Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198Dott.Ficcagliacassetta2hesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686apungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCIOPERI: DIRITTI E DOVERIPERFEZIONI IMPERFEZIONI ... »

COME CI SI SENTE QUASSU' ?

Post n°1863 pubblicato il 28 Settembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per madre esaurita

 

"Il grande uomo è colui che non perde il suo cuore di bambino". Non volendo assolutamente giudicare me stesso su quanto potrei essere grande o piccino come uomo, mi piace questa frase per la seconda parte: conservare il cuore di bambino. Noi blogger facciamo tanto quassù: dal perdere un sacco di tempo (vedete me), dallo scrivere più o meno sciocchezze, dal proporre tematiche quasi o del tutto interessanti, oppure scrivendo poesie (Wood non me ne volere), riportando fiabe (perdonami Ely), citando aforismi e vignette divertenti,  fatti di cronaca, curiosità lette in giro,  in rete, sui giornali, insomma, formiamo comitive di amici virtuali che piacevolmente si intrattengono, si sopportano e si trattano come se ci fossero taciti contratti (patti) per visitarsi vicendevolmente. E' ciò che vogliamo, ciò che ci piace fare e ognuno di noi procede per conto suo, senza imbarazzo alcuno. Ma vi siete mai chiesti con quale stato d'animo, con quale aire intraprendiamo ogni giorno questo percorso più o meno uguale per tutti? In fondo facciamo sempre le stesse cose: adesso parlo per me perché non posso sapere di voi tutti. Ecco, io puntualmente, salvo casi in cui sia impedito da cause esterne, percorro sempre la stessa strada: sapete che sono un metodico e agisco sempre nella stessa maniera. Certo se avessi altri impegni  non potrei concedere spazio e tempo alla comunità. Perché non mi annoio? O meglio, perché riesco a rimandare indietro la noia che potrebbe (e accade siatene certi) assalirmi? Perché faccio e dico cose in modo tale da conservare il mio cuore da bambino! Da piccoli, facevamo cose terribili, anche vietate dai genitori e nella nostra pazzia giovanile quando non si aveva l'esatta misura comportamentale, buttavamo le cose per aria, ci porgevano un oggetto o lo buttavamo a terra, volevano imboccarci e c'era l'immancabile aeroplano/cucchiaino, insomma, di birichinate ne abbiamo fatte, tante marachelle che dovevamo nasconderci per non essere puniti all'istante. Poi anche più in là nel tempo, con la "ragione" in piena attività, non sono mancate le "cattiverie" bonarie. Suonare i citofoni e scappare via, togliere la coppola dalla testa di un vecchietto per passarsela di mano in mano e poi restituirla; oppure vedere una bella signora passare e chiamarla a voce piuttosto alta: "Signora....signora....", lei si voltava sentendosi chiamare e noi ragazzacci facevamo finta di parlare tra noi: "Si ignora e si ignorerà sempre la vera causa!". Lei riprendeva la sua strada fulminandoci con lo sguardo. Ragazzate certo, ma dettate sempre da un cuore di bambino. Si correva, lo si faceva per paura di essere beccati e prendersi due ceffoni, eppure si correva il rischio (ne ho presi di ceffoni), ma si restava con la voglia di rimanere bambini dentro. Ecco, quassù invece, siamo costretti a nasconderci, a non rivelare le nostre identità, i nostri dati anagrafici, le nostre facce malandrine. Allora e concludo,  io ci ho messo la faccia, conservo (l'ho fatto per tutta la mia vita anche quando non ero in ottime condizioni di buona salute) e continuerò ancora con il cuore del bambino:  rido, scherzo, faccio il serioso, ringhio, mi ingrugnisco ma sono le smorfie che faccio da sempre. Eppure conservo sempre il mio status fanciullesco anche quando avrei buoni per motivi per non farlo. E voi che cuore avete stando quassù? Come vi sentite dietro i vostri nick, i vostri camuffamenti, i vostri post, le vostre presenze garantite dai dati sensibili ben protetti? Intendiamoci, è un post riempitivo questo, non avevo altro da scrivere: nessun riferimento (salvo dove ho messo i nomi degli amici) e nessuna critica per tutti coloro che mi onorano e mi danno la possibilità di conservare, più o meno, il mio cuore "giovane" non anatomicamente. Sottolineo il più o meno  perché forse non tutti si sentono come mi sento io: cuore di bambino e corpo incartapecorito.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13455732

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/09/16 alle 08:54 via WEB
Caro Mon...Il mio cuore è da Gabbiano o anche Aquila Reale..Le trame di viaggio dove l'azione e la narrazione sono come nel reale..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 10:35 via WEB
Ho già preso atto leggendoti! Non avevo dubbi in merito. Lieta giornata Patty.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 28/09/16 alle 09:38 via WEB
Io sono me stessa, sempre e ovunque
Con difetti e pregi, arrivo subito al dunque
Non ho bisogno di camuffare
un'identità camaleontica che mi da sempre da fare
per non spegnere mai la fiamma del sapere
che accresce nella mia mente, il desiderio di farmi valere.
