quando si va fuori come per il raduno, non è che posso pretendere che mettano pasta di farro solo perché io la mangio e gli altri no. :-) Poi si può vivere anche senza pasta a mio avviso. La dieta mediterranea è talmente ricca e variegata, che si può fare a meno. Ed ora, giusto per rimanere coerente pranzo con un panino ai 5 cereali ahahahahah :-) Ciao Carlo, buon appetito
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 12:54 via WEB
Bah, sai che c'è? Non voglio dire cazzate, ma ti prometto che ci faccio un pensierino e vediamo se ci riprovo. Sarà dura comunque!!! Buona paninata!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/04/15 alle 13:34 via WEB
Su una cosa sono d'accordo con Narciso: si può vivere (e bene) anche senza pasta. Oramai sono circa 2 anni che l'ho quasi completamente abolita e durante la settimana non ne sento minimamente la mancanza.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 17:18 via WEB
Sì ne sono convinto Kit: a suo tempo provai a fare una dieta allontanando e pasta. A parte l'inizio che è drammatico, poi col tempo non ci si fa caso e fili liscio. Ma è quel kakkio di inizio da superare che mi spaventa.
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/04/15 alle 13:20 via WEB
Sì Carlo, rigorosamente pasta tradizionale, anche perchè ritengo che qualsiasi alimento, se non consumato in quantità eccessive, non apporti alcun danno all'organismo. La stessa pasta integrale, di cui si elogiano i benefici, può essere altrettanto dannosa, in primis perché contiene fitati che, come ben sanno gli addetti ai lavori, ostacolano l'assorbimento di calcio, zinco e altri minerali, in secondo luogo perché (e questo può sembrare un paradosso), la pasta integrale non è raffinata, quindi il guscio del chicco, dove si accumulano tutte le SCHIFEZZE usate in agricoltura, non viene asportato.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 17:25 via WEB
Azzarola, allora se le cose stanno così, Ale non mi ha proprio convinto!!! AhAhAhAhAh!!!!! Grazie Kit, fonte preziosa la tua.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963