Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VACANZE: E' ANCHE TEMPO...VACANZE: ANCHE PER LA P. A. »

SAPORE DI...ESOTICO

Post n°2433 pubblicato il 15 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per coop in svizzera

 

Se da lunedì prossimo saranno in vendita alla Coop in Svizzera, possiamo ritenere che presto saranno commercializzati in tutti i punti vendita delle Coop italiane. Sappiamo che in parti remote del pianeta mangino cani e gatti, insetti di tutti i generi e altro cibo particolare commestibile, almeno per loro. In Svizzera dalla settimana prossima saranno disponibili per i clienti che gradiscano, confezioni di "cavallette", "tenebrione mugnaio" e "il grillo domestico". "Venghino signori, venghino". Io sono rispettoso dei gusti degli altri, non entro nel merito delle preferenze alimentari, ma francamente non potrò mai arricchire codeste aziende che trattino confezioni con grilli cavallette e altro. Ma nemmeno a pagamento: è una "forma mentis" inequivocabile la mia, una proposta irricevibile e una particolare idiosincrasia verso certi alimenti. Sono certo che vi sarà la corsa all'acquisto e buon pro faccia agli amanti del cibo "esotico". Ovviamente, per amor di cronaca, avverto che tutta la filiera dei prodotti elencati, sarà severamente controllata dalle autorità elvetiche e nulla potrà arrivare sugli scaffali dei negozi che non sia sicuro e garantito. Del resto tutto arriva da luoghi particolari dove vengono allevati opportunamente gli insetti da mangiare. Una domanda mi pongo:  se gli animalisti si muovo per la protezione degli animali salvaguardandoli da ogni pericolo e rischio, per gli insetti chi si muove? Gli insettisti o gli insetticidi? Comunque, buon appetito a tutti e non mi invitate mai a pranzo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13547084

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/17 alle 17:56 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Sempre a polemizzare tu? Vieni a trovarmi e ti faccio mangiare dalle mie parti quello che hai elencato. Indi poscia ti farò assaggiare ciò che da lunedì venderà la Coop. Infine mi dirai se noterai le differenze. Per concludere io non faccio parte del problema, io sono il problema: dalle previsioni si dovrebbe passare agli insetti tra 40/50 anni, ebbene non sarò della partita perché sarò a banchettare con gli dei sull'Olimpo. AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona serata Lory.
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 21/08/17 alle 15:16 via WEB
Ahahahah...no no potrei essere allergica! Meglio evitare sia uno che l'altro. :-)) Però è una realtà Carlo, non siamo obbligati a comprarli casomai ci si può sempre convertire al veganesimo se la bistecca si estinguerà ;-)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/17 alle 16:12 via WEB
A parte gli scherzi e la celia, è tutto un problema personale: io per esempio mangio la carne, no in quantità industriale e bianca o rossa, faccio la mia parte. La trippa per nessuna ragione al mondo la mangio, non l'ho mai toccata, mai assaggiata, eppure nisba!!! Mi fa impressione e mi disgusta solo a guardarla. Mangio il fegato, gli involtini alla brace ma la trippa no! Come vedi è tutto soggettivo.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 22/08/17 alle 09:20 via WEB
Certo che è soggettivo anche l'intolleranza e l'allergia...quando per ben 2 volte dopo aver mangiato una bella spaghettata ai frutti di mare e crostacei,in ristoranti diversi, resti piegata in due in bagno dai forti dolori di pancia per tutta la notte be' direi che non è il caso di provare una terza volta :-). Se capita solo a me e non agli altri della compagnia mi sa che è intolleranza se non proprio allergia :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/17 alle 10:21 via WEB
Effettivamente è un po' strano: del resto frutti di mare (in particolare) e crostacei cotti non dovrebbero creare problemi. Io per esempio i frutti di mare crudi, non li mangio. A volte dipende anche dall'abitudine: parenti e amici li mangiano da sempre e oggi fanno scorpacciate senza problemi. Potresti avere qualche problemino e quindi meglio evitare. Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 22/08/17 alle 14:07 via WEB
Ma neanche io mangio frutti di mare crudi e neanche mi fiderei oggi come oggi, devono essere freschissimi altrimenti è sconsigliato, ma non è detto siano cozze e vongole i colpevoli, potrebbero essere i crostacei che hanno sempre un conservante, si deteriorano velocemente e spesso sono surgelati anche nei ristoranti, i crostacei sono fortemente allergizzanti. E poi è questione di sensibilità personale, non siamo tutti uguali.Io evito anche cotti al ristorante, a casa cucibati da me, magari ci riprovo ...forse :-) Bye
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963