Ciao Carlo
Siamo sempre mentalmente collegati noi due.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 10:36 via WEB
La tua genuinità, la tua semplicità nell'essere, ti rendono onore e merito. Ciao Laura, godibile giornata.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/09/16 alle 09:46 via WEB
;) bel quesito per uno che non ha nulla da scrivere :D ...avendo come avatar una fantastica coppa di gelato mi sento un po' tirata in causa ;) che dirti, quassù sto bene, a volte esprimo i miei pensieri e le mie considerazioni educatamente (almeno cerco di farlo) e liberamente, altre volte faccio cazzeggio amatoriale, senza problemi. mi piace, quando posso, fare il giro degli amici e commentare, a volte impiego più tempo a commentare che a postare ;) però ci tengo a farlo come geishaxcaso. ti faccio un esempio per spiegare il mio punto di vista. ho un vicino di casa col quale all'improvviso, e non per colpa mia o della mia famiglia, si sono scatenate invidie, dispetti, risentimenti, azioni legali e quant'altro. Va da se', se ci incontriamo per strada non ci salutiamo. Una bella mattina mi sono trovata in comune, io nei panni di responsabile del procedimento, lui nei panni di cittadino/utente... non è stato facile, perchè il soggetto è davvero un buzzurro, ma non per questo non l'ho trattato come un qualsiasi cittadino/utente, facendolo accomodare, fornendo informazioni, salutandolo quando è andato via. devo dargli atto che lui mi ha anche ringraziata prima di andare via. e comunque in strada continuiamo a non salutarci :D insomma, stringendo, la vita è fatta anche di convenzioni che vanno rispettate, stare quassù come geishaxcaso mi libera dalle convenzioni indesiderate ecco ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 10:45 via WEB
Già sentirsi bene con se stessi mi sembra un buon traguardo, tra l'altro, se così non fosse non passeresti parte del tuo tempo quassù. Sai? Il fatto che tu non scriva molti post depone a favore della tua "distanza" con i colleghi, ossia, lo scrivere ti mette in certe situazioni per cui ti metti in discussione. Può esserci condivisone con gli altri, si può entrare in contrasto, possono esserci posizioni contrarie e insormontabili, insomma, non sempre c'è idillio e/o compatibilità. Limitandoti solo a commentare hai una libertà d'azione e di libertà di movimento. Non sei obbligata a scegliere: vai e lasci commenti dove ti pare. Accarezzo la tua scelta: mi sa tanto che farò lo stesso, deciderò solo di commentare gli altri senza scrivere più post. Tanto, passare per passare il tempo, va bene lo stesso. Ciao Marina, una deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/09/16 alle 11:15 via WEB
;) no Carlo aspetta, mi piace leggere ed essere letta. mi piace leggere ciò che scrivono i colleghi e mi piace lasciare il mio pensiero, è una forma di rispetto anche per chi scrive, non è che passo a sbirciare e via.... e poi, vedi nei tuoi stessi post che anche quando commento mi metto in discussione, certo non ho molto tempo, fare un post mio mi comporta tempo e calma, così finisce che commento e saluto dagli amici e poi non ho più tempo di scrivere da me, ma ti ripeto, è solo un fatto di poco tempo a disposizione e assolutamente non di non volersi mettere in discussione.... ;) buona giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 11:50 via WEB
Probabilmente mi sono espresso male sul concetto che volevo scrivere. Riconoscendo le tue ragioni, volevo solo dire che scrivere post comporta avere, ottenere commenti che si diversificano. Non sono tutti uguali, si possono discutere, condividerli oppure un solo saluto e via. Ognuno come gli pare e c'è sempre rispetto per tutto ciò. Il non scrivere post invece, libera un qualsiasi blogger da impicci, da costrizioni (io se ricevo un commento devo andare a commentare chi l'ha lasciato, sento l'obbligo), insomma, essere liberi e tanto è vero, che alla fine sarei orientato a fare quello che fai tu ma perché sei costretta dalle tue condizioni: tempo, spazio e impegni. Io andrei a commentare chi voglio, nessuno potrebbe rimproverarmi niente e la vita continuerebbe lo stesso. Scusami, forse prima non ho ribadito bene i concetti. Spero di averlo fatto adesso. Ciao Ghes.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/09/16 alle 11:53 via WEB
