Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fOgniGiornoRingrazioelyravAlfe0Sassar0liapungi1950gianor1alf.cosmosbubriskaDoNnA.SDott.Ficcagliasirianna15Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FLETTERE E POI...RIFLETTERE!MA NON RACCONTATE....STORIE! »

PSICOLOGIA PSICOSOMATICA A BRACCETTO CON IL LUNEDI'

Post n°1526 pubblicato il 12 Ottobre 2015 da monellaccio19
 

 

Se il grande scrittore francese Stendhal invece di farsi prendere dall'attacco che tutti sappiamo davanti a un qualsiasi imponente capolavoro dell'arte italiana, avesse avvertito la crisi di panico, la difficoltà respiratoria e la tachicardia galoppante, davanti ad un lunedì qualunque della sua vita, oggi non solo parleremmo della celebre "sindrome" ma avremmo attivato ogni possibile rimedio per abbordare diversamente, magari sopprimendolo dal calendario, i nostri lunedì! Sapete che un terzo della popolazione lavorativa, scolastica e operaia, ogni lunedì presenta un bel certificato medico per giustificare l'assenza sul posto dove avrebbe dovuto essere: ufficio, scuola e fabbrica? Magari una buona parte ci sta pure perché reale indisponibilità, ma il resto perché il lunedì non ce la fa? Non ce la può fare? Brutta faccenda per tutti, oggi è lunedì e io sono già in piena crisi: che faccio stamattina, lo compro il libro di Alan Friedman che racconta spassionatamente la completa, esaustiva,  corretta (sic) biografia di Berlusconi? Oppure mi rileggo dopo tanti anni, le avventure e gli amori di Giacomo Casanova? Parte la nuova settimana, ma oggi Marino mollerà veramente o ci sta prendendo tutti per i fondelli? Ma nel bombardamento di ieri, sarà morto il capo dell'Isis Baghdadi? Insomma, con tutti 'sti interrogativi, folli pensieri che frullano per la testa, come si fa ad affrontare questo lunedì? Che preparerò a pranzo? Mado' non ce la faccio....mi sento proprio avvolto e travolto da questa sindrome del lunedì. Immagino che siate nella mia stessa condizione, come sempre del resto. Vabbè.....così ha da andare! Oh raga', arrangiatevi come meglio potete, l'importante non è vivere, ma sopravvivere! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13291048

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 12/10/15 alle 08:34 via WEB
Io sono fortunatissima! Ho lavorato stanotte, ho portato la bimba a scuola, ora mi faccio un giro per blog mentre mi sgargarozzo un cappuccino...e poi dormo! Aaaah che bel lunedì! :D Buon lunedì, quindi, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 10:34 via WEB
Tu viv'all'ammerse!!!! Da pag.777 di televideo, traduco: "Ti vivi a rovescio". AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona giornata e proficua settimana Tiffy.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/10/15 alle 08:39 via WEB
buongiorno carlè.io nn risento dello stress del lunedì perchè sono una casalinga anzi sono rilassata che non ho il marito fra i piedi perchè parte...chi è più felice di me?buon lunedì cmq lo affronti.sbaciucchio da divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 10:36 via WEB
AhAhAhAhAh!!!! Noi siamo unti dal Signore: non abbiamo i problemi di chi lavora o di chi deve recarsi a scuola. Non work no stress!!! AhAhAhAhAh!!!! Bella settimana Divy, kissete.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/10/15 alle 08:43 via WEB
