Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Giuseppe_TVcassetta2Dott.FiccagliaJohn00dglVince198apungi1950elyravbubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LAPO VOLTA PAGINATORNA LA VERA E VECCHIA TV »

E L'ANGELO SCESE IN TERRA

Post n°2300 pubblicato il 13 Giugno 2017 da monellaccio19
 

 

E ancora una volta, la tv che si studia e si prepara a tavolino, colpisce le sensibilità dei telespettatori inclini al pianto, alla misericordia e alle menate ben architettate. Su rete 4 è andato in onda in seno al programma "Quinta Colonna" condotta da quel grande paraculo di Paolo Del Debbio, l'ennesima sceneggiata studiata presso l'"Actor's Studio" e messa in scena magistralmente dal drago Del Debbio mentore da sempre di Silvio e cofondatore di Forza Italia, nonché consigliere personale del cavaliere. Un povero cristo (in foto) espone il suo caso drammatico in tv: con moglie, figli di cui una invalida, dopo anni, riceve finalmente una casa dal comune di Roma e sembra che la vita torni a sorridere in quella famiglia. Era in graduatoria e finalmente la giusta soluzione. Ad ottobre scorso purtroppo, arriva uno sfratto per un maledetto cavillo e il dramma colpisce nuovamente la famiglia del disperato che lancia appelli a tutti dallo schermo di Rete 4. Raga' la sua storia è vera, reale e comune a tanti oggi in italia, ma la sua sfortuna è un ottimo assist per la volpe (Del Debbio) e il gatto (Silvio). Che boutade, che gag per i due sulla pelle del povero uomo. Silvio chiama in diretta al telefono e con le lacrime agli occhi che non si vedono m si intuiscono, rassicura, tranquillizza il povero uomo disperato che non sa più a chi votarsi e promette chiaro e determinato: "Tranquillo, ci penso io!". L'uomo sorride appena, vuole credergli, vuole una speranza a cui aggrapparsi. Silvio gliela fornisce, dice che sarà a Roma e lo riceverà a Palazzo Grazioli per sistemare la faccenda. Lo studio crolla sotto gli applausi fragorosi, la gente in studio si asciuga le lacrime, a casa sono tutti inginocchiati perché hanno riconosciuto l'Angelo sceso in terra. Gli agnelli e le pecore di tutto il pianeta hanno belato a lungo in segno di ringraziamento: Berlusconi sa farsi riconoscere, la sua disinteressata bontà è nota sul globo. Tutta la natura gli è grata, la flora, la fauna e...il cemento sono grati alla sua immensa gloria. Un dio in terra che sa quando deve scendere e farsi vivo: per i prossimi confronti elettorali, per vilipendere la Raggi e il suo comune che hanno tolto la casa al disgraziato e tutto il bene che farà all'uomo, sarà di dominio pubblico e dato in pasto alla stampa. Che uomo il cav, che uomini tosti i suoi consiglieri sempre pronti a suggerire le migliori e proficue situazioni molto disinteressate. Del resto cosa gli costa al nostro "deus ex machina"? Un appartamentino al povero, vero e unico disgraziato di questa storia. Ma vuoi mettere il tornaconto? E la gente abbocca, si immedesima e cade nelle trappole della tv studiata a tavolino. Ecco in quali mani ci troviamo! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13535965

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
grazia.pv
grazia.pv il 13/06/17 alle 21:34 via WEB
L'ho visto anch'io...Gli angeli arrivano sempre al momento giusto... Buona sera Carlo.
(Rispondi)
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 13/06/17 alle 21:50 via WEB
p.s.: ho scritto solo due righe. Buona notte.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/17 alle 08:04 via WEB
Perfetto. Noterai che a sinistra c'è il tuo blog: così quando voglio entro con un clik. Non ci sono altre possibilità a meno che non scriva un post ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Ma so che è improbabile. Ti abbraccio e goditi la giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/17 alle 08:02 via WEB
Una strumentalizzazione tipica del politico Berlusconi. Repellente.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 13/06/17 alle 23:56 via WEB
Che schifo sfruttare le disgrazie altrui per il proprio tornaconto!! mah...senza parole...buonanotte Carlo! smackkkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/17 alle 08:05 via WEB
Ormai è alla frutta!!!! Ciao Tina, trascorri una bella giornata. Kiss.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 14/06/17 alle 06:26 via WEB
Buongiorno Carlo. Sapere che c'è qualcuno che ti da una mano nel momento del bisogno, è davvero confortante. Sarebbe bello che si prendessero sempre cura di noi in questo modo. La realtà è tutt'altra cosa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/17 alle 08:06 via WEB
Se vuol farlo, lo faccia senza cassa di risonanza e senza usare grandi amplificatori come stampa e TV. Che faina il cav, veramente si fa comprare da chi non lo conosce!!!! Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
renzo il 14/06/17 alle 21:45 via WEB
questa è stata la sua fortuna ,ditemi voi quale altro paese "democratico" permette ad un politico di avere giornali e televisioni al suo servizio. Buonanotte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/17 alle 07:50 via WEB
Beh, per noi può essere un...vanto? Visto che siamo così fessi? Aspetta e non finisce qui, vedrai cosa ha da combinare ancora. Aspetto gli ultimi ballottaggi e ne riparliamo. Buondì Renzo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963