Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fOgniGiornoRingrazioelyravAlfe0Sassar0liapungi1950gianor1alf.cosmosbubriskaDoNnA.SDott.Ficcagliasirianna15Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LAVORO IMPIEGO E...FESSERIEQUANDO NON SI E' PADRON... »

UNO SU MILLE CE LA FA

Post n°2269 pubblicato il 31 Maggio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per igor ricercato

 

Non si può definire, dopo oltre due mesi, che sia stata una missione riuscita. Igor il russo, è ancora libero e dato ancora più preoccupante, potrebbe essere lontano chissà dove. Le forze spiegate, un migliaio di uomini provenienti da reparti operativi diversi, pare che siano ancora nelle zone dove si riteneva che l'assassino fosse ancora nascosto. Molti sono invece convinti che il latitante sia già oltre il cerchio magico creato apposta per stringerlo e catturarlo. Un fatto è certo, è stato commesso un grave errore: abbiamo creato un mito, un modello di strategia e di militarismo esasperato, un soggetto capace di sfuggire in condizioni proibitive, per la zona particolare nel cui contesto è difficile muoversi ma facile nascondersi, e per il nutrito gruppo di cacciatori sguinzagliati con ogni mezzo per dargli la caccia.Troppi! Gli abitanti del luogo cominciano ad averne abbastanza e se prima ponevano cibo e qualche euro fuori dalla porta per evitare la sua pericolosa intrusione, oggi si è rotta le scatole e chiedono a gran voce di interrompere la caccia perché sono convinti che il russo sia molto lontano. L'altro grave errore commesso dalle forze dell'ordine è stato quello di fornire ai media, costanti e continue informazioni che servivano anche al latitante. Addirittura il capo del gruppo speciale dei carabinieri è apparso in tv, con tanto di faccia coperta dal classico passamontagna, per assicurare e garantire la cattura del ricercato. Un modo palese da evitare in questi casi, troppa esposizione mediatica non serve a chi deve lavorare in segretezza attivando tutti i sistemi, le trappole e le eventuali pressioni per agire. I risultati sono ad oggi molto evidenti e se veramente come sostengono, sono ancora in zona perché convinti della insistita presenza là nella palude, allora c'è da sperare che riescano. Il tempo non depone a favore delle forze dell'ordine. Non dovrebbe deporre nemmeno a favore di Igor, ma chi ci può assicurare che non abbia nessuno su cui contare? Bel film si potrebbe trarre su questa brutta storia. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13532815