Scrivevo da me: Lunedì mattina, che giornataccia! Quante volte abbiamo fatto fatica ad alzarci per andare a scuola o a lavorare? Che il primo giorno della settimana sia mefitico in maniera cosmica lo dice anche la statistica. A quanto pare, infatti, se una cosa deve andare male, lo farà proprio di lunedì. CI SONO PIÙ INCIDENTI DI AUTO Lo dice uno studio della Suva, ogni lunedì avvengono molti più incidenti, rispetto agli altri giorni della settimana. Circa il 35% capita prima delle 10 di mattina. Secondo il professor Jürgen Zulley, del Centro di disturbi del sonno di Regensburg (Germania) il motivo è che "la gente cambia i propri ritmi durante il weekend e alla mattina di lunedì è più assonnata e distratta del solito". E' PIÙ PROBABILE AVERE UN INFARTO Il rischio di attacco di cuore di lunedì è particolarmente elevato. Lo afferma uno studio condotto da alcuni medici tedeschi. Il motivo? Le tossine ingerite nei bagordi del fine settimana (cibo, alcol & co.) e lo stress del rientro al lavoro. AVVENGONO UN SACCO DI LICENZIAMENTI Il 31% dei tagli al personale vengono fatti di lunedì. Ad affermarlo una ricerca svolta dallo studio legale Eversheds di Monaco di Baviera. La decisione viene solitamente maturata dai responsabili durante il weekend. PER ALCUNI È LA CLASSICA GOCCIA Lunedì è il giorno in cui, in genere, avvengono più suicidi. Ad esempio in Inghilterra il 16% degli uomini e il 17% delle donne che decidono di togliersi la vita lo fa di lunedì.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 10:45 via WEB
E quindi????? Accertati i fatti, desunte le conseguenze, appurate le cause, come procediamo? AhAhAhAhAhAh!!! Il tuo non è un commento, ma un disastroso bollettino di guerra: nemmeno l'Armando (Diaz) ne firmava di così funesti!!!! Tra gli orpelli vintage che conservo gelosamente ed ereditati dai miei avi, posseggo una grande campana di vetro dove un tempo si tenevano grandi statue di Santi in casa. Ho posto la statua di S. Nicola su un piedistallo a parte e nella campana mi ci metto io!!! Ogni lunedì sono là dentro e non mi sposto assolutamente: non sarò venerato come il protettore della mia città, ma quanto meno, non rischio di essere coinvolto dalle sciagure da te elencate.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/10/15 alle 08:47 via WEB
Lieta ed appagante settimana Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 10:45 via WEB
Ti abbraccio e abbi una proficua giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/10/15 alle 10:33 via WEB
Dopo anni di auto terapia, ho imparato ad apprezzare il lunedì. E l'inizio di una nuova settimana, magari porterà bene. Ora posso fare la doccia e prepararmi per questa nuova esperienza lavorativa. Rivedrò i vecchi colleghi; occuperò una nuova postazione. Ricontatterò i vecchi clienti -chissà come saranno felici di sentirmi-. Alcuni sono così emozionati da non riuscire nemmeno a parlarmi al telefono! Insomma buon lunedì Caro Carlo. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 10:47 via WEB
Hai avuto una promozione o una retrocessione??? Presumo una promozione perché non ti avverto tutta incaxxata!!! Son felice per te....donna in carriera. AhAhAhAhAhAh!!!!! Buon giorno e strabiliante settimana.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/10/15 alle 11:15 via WEB
Ah Carlo, tu non mi hai letto bene! Eppure sono stata chiara! Come al solito Hai il vetro degli occhiali appannato. Gli occhiali, quandofai la doccia, te li devi togliere!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 11:39 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Non uso gli occhiali quando sono al PC: solo una grande lente d'ingrandimento!!! Ovvero, sotto la doccia non ho problemi di vista, anzi sono talmente magro che per bagnarmi devo saltellare da una parte all'altra del vano!!!
