Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19OgniGiornoRingrazioelyravAlfe0Sassar0liapungi1950hesse_fgianor1alf.cosmosbubriskaDoNnA.SDott.Ficcagliasirianna15Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E BASTA CON 'STE LAGNE...ITALIA: TUTTI GURU DELLA... »

QUANDO QUALCUNO SI DA DELL'ARIE....

Post n°1554 pubblicato il 07 Novembre 2015 da monellaccio19
 

 

L'ascensore: croce e delizia per tutti noi. Nel bene e nel male, è il posto meno raccomandabile anche per passarci solo brevi minuti per raggiungere il piano desiderato; anzi più il piano è alto e più l'ansia, la voglia di uscire da quel "guscio" insopportabile è impellente. Ci sono tante ragioni per cui un ascensore risulti inviso ai suoi forzati passeggeri: la possibilità di contrarre virus e infezioni è la più alta di qualunque altro luogo, la paura di rimanere bloccati, il profumo disgustoso che si avverte dovuto allo spray spruzzato dall'uomo/donna delle pulizie, i cattivi odori assorbiti anche dai piani dove la cucina di qualche appartamento emana sapori caserecci, il senso appena accennato di claustrofobia anche se non ne soffriamo, ecc.ecc. L'ascensore è un tabù per tantissima gente ma nello stesso tempo, è un vettore necessario se si vogliono evitare lunghe scale. Quello che accade in un condominio romano a causa dell'ascensore, è veramente singolare, una sorta di postazione di guerra, un posto dove accapigliarsi per far valere educazione e civiltà:

 

 

Allora, se lo "scorreggione mascherato" novello Zorro o scimmiottatore di Fantomas, ha dei problemi con tutto il condominio, perché non sceglie di ricomporre eventuali diatribe o equivoci sorti con i condomini? Ovvero, perché non sceglie la bocca e la testa per confrontarsi invece della cronica gastroenterite e il culo? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13306029