si, ora è chiaro, sei uno sfaticato!!!! ;) ciao Carlè :))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 11:58 via WEB
E mo'...keciazzekka sfaticato?????
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/09/16 alle 13:34 via WEB
;P
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 17:27 via WEB
Perdona se la mia ignoranza non arriva alla tua: ma che significa ;P ?????? AhAhAhAhAhAh!!!!! Rido perché tu pensi che con il mio cuore di bambino stia scherzando, e invece no!!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/09/16 alle 11:07 via WEB
io sono così come mi leggi...un po' stronza e un po' seria! sono così nella vita e lo sono anche qui! a volte (molto raramente) mi sento vecchia e saggia ma il più delle volte sono fanciulla rompiscatole ehehehhe...ho compiuto 60 anni il mese scorso ma lo zero forse è meglio toglierlo! una cosa è certa:normale non sono e mi piace!! buongiorno Carlo! smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 11:51 via WEB
So chi sei e come sei. Se il mio è un cuore bambino, il tuo è quello di una neonata!!!! TVB!!!!! Ciao Tina.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 28/09/16 alle 11:52 via WEB
Carlo..io c'ho messo nome e cognome..e anche la faccia c'è..quella vera è fra le foto..che ci vuoi fare, mania di grandezza?..ma di che? Non lo so..ma son contenta di esserci qui su Libero..pensa, mi aveva iscritto mia figlia..per gioco
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 12:02 via WEB
Ci mancherebbe altro, io parlavo in generale, non avevo argomenti per scrivere un post e così ho buttato giù qualche pensiero e niente di più. Pensavo a me, a voi tutti: insomma una menata per capire quali spinte, quali sentimenti animano i blogger e come si sia soliti comportarsi. Ecco il cuore di bambino che mi attribuisco era un "oggetto" di conversazione....forse! Ciao e buona giornata Mara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 28/09/16 alle 12:40 via WEB
Mi piace questo tuo post, Carlo! Mi sento partecipe e condivido. Il PC mi è compagnia gradita...alle volte magari sono in crisi e non entrerei ma il desiderio di leggervi, di rispondere, mi prende sempre malgrado l'umore del momento. Non mi preoccupo di cosa scrivo...ovverossia un po' sinceramente, sì...vorrei essere più ferrata nel dialogo a 360 gradi ma mi devo accontentare di quanto posso. Mi piace scrivere ma non ci riesco quanto te.....e quanto scrivi mannaggia! Questo è uno spazio che ognuno riempie nel modo che può e crede. Dici di vaerci messo la faccia, d'accordo....ci potrei mettere pure la mia...e se dopo scappate tutti? Convengo che neppure tu sei un adone ma si sa, all'uomo non si contesta la bellezza, alla donna sì. Per quanto riguarda il cuore da bambino...quante volte ce lo sentiamo dentro pizzicorino e divertente, sfacciato e sorridente ed è estremamente, essere e vivere, in un mondo parallelo, in tutta serenità e sincerità. Un grande saluto, un sorriso...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 17:35 via WEB
Metterci la faccia era in senso metaforico. All'inizio la faccia non l'ho messa neppure io. Poi, capito (???) come funziona il giocattolo, ho postato la foto (anzi questa attuale è una delle tante postate). Le domande poste alla fine, sono tutte metaforiche, in fondo è per cercare di capirci un po' meglio tutti. Io scherzo è vero, faccio il cazzaro è vero, ma a volte si possono trattare persone con le quali diventa difficile e problematico avere rapporti sereni; magari non accettano alcune sfaccettature e quindi tentare di essere più prudenti, non è una scelta malvagia. A riuscirci, e questo è il caro prezzo che devo pagare, credimi mi viene difficile. Ciao Licia sei stata carinissima con il tuo commento. Buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 28/09/16 alle 14:10 via WEB