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 12/10/15 alle 11:45 via WEB
Tranquillo Carlo ... vedrai che un giorno arriverà qualcuno e proporrà di iniziare la settimana dal martedì così ... così avremo la crisi del martedì. Ciao :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 11:52 via WEB
Avremmo la crisi per tutti i santi gironi della settimana: perciò, meglio mettersi di buzzo buono e procedere!!! E' vero che sono il meno deputato a parlare poiché non faccio un...bel niente da mane a sera!!!! AhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 12/10/15 alle 11:46 via WEB
PS - ma ... ma "il lavoratore" del tuo post precedente che scriverebbe se potesse scrivere sull'argomento di oggi? Ciaooo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 11:54 via WEB
Non affondare il kriss malese in una ferita già aperta!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Quello del post precedente non avrebbe problema, lui se la caverebbe comunque perché saprebbe dove mettere...le mani!!!! Ciao Oscar, un buon inizio settimana.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/10/15 alle 12:03 via WEB
'sto lunedì,è proprio per fugare un mio momento di "depressità" che son tornata a leggerti. Presa questa consistente boccata di ossigeno mattutino, mi allontano lasciandoti intento,ma non troppo, a sciogliere, oculatamente, i tuoi assillanti dilemmi. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 12:16 via WEB
I problemi o gli assillanti dilemmi ce li creiamo noi perché non ci mettiamo con la buona volontà: è solo una questione psicologica, poiché il lunedì segue due giorni, non per tutti, di riposo, di cazzeggio e di impegni fuori lavoro e/o scuola. Se dalla domenica pomeriggio cominciassimo ad impegnarci per affrontare il ritorno alla normale quotidianità, le cose andrebbero meglio. Tra l'altro ci sono delle regolette specifiche proprio per "allenarsi" all'approccio del lunedì. Buon inizio settimana MTeresa.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 12/10/15 alle 13:02 via WEB
E se al lunedì cambiassimo nome? Chiamiamolo domenica bis? Buongiorno Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 17:21 via WEB
Il blocco sarebbe lo stesso. L'unico modo per evitare la "depressità" è evitare i w.e., ossia, lavorare tutti i santi giorni della settimana!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Kemmefrega, io non lavoro!!!! Ciao Grazia, una dolce sera.
(Rispondi)
 
lareginanera_nera
lareginanera_nera il 12/10/15 alle 13:28 via WEB
filosofia... carlo tanta filosofia per affrontare il lunedì..... per fortuna che dalle mie partoi c'è il sole.... meno stress..... una sorriso simpaticissimo carlo....ciao dany^______****
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 17:23 via WEB
Beh, allora avrei voluto ricevere il tuo commento con il cattivo tempo: sarebbe stato lo stesso????? AhAhAhAhAhAh!!!!! Un cordialissimo ciaoooooooooooooooo!!!!
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 12/10/15 alle 13:33 via WEB
Altro che stress da lunedì io sono felice come una Pasqua perchè il mio consorte torna al lavoro e così sto bella zitta e beata per tutto il giorno ^___^ a me lo stress mi parte dal venerdì sera ^____^ buona giornata amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 17:24 via WEB
Allora sappi che tutto questo sarà opportunamente riferito al tuo gentile consorte con tutte le conseguenze a tuo carico!!!!! AhAhAhAhAh!!!!!! Ciao Grazia un bell'inizio settimana.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/10/15 alle 13:40 via WEB
Francamente non penso al lunedì con ansia e perplessità. Ovviamente al lunedì penso come organizzare il prossimo fine settimana!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 17:27 via WEB
Azzarola!!!!! Tutto 'sto tempo ti occorre per preparare un w.e.????? Donna esigente o donna con poche idee ma confuse, circa le possibilità di impegnare un fine settimana????