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 07/11/15 alle 08:15 via WEB
Invita i condomini a mantenersi in forma. Io preferisco le scale. Nessuna problematica riscontrata nel tuo post, solo sano esercizio. Da piccola il mio passatempo preferito era saltare i gradini. Non penseraimica che orma ,i spaventi a salirli??!! Io abito a un secondo piano senza ascensore. Le scale non mi spaventano, anche con le mani cariche di buste con la spesa. E capirai anche che non sono poche. Una famigli di 5 più ospiti. E poi ci troviamo in Calabria, e con una come me che si diletta in cucina, capirai perché mi alleno facendo le scale. Ciao Carluccio caruccio e monelluccio. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 10:44 via WEB
Ma non insistere, lo sanno tutti ormai che sei un'aliena: non rappresenti nessuno ma solo te stessa!!!! Anch'io abito al secondo ma salgo con l'ascensore: nel mio condominio per il momento non siamo arrivati ancora a questi livelli: tra di noi nessuno si da delle..arie!!! Peserai 49/55 kili, non oltre immagino!!!! Brava alla tua età la salute va salvaguardata. Buon giorno mia cara Lauretta. Kiss.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 07/11/15 alle 17:14 via WEB
Se io fossi un aliena non avrei bisogno do salire le scale, mi teletrasporterei. In quanto al mio peso faccio il possibile per mantenermi leggera. Sulla bilancia salgo con una gamba sola, l'altra l'appoggio a tera vicina, così son bilanciata. Per il resto utilizzo indumenti leggerissimi anche d'inverno. Come vedi non bisogna essere alieni. E poi da me non c'è l'ascensore. Sono cose troppe moderne per una famiglia di vecchio stampo. E pii, con i capelli e i denti che mi cadono, sai quanto diminuisco di peso?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 17:24 via WEB
Ecco perché la notte di Halloween non eri presente sul blog, eri in giro a far...vittime. Ciao brutta, una "Dolce" serata e niente scherzetti.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/11/15 alle 09:03 via WEB
Buongiorno e…
clicca!!!!
bacioni
e sorrisi infiniti!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 10:45 via WEB
Ciao micetta, favolosa giornata e delizioso w.e. Kissete.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 07/11/15 alle 09:52 via WEB
peccato che negli ascensori non ci siano finestre per poter dare aria quando c'è puzza.buon fine settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 10:46 via WEB
Ci vorrebbero degli aspiratori potenti: in talune circostanze, l'aria è irrespirabile. Buon w.e. Dodò.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Didì il 07/11/15 alle 11:18 via WEB
E chi non l'ha fatto almeno una volta! Ah ah ah, buon fine settimana Carlè ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 11:48 via WEB
Beh, io non l'ho mai fatto, non ne sarei capace!!!! Conoscevo tre impiegati della SIP che anni fa avevano scelto questo passatempo: lasciavano le loro corpose flatulenze appena uscivano dall'ascensore in uso al pubblico. Era per loro uno spettacolo indescrivibile vedere facce ed espressioni della povera gente investita da quella aria.....irrespirabile. Ciao Didì,una buona giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/11/15 alle 12:07 via WEB
Mi sembra che l'educazione imponga altri comportamenti,io per fortuna abito la mia casa da sola, faccio le scale tutto il giorno, vista la disposizione dei vani, ma non mi pesano per nulla. In giro, se posso evito le ascensori.
Buon fine settimana . Un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 12:40 via WEB
Una buona scelta Giovanna, tra l'altro, come sottolineavo, l'ascensore serve per piani alti e non facilmente raggiungibili a piedi. Ciao mia cara, buon pranzo.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 07/11/15 alle 14:29 via WEB
Ognuno, nelle diatribe e quant'altro, utilizza le "armi" di cui dispone. C'è che usa la bocca, per darsi "aria" e c'è chi usa un'altra apertura e sempre per dare"aria". Buon w.e. carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 17:25 via WEB
E meno male che ci sono pochi orifizi nel copro umano, altrimenti chissà cosa altro s'inventerebbero! Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 07/11/15 alle 15:36 via WEB
Carlo sinceramente non mi è mai successo ^-^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 17:26 via WEB
Meno male, nel caso accadesse sii pronta a tirar fuori la maschera....antigas. Buona serata mai cara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 07/11/15 alle 16:01 via WEB
Vedi,vecchio mio,in questi casi non sono per le mezze misure,sono per i confronti duri e senza mediazioni:ognuno si confronta con tutte le proprie armi.Ed il più forte ha la meglio,vale la legge della giungla...A scendere non prendo mai l'ascensore,a salire senz'altro.Ma non mi lascio intimidire da flatulenze di sorta,casomai rispondo colpo su colpo...Sono sicuro che,in questi casi,il più forte abbia tutto il diritto di sopravvivere.Del resto mi pare che dalle tue parti non siate molto da meno.Capita spesso di ascoltare notizie di interi condomini esplosi e diroccati.Ecco,questo forse è un po'troppo.L'amministratore potrebbe proporsi per un piano di disarmo graduale e condiviso.A partire dalla riduzione di quantità di pasta e fagioli da ingurgitare alla settimana.......Un salutone e fatti valere amico mio............W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 17:42 via WEB