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 31/05/17 alle 19:06 via WEB
Se è vero che i media devono informare, se è vero che la gente ha diritto all'informazione,è anche vero che i media dovrebbero sapere quando è il momento di dare la notizia per evitare intrusioni, paure, panico,ed anche pisodi di mitomania. A cose finite tutto viene spiegato.Ma al momento di pubblicità non sa rinunciare nessuno!
Ciao Carlo: un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/17 alle 19:36 via WEB
Purtroppo, se c'è qualcosa di cui non abbiamo bisogno, sono proprio i modelli negativi, i miti! A mio giudizio sono stati commessi errori sia nell'esuberante schieramento e sia nella comunicazione. Non so dire, a questo punto, se possa essere ancora da quelle parti. Sarebbe molto strano!!! Una magnifica serata mia cara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 31/05/17 alle 19:22 via WEB
Pienamente d'accordo con te vecchio mio: non si cerca di acchiappare un assassino in questo modo,facendo tutto questo chiasso.Si ottiene soltanto di far diventare eroe un assassino ed aiutarlo pure a sfuggire.Per quanto poi riguarda complicità ed aiuti terzi, ne sono decisamente convinto:non si sopravvive se non si è aiutati,per tutti questi giorni.E non tiriamo nemmeno in ballo Rambo..........Un abbraccione........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/17 alle 19:32 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Infatti Rambo è uno dei nomignoli affibbiatogli. Sì, una grossa sciocchezza e troppa spocchia, convinti della forte presenza militare. Non era una guerra da schierare reggimenti, era solo da mettere in campo il manipolo giusto e far lavorare molto l'intelligence visti i buoni risultati che vantiamo: le bombe le mettono agli altri e le figuracce si sprecano!!!!! Mentre piangiamo i morti! Buona sera caro Sal.
(Rispondi)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/05/17 alle 21:32 via WEB
Bravo Sal, noi "lo stiamo aiutando a scappare" semmpre di piu', nelle indagini ci dovrebbe essere piu' "riserbo"!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/17 alle 07:55 via WEB
Infatti, siamo a spettacolarizzare tutto!!!! Forza della comunicazione, della tv e dei media. Buon giorno Nina.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 31/05/17 alle 20:02 via WEB
Carlo non funziona !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/17 alle 07:56 via WEB
Proprio no...
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 31/05/17 alle 20:03 via WEB
La sorveglianza !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/17 alle 07:56 via WEB
In questo caso è la caccia.....all'uomo!
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 31/05/17 alle 20:04 via WEB
Non solo nelle città !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/17 alle 07:57 via WEB
Nelle città poco...
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 31/05/17 alle 20:04 via WEB
Negli Aeroporti !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/17 alle 07:58 via WEB
Negli aeroporti molto...
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 31/05/17 alle 20:05 via WEB
Nei Metrò Etc !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/17 alle 07:58 via WEB
Nei metrò, poco o appena sufficiente.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/05/17 alle 21:42 via WEB
Caro Carlè, tra le molte domande che mi pongo e senza risposta, in questa strana storia c'è proprio il mistero di come una persona da sola riesca a tenere in scacco centinaia di agenti armati di tutto punto e dotati delle risorse tecnologiche più recenti, dai visori notturni ad infrarossi agli elicotteri, per non parlare dei cani molecolari che stanno battendo invano i campi a ridosso degli argini di questo spicchio di pianura. Mah, forse nessuno (oltre me, visto che è pane per i miei denti), ha ben chiaro quali siano le regole di ingaggio ma soprattutto la preparazione di persone con educazione militare come quella che ha questo assassino, non lo troveranno mai (e ne sono sicurissima), semplicemente perchè ha conoscenza di sopravvivenza e guerriglia superiori. Il fallimento non è di chi lo sta cercando, ma chi gli ha "consentito" di essere in libertà. Tutti i Magistrati, caro Carlé, sono e saranno sempre responsabili di questo scempio giuridico e continueranno le loro carriere fatte di promozioni per anzianità, ed alcuni di loro, arriveranno ai vertici della Magistratura con le mani sporche del sangue dei loro errori e della loro incompetenza, per non parlare d'altro Carlè. Un film da girare? Sarebbe una vergogna per l'Ialia, ciaooooooo e buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/17 alle 08:04 via WEB
Sono d'accordo con te: la giustizia che ci "giudica" va rivolata come un calzino: siamo non solo alle commedie dell'arte (o al contrario) l'arte delle commedie: non ci sono distinzioni di carriere, si lascia per la politica, ma il posto è là per anni e anni per consentire di fare il loro comodo, le leggi sono carenti e fanno acqua, e quando non "perdono" si lascia alla personale interpretazione di un giudice il verdetto. Più sfacelo di questo non vedo come si possa parlare di buona giustizia.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/06/17 alle 07:42 via WEB
Magari è affogato nella palude, in questo caso si, è ancora là..... senso del pudore e razionalità questo manca a molte persone in Italia, eppure, come diceva tanti anni fa il mitico Trapattoni: non dire gatto se non l'hai nel sacco ;P
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/17 alle 08:07 via WEB
Ma sì, tutto può essere accaduto! Intanto la gente del posto si è frantumata i...gomiti, sono sotto pressione da oltre due mesi. Chiedo solo una cosa: silenzio assoluto!!! E comunque io sono convinto che sia aiutato!!!! Buon giorno Marina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963