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/10/15 alle 12:55 via WEB
..non posso andare in ogni luogo...devo valutare la giusta opportunità!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/15 alle 17:45 via WEB
La monetina, devi usare la monetina: testa o croce!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/10/15 alle 13:41 via WEB
Buon pomeriggio Carlo...non pensare molto...:)Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 17:29 via WEB
Chi io????? Se pensassi solo per cinque minuti veramente, non sarei presente sul blog!!!! Questa è profonda, da Fossa delle Marianne!!!! Buona sera mia cara, ti adoro per le tue estemporaneità!! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 12/10/15 alle 15:01 via WEB
Io lo adoro, il lunedì. Amo vedere le facce sconvolte degli altri, che sono molti. Però, una domanda mi sorge sempre: ma sono loro che "vivono" la domenica, o sono io che non sono normale. In sintesi, caro Carlo, io questa grande apatia e antipatia verso il primo giorno della settimana non l'ho mai subita ne patita. Credo, più che altro, che si tratti di un partito preso. Il lunedì è tragico, pollice verso contro il lunedì!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 17:33 via WEB
Ridendo e scherzando, ti garantisco che la causa dell'avversione totale verso il lunedì, sta proprio nel modo in cui si affronta il w.e. Se fin dalla domenica pomeriggio ci si attrezzasse a dovere, il lunedì non farebbe più paura. E' il maledetto distacco di una condizione piacevole e vissuta senza pensieri, a quella dell'obbligo,ossia, passare nel giro di una notte, da spensieratezza a...rottura di palle!!! Scuola e lavoro!!!! Ciao Didì, una buona serata.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 12/10/15 alle 15:21 via WEB
Il Lunedì, è davvero un giorno drammatico. Specie quando ho necessità del mio barbiere e questo è chiuso beatamente ahahaha!!! Col resto, finiamola! Magnifico pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 17:37 via WEB
Lo vedi che sei tu il malamente???? AhAhAhAhAhAh!!!!! E tu con tutta la settimana a disposizione, proprio il lunedì vorresti andare dal barbiere? Fai come me, vai dal barbiere la domenica pomeriggio, lo faresti felice!!!! Mado' se il mio barbiere legge che ho scritto barbiere, mi mena e non mi fa entrare più nella sua maison!! Per Lui solo coiffeur...prego!!! Ciao Peppe, cambia sistema!!!
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 12/10/15 alle 16:01 via WEB
Considerando che una donna che come me lavora tutto il giorno e che il w.e. lo passa a lavorare incasa, almeno buona parte, il lunedì è una gran fatica andare a lavorare. Se poi si aggiungono anche gli anni che avanzano, ci si sente uno straccio o perlomeno molto stanche. Oggi è iniziato benissimoooooo!!!!!!!! Ehhhhhhhhh!!!!!!!!! Pioggia a dirotto, Navetta che doveva venirmi a prendere che non è venuta, arrivata con un passaggio in macchina in ritardo (che devo recuperare) in ufficio dove telefono e pc non funzionavano. Cosa vuoi di meglio? ahahahah Ormai ci sono abituata, dopo l'alluvione dell'anno scorso non funziona più niente qui dentro.. Buona e tranquilla serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 17:42 via WEB
Devo ammettere che nonostante tutti i contrattempi, hai sempre una...buona cera!!!! AhAhAhAhAh!!!! Devo ammettere pubblicamente che sei una donna straordinaria, ti si può dare addosso e tu sei sempre lì a fare la tua vita, a tirare la tua carretta. Ti rispetto tanto e la mia sterminata ammirazione è leale quanto sincera!!!! Buona sera Rosa, domani è un altro giorno: migliore di oggi e peggiore di dopodomani!!! Ma tu imperterrita, sei lì che non ti fermi!!!! MAI!!!! Smack!!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/10/15 alle 17:12 via WEB
Sarà che sono iperattiva da sempre, ma per me il lunedì è sempre il benvenuto, aborro i fine settimana normali, immagina quando capitano quelli lunghi, allora vado in crisi, non al suono della sveglia.. Ciaooo! Buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/15 alle 17:45 via WEB
Sei una gioiosa macchina da guerra!!! Mai un fuori riga, mai una deroga, un imprevisto deleterio, tu vai e...basta!!! E come si fa a non amarti???? Buona sera signora Giovanna, un caro saluto.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/10/15 alle 20:55 via WEB
ok, ci sta tutto che il lunedì è un giorno faticoso perchè devi innestare la marcia ma a rimandare al martedì quello che c'era da fare il lunedì sarebbe gran peggio... buona serata e buon martedì, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/15 alle 08:03 via WEB
Al problema c'è una sola soluzione, qui la dico e qui la nego: è necessario lavorare sette giorni su sette!!!!! Solo così il lunedì non peserà più!!!! So che tu sei pronta!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno mia cara, buon lavoro.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 13/10/15 alle 05:27 via WEB
Buon martedì e buona settimana, Carlo caro. Un abbraccio grande.
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/15 alle 08:03 via WEB
Dolce e serena giornata mia cara Lidia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963