Il pc, dopo che hai iniziato a frequentarlo non solo per necessità di lavoro, diventa una porta aperta alla comunicazione che nessuno ti chiede, ma che tutti sentiamo necessaria per illuderci che qualcuno,fuori dai nostri soliti giri familiari e di relazione, ci legga, si interessi a noi, ci approvi, ci annoveri tra gli amici che, fuori, possiamo anche avere, ma che richiedono un impegno diverso e formalità che non sempre si è disponibili a seguire.Qui, ci sentiamo liberi da convenzioni, liberi dalla necessità di partecipare , liberi di essere un poco più noi stessi.E se qui il nostro cuore si alleggerisce un poco e fa emergere ciò che altrove ci precludiamo, è proprio perchè, chi più o chi meno di noi blogger, abbiamo voglia di far prevalere l'eterno fanciullo che è in noi (quel famoso fanciullino di pascoliana memoria...) con le sue istanze e le sue esigenze mai sufficientemente colmate.Il tuo post, Carlo, forse esigeva ben altro commento, ma non credo di essermi allontanata molto dall'interessante tema proposto, che tutti ci coinvolge. Buon pomeriggio, sensibile amico. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 17:41 via WEB
Sei pertinente mia cara. Va bene ciò che scrivi, lo condivido e sei perfettamente in linea con le domande melense che ho posto. Sono domande che tendevano a scoprire qualcosa di più: a volte ho come l'impressione di non spiegarmi, di non essere compreso totalmente. Ecco, era per rispondere a queste domande, per sapere e conoscervi un po' meglio e comprendere che cosa cercate veramente nel blog. Brutta bestia quando non si riesce a capire chi sta confrontandosi con te. Io cerco di essere sintonizzato, ma vuoi per il mio istinto, vuoi per il mio cuore di bambino, credo (a volte) di essere lontano da alcuni di voi, anni luce. Grazie di cuore MT, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/09/16 alle 15:21 via WEB
Io , qui sopra, sono me stessa, quella di sempre, non ho mai nascosto l'età, faccio uso del pc, come un tempo facevo uso di carta e penna, annotando da sempre le cose che hanno interessato la mia mente, ,l'anima ed il cuore quel giorno. Succede che mi lasci andare ad emozioni personali in certi momenti, in cui sono sopraffatta dai ricordi. Diciamo che è il mio diario online, al quale può accedere chiunque abbia interesse a leggermi. Mi piace sentirmi libera di muovermi come mi va, non faccio una visita per essere ricambiata, ma perchè mi fa piacere e non tengo il conto degli amici che lo fanno. Le amicizie le prendo con le molle, perchè sono un orso e , in questo mondo, non riesco a gestirle oltre la superficialità, anche se mi affeziono alle persone ed anche molto. Ti ho raccontato tutto con la massima sincerità, perchè quella è forse l'unica qualità , che mi appartiene. Buon pomeriggio, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 17:46 via WEB
E allora permettimi con altrettanta sincerità, di ringraziarti per ciò che mi concedi. Sai, a volte sono in soggezione, ho paura di non essere all'altezza quando mi misuro con alcuni "amici". Mi sento sempre sotto esame, sento che devo essere preparato per evitare bocciature indesiderate. Tutto ciò potrebbe anche essere normale, ma no alla mia età! Ecco perché alla fine, il mio cuore di bambino, depone a mio favore, nel bene e nel male. Tutto qui. Grazie ancora e buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/09/16 alle 16:20 via WEB
Io mantengo il mio cuore bambino o forse adolescente perchè pubblico un pò di tutto di quello che mi capita per la testa in base al mio stato d'animo.Mi sento molto a mio agio su libero perchè mi permette anche di far fuoriuscire la monella che vive in me:)))))Buon pomeriggio Carlè e smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 17:48 via WEB
Ecco, finalmente una monella che non abbia paura ad ammetterlo. Grazie Divy, un commento che mi tranquillizza. Bella serata mia cara. Kiss.
