Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2elyravhesse_fgianor1Vince198John00dglArianna1921apungi1950Sono44gattinfilax6.2spalmierosalf.cosmos
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TIE'...BEN TI STA!CACCIATO UN SINDACO...SE... »

LA POLITICA ABDICA A FAVORE DEI COMICI

Post n°2422 pubblicato il 10 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per palazzo ducale genova

 

Se sarà questa la strada da intraprendere per un prossimo e imminente futuro, allora credo senza tema di smentita, che la politica ne esca ormai del tutto sconfitta. Resta solo un ricordo sbiadito, e sta a cuore di pochi intimi nostalgici capaci solo di sognare e di mantenere posizioni ben in vista...non si sa mai. Abdicare per far posto ai cabarettisti, ai comici, agli intrattenitori divertenti di cui si servano la nostra televisione e il nostro cinema, non so se è una scelta giusta e opportuna, tuttavia, dobbiamo prendere atto che la gente, il popolo, tende, pur di cambiare e spazzar via tutto l'inutile movimento dei "signori" padroni della politica vetusta e lisa, a rinnovare (per la delusione accumulata nel tempo) pescando da bacini ricchi di personalità interessanti, magari a digiuno di politica, ma che alla distanza potrebbero dimostrare doti sorprendenti e qualificate. Il Palazzo Ducale di Genova è una opera architettonica molto bella, fondato alla fine del duecento, dimostrò la forza politica e commerciale di Genova repubblica marinara conquistatrice e padrona del Mediterraneo. Il tempo poi, ha permesso l'ampliamento, i restauri e le innovazioni del Palazzo e oggi con la sua imperiosa maestosità, è sede della Fondazione che porta il suo stesso nome. Un ente che si occupa e preoccupa di promuovere le arti tutte, con mostre, sale cinema, congressi e punto di ritrovo per incontri culturali. Alla presidenza di questa celebre Fondazione è stato nominato Luca Bizzari, genovese e famoso comico/cabarettista che fa generalmente coppia con Paolo Kessisoglu. Sono insieme da molti anni, molto bravi e simpatici e come tutti i comici linguacciuti, sono apprezzati per la loro comicità ironica e sarcastica. Non ho nulla contro Luca, ha sorpreso tutti la sua scelta dettata dal governatore Toti e dal  sindaco di Genova e no perché mancassero candidati genovesi e capaci. Hanno ritenuto che un nome famoso dello spettacolo, per quanto bravo possa essere, sia capace di piacere e di fare il presidente della Fondazione. E' comunque un segnale, un cenno che non va sottovalutato a prescindere dai risultati del suo lavoro. Luca ha accettato e ha già dimostrato coraggio nel non rifiutare. Ora aspettiamoci che altri seguano, per confermare il nuovo orientamento, la stessa strada: Lino Banfi, Bertolino, Bisio, Manera e tanti altri bravi attori di cabaret e/o intrattenitori, chiamati a dirigere enti, fondazioni e organizzazioni nazionali con risultati più proficui fin'ora ottenuti da personaggi forse meno famosi ma...politici. Far di meglio per Bizzarri e altri eventuali aspiranti, non dovrebbe essere difficile visti i risultati di coloro che li hanno preceduti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13546197

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 10/08/17 alle 10:40 via WEB
... e ci si scandalizzava per un attore Presidente degli Usa, poi è venuto il palazzinaro schizzato, ora ci stupiamo che il comico di turno faccia il politico e il politico la macchietta. Chissà cosa dobbiamo vedere ancora, almeno quando andremo a votare ricordiamoci del passato! Buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/17 alle 11:01 via WEB
....e soprattutto, ricordiamoci chi ci fa ridere veramente!!!!!! Ormai è baldoria per tutti. Piatto ricco mi ci ficco!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/08/17 alle 11:04 via WEB
E che male c'è?Se è bravo anche a fare questo lavoro ben venga...io non ho nessun tipo di prevenzione e poi Luca Bizzarri a quel che mi risulta è un uomo in gamba.Pensiemo a Grillo che è leader di un partito politico:))Ciao Carlè...buon giovedì..kiss and go....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/17 alle 11:08 via WEB
Mah, vedremo, non fasciamoci la testa prima della rottura e verifichiamo come andrà la sua presidenza. Ciao Divy un bacione.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/08/17 alle 13:12 via WEB
Non è detto che chi fa il comico,o l'attore come professione nella vita debba essere una persona ridicola, incapace , di poca cultura. Anzi, spiegano che fare il comico sia molto difficile, richieda capacità di osservazione e complicità che pochi possiedono . Ben vengano allora queste persone a dimostrare le loro abilità a farsi davvero i rappresentanti del popolo, che la democrazia vuole detenga il potere tramite persone elette a rappresentarlo. Dopotutto ,peggio di chi ci rappresenta oggi ,non saprei dove pescare.
Buona giornata, mio caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/17 alle 16:12 via WEB
Infatti, non pongo limiti e perplesso, sono ad aspettare i buoni (spero) risultati dal neo presidente. Se poi sarà moda diffusa, non so dirlo, ma anche in questo caso: "...e se facessero meglio dei predecessori?". Chi vivrà vedrà. Ciao carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/08/17 alle 16:04 via WEB
Chi fa politica, fa spettacolo. Sicuramente farà più odiens e otterrà più like e followers chi nello spettacolo ci è già. E noi che pensavo che andare alle urne a votare fosse una conquista. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/17 alle 16:14 via WEB
Ma tanto non si rischia molto. Facciano parte tutti di questo circo che si allarga sempre più Tra nani e ballerini, vuoi vedere che abbiamo trovato una soluzione? Ciao Laura.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 10/08/17 alle 20:17 via WEB
Abbiamo politici che fanno ridere, possiamo avere comici che fanno politica, magari anche meglio. Buona sera Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/08/17 alle 11:07 via WEB
Non fa una piega, quindi apriamo una nuova via: magari sarà facile pr loro non fare peggio dei politici!!!! Buon w.e. Grazia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963