Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalemonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OMICIDIO ISCHITELLA: STR...LO SCIUPAFEMMINE HA DA SOFFRIRE »

IL BANCO VINCE SEMPRE!

Post n°2498 pubblicato il 21 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per sale giochi

 

Dati allarmanti e situazioni sempre più difficili per i giocatori incalliti e affascinati dall'Eldorado del gioco ludico ma pericoloso come un serpente a sonagli. Chi è giocatore occasionale, persona che punta una cifra e riesce a vincere, la chiude lì e va a casa con il gruzzolo, mentre l'accanito giocatore che è presente metodicamente con le sue puntate quotidiane, deve saperlo: "Il banco vince sempre". Una regola base e fondamentale per chi sa come funziona tutto l'apparato. Il banco vince se parliamo di casinò, ma vale anche per le sale giochi e per tutti quei luoghi dove via siano le infernali macchinette mangiasoldi. Ovvero, il giocatore incallito, può avere il suo momento di gloria azzeccando una buona vincita, fare un colpaccio, ma se continua a giocare, non potrà che perdere la vincita e il resto dei suoi soldi. E' matematico: non esiste giocatore accanito e perseverante che sia in attivo. Giunge il momento in cui fatalmente per lui (ma previsto dal banco/macchinetta), perda il suo capitale. E' il curioso caso della vecchietta di Treviso, a 78 anni arzilla e capace di intendere e volere, la donna amante della vita e del divertimento, non ha trovato di meglio che accanirsi al gioco del gratta e vinci. Questo del gratta e vinci altro non è che una versione cartacea e polivalente del gioco d'azzardo: valgono le stesse regole del casino e di tutti i giochi d'azzardo che esistono. C'è sempre un "banco" dietro che succhia i soldi, un mano morta che ha la forza nella sua finta innocenza, di succhiare i soldi elegantemente e senza che uno se ne accorga. Tra dieci sconfitte, basta una vittoria perché lo sprovveduto giocatore venga tentato ancora per non rinunciare al gioco. La nostra signora in un anno ci ha rimesso 200 mila euro ed è rimasta senza il becco di un quattrino. Pensate che le ricevitorie che frequentava, avendo capito che era la "gallina dalle uova d'oro", quando era in difficoltà per muoversi, si offrivano per andare a prenderla e condurla nel locale per giocare. Poi la riaccompagnavano a casa, dopo che aveva lasciato l'obolo quotidiano. La nuova legge dovrà limitare questo assalto selvaggio da parte del "banco" che mangia soldi a tutti. E' vero che le entrate per l'erario siano immense e servono alle casse dello stato, ma è anche vero che la ludopatia dilagante e perversa, mette molta gente in ginocchio e qualcuno anche...nella fossa! Il problema non sarà solo dello stato che dovrà limitare il gioco legale, ma sarà anche far emergere tutto quel settore molto grasso dell'illegale, dove i soldi che circolano sono tantissimi e le vittime pure. Staremo a  vedere come andrà, resta solo un invito che ribadisco sperando che serva agli incalliti giocatori. Ricordatevi che il "Banco vince sempre" e voi non sarete mai...il banco! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13559066

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 21/09/17 alle 18:10 via WEB
Trovo che sia una delle cose più miserabili che uno Stato possa fare verso i suoi cittadini. Ovvero quella di sfruttarne i lati deboli per fare cassa. Della serie:se non puoi rivalerti con i forti(evasori fiscali),prenditela con i deboli,ludopatici. Magari stimolandone ulteriormente la patologia ed ampliandone la platea di afflitti nella società. Come solo la peggiore delle filosofie gangsteristiche potrebbero sognare di fare...Ma lo stato può fare cose del genere ai suoi cittadini?.......Un abbraccione.......W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/17 alle 18:20 via WEB
Sì, è un po' come per il fumo, sono d'accordo, però il punto è che se lo stato abolisce tutte 'ste tarantelle, resterà il grande impero dell'illegale! Ecco, varrebbe il sistema "sigarette": il fumo uccide ma se vuoi ammazzarti sono affari tuoi! In tal caso, libero arbitrio ma le malattie gravi poi sono a carico dello stato, cioè noi!!! Il cane l'ho ha sempre fatto: da quando esiste, si morde la coda. Buona sera Wood.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/