(Rispondi)
 
Amithiel
Amithiel il 28/09/16 alle 17:06 via WEB
Ti ho notato nel blog di Phoe,ed ogni volta che leggevo i tuoi commenti ai suoi post non sempre facili ed allegri,mi stupiva piacevolmente la tua voglia di comunicarle un pensiero utilizzando la battuta.In quelle parole ho notato il tuo essere sottile pur mantenendo il sorriso.Questo denota una personalità intelligente,per nulla scontata.Questo è quello che penso di te.Per quanto riguarda me invece,sono esattamente come mi vedi nel mio blog.Delle volte talmente fragile che basta una folata di vento per disintegrarmi,ed altre volte così piena di forza da riuscire ad affrontare le vette più impervie.Sono oscura e spesso rasento il macabro,ma non mi nascondo fingendo di essere quella che non sono solo per compiacere.Essere su questo portale mi permette di comunicare con persone di ogni età e mi piace il confronto sincero dove anche la critica è bene accetta se espressa con educazione e garbo.Sono davvero lieta di averti conosciuto Carlo e spero conserverai sempre questo tuo cuore "giovane" almeno con me.Un abbraccio se posso,lieta serata:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 17:56 via WEB
Questa è una delle poche volte che resto basito davanti ad un commento. Mi taccio e scritto da te che sei tra le ultime arrivate, mi sorprenderebbe molto ciò che hai scritto con estrema precisione e puntualità: se fossi un cecchino di professione, tremerei di paura se sapessi di essere inquadrato nel tuo mirino millimetrico! Perché ho usato il condizionale con il verbo sorprendere? Perché in fondo, il parto di siffatto commento è da ricercare nella conoscenza preventiva di Carlo. Come candidamente ammetti, mi hai "studiato" leggendomi altrove! Tanto da avere idea di chi ti accingevi a frequentare quotidianamente. Meglio non poteva quadrare questo cerchio. Grazie, sinceramente grazie per il tuo apprezzato commento e per la stima che mi dimostri. Ti abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/09/16 alle 17:24 via WEB
e credo, Carlo, che quello status di cuore fanciullesco che lasci intravedere sia la tua forza.
dietro il mio nick mi ci sento bene. entro a cuor leggero. leggo sempre i soliti amici. non prendo il blog come una sfida, nè come un obbligo: quando posso, se posso e se mi va.