Sei per "Lotta Continua" allora!!!! AhAhAhAhAh!!!! Insomma, un boia chi molla la partita. E tu si che hai carattere e soprattutto fiato (aria) per affrontare situazioni lunghe ed...esplosive!!!! Sei pestifero, no, no in quel senso, ma nel senso delle idee. AhAhAhAhAhAh!!!! Buona serata mio caro e non darti delle arie.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/11/15 alle 17:14 via WEB
questa poi è inconcepibile!!!!!!!!!e che cavolo...anche in ascensore!!!!!!!e va bene chi ha culo considera ma fino ad un certo punto:))))ciao carlè....buona serata e scusa il ritardo...smuackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 17:44 via WEB
Quando non si hanno argomenti per affrontare i problemi, si trascende e si oltrepassa il limite umano, cioè, trattenersi!!! Buona serata mia cara, nessun problema: mi casa es tu casa!!!
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/11/15 alle 19:31 via WEB
Capisco che non è piacevole ma non sempre è controbbabile certe cose...si potrebbe mettere quelle bombolette automatiche di profumo ...di gusti c'è ne sono tanti...un mio amico è andato in coma in ascensore ma è arrivato morto in ospedale...in ascensore succede anche questo è credo che sia anche peggio...per non parlare di animali...un abbraccio caro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/15 alle 19:36 via WEB
Perciò lo definisco un luogo unico e senza eguali. Per una serie di circostanze, l'ascensore rappresenta un posto dove si possono contrarre infezioni e virus, si può morire (come indichi), ci si imbarazza con gli sconosciuti perché lo spazio è sempre ristretto, si avvertono aliti da alieni, e infine...ci sono gli scorreggioni che giocano a darsi...le arie!!!! AhAhAhAhAh!!!! Buona sera Fran un abbraccio affettuoso.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/11/15 alle 23:03 via WEB
Sei forte,Carlo e sto ancora ridendo per il tuo commento giustissimo e "verace". Se non ci fossi,ti dovrebbero inventare! Ancora una bella, vivace canzone francese e l'indimenticabile,estroso Johnny Halliday.Grazie infinite. L'ascensore...te lo raccomando:è lo scrigno segreto,ma non troppo,di tutte le scorrettezze che ciascun inquilino denunzia come non proprie. Di fatto, si parte dal trovare gli specchi con piccole indefinibili incrostazioni molli a pedatine umide e non troppo profumate,per non parlare di quel concentrato nauseabondo di odori che vanno dal cavolo dei giorni di magro ad altre vere e proprie puzze corporali. Io... abito al quinto piano. Sì... Buona domenica in allegria,gentile amico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/15 alle 08:06 via WEB
E' vero, un mondo piccolo, ma dove trovi tutti lo scibile possibile e immaginabile!!! Un ricettacolo che compatta e riassume tutto ciò che dovremmo e vorremo evitare perché sappiamo cosa sia, tuttavia, un luogo aberrante che "dobbiamo" frequentare per salire. Ecco il verbo che ci frega: SALIRE! Perché scendere 10 piani a piedi lo faremmo anche, pur di evitare la trappola mobile, ma salire...proprio no! O per pigrizia, o per impossibilità fisica, decisamente no!!!! Una radiosa domenica, da me è primavera!!!!
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 08/11/15 alle 04:55 via WEB
Odio l'ascensore,ma lo devo usare se dovessi salire a piani altissimi,come dici tu,mi coglie l'ansia...e poi gli "odori" alle volte sono insopportabili.Pensa che nel mio sale al quinto piano un signore vestito con gli abiti da lavoro,fa il pescivendolo !!!
Ed ora iniziamo la giornata di domenica con un clicca caldo e fumante,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/15 alle 08:07 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!!! Il pescivendolo!!!!! Magari un altro mestiere no, proprio il pescivendolo, con tutto il rispetto per il suo lavoro!!!! Ti abbraccio Lidia, una domenica serena.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 08/11/15 alle 11:22 via WEB
Io avrei messo dentro l'ascensore una bombola del gas vuota con un tubo di gomma con infilato un imbuto, poi avrei avvertito con un cartello di utilizzarla quando è piena per cucinare....è sempre gas...o no?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/15 alle 11:40 via WEB
Nelle tue idee, con le tue proposte sei...malefica come il gas di cui parliamo!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Ciao...pestifera!!!!!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 08/11/15 alle 14:18 via WEB
Finchè posso, preferisco fare le scale. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/15 alle 17:43 via WEB
Mia cara, te lo auguro per cento anni ancora!!!! Buona serata Grazia.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 08/11/15 alle 15:27 via WEB
Buona domenica nel segno dell'amore fraterno...un bacio...anto... PS..preferisco le scale...sono più sicuri e mi mantengono in forma...ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/15 alle 17:45 via WEB
Brava, è sempre un esercizio che mantiene in forma: a salire mi è difficile ma a....scendere sono un fulmine!!! AhAhAhAh!!! Ciao cara Anto, un abbraccio affettuoso.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 09/11/15 alle 03:22 via WEB
Carlo, sei troppo divertente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/15 alle 07:56 via WEB
Grazie generosa amica. Conto su di te e sulla tua presenza....saltuaria!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963