buon pomeriggio, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 17:58 via WEB
Sei cara Elena, e ti ringrazio. Certo, la tua elegante presenza e la tua ormai scontata leggiadria per come sai aleggiare sul tuo e sui blog degli amici, depone a favore di una persona squisita e gradita. Buona serata mai cara.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 28/09/16 alle 17:41 via WEB
deve essere una giornata di condivisa profondità questa. chissà, sarà il fin di settembre che imprime nella mente infiniti cluster di ricordi e pensieri. Non importa, importa fare quello che ci si sente senza pensare se possa essere ben accetto ai più. a volte serve a volte no, almeno evitiamo di acculare un eccesso di rimpianti altrimenti difficili poi da smaltire. Bello post. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 18:05 via WEB
Col tempo dovresti aver compreso quanto io tenga all'interscambio tra gli amici virtuali. Ecco, a volte sembra di invadere blog che magari il titolare, solo per mera e falsa cortesia ti abilita frequentare. Io non capace di farmi accettare se non sono io in piena libertà.Ecco quindi il mio cuore di bambino che cerca di capire un po' tutti: non tutti si farebbero toglier la coppola dalla testa per farmi giocare un po'! Capisci a' mmè!!!! Infine, giusto per capirci meglio: la battuta della "stoccolmese" o l'ho scritta male io rendendola incomprensibile, oppure non è stata capita. Ebbene, se sta col mese (mestruazioni) come si fa a scoparla???? Una cosa però è certa: non farò più battute del genere da te! Le farò da me, se ridi è bene, se non ridi, sarà solo colpa mia!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Luca, una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 28/09/16 alle 18:37 via WEB
StoCColMese, miiiii, l'ho capita solo adessooo" Scusa. ahASHah.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 18:50 via WEB
Appunto!!! E non dire che devo fare salti mortali per starvi dietro!!!! AhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 28/09/16 alle 19:03 via WEB
E' bello a volte tornare bambini, liberarsi dalla seriosità degli adulti, tornare a scherzare. L'unico intoppo per me è che, quando smetto di comportarmi da bambino dietro un nick, subentra poi la sensazione sgradevole di aver violentato la mia vera personalità, quella della vita di tutti i giorni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/16 alle 19:48 via WEB
Beh, se ti abbandonassi un po' senza essere severo con te stesso, non sarebbe poi così male. Intendiamoci, una scelta di vita conta molto, ma le deroghe come tu mi insegni non mineranno mai la tua scelta di vita. Tranquillo, ci si può concedere di essere bambini senza compromettere nulla che destabilizzi la tua vita. La misura, l'essere contenuti sono fondamentale nella vita, no il fondamentalismo latente. Buona serata.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 28/09/16 alle 22:58 via WEB
Quando entrai per la prima volta in questo blog rimasi affascinata e ammirata dalla tua capacità di dialogare, anche facendo un "assolo" (come in fondo è la caratteristica di ogni post). Mi è piaciuto il tuo modo di comunicare. Hai sempre il sorriso e la battuta pronta, grande intelligenza e immensa simpatia! ^__^ Sei una persona speciale perchè resti sempre te stesso...e non ho alcuna difficoltà ad immaginare come potevi essere da bambino: un monellaccio straordinario e unico! ^___^ Sei un amico davvero simpatico Carlo, come ce ne sono ancora pochi in giro...
(Stupendo questo tuo post" di passaggio", che te lo dico a 'fà!) :)))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/16 alle 08:07 via WEB
Troppo buona con me, grazie! Ecco, il sapere anche ciò che pensate di me, se ci sia un minimo di verità nelle vostre convinzioni e non solo "sopportazione" solo perché sono tra le vostre figurine. Insomma, credo nella sincera anche se "movimentata" correlazione scambievole e voluta, no imposta. Grazie ancora Simo, una buona e bella giornata.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 29/09/16 alle 00:11 via WEB
come mi sento? varia molto da periodo a periodo. A volte seriosa, altre meno, altre per nulla... lo spirito di fanciulla lo conservo però sempre, anche quando non lo mostro. Ciao Carletto :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/16 alle 08:10 via WEB
E questo è importante. Approcciarsi con leggerezza, quasi con la disinvoltura tipica del bambino che vuole scoprire ogni giorno la vita. In fondo, attraverso i nostri contatti, attraverso la piattaforma, è come affacciarsi ad una finestra sul mondo che ci circonda. Ciao Laura, grazie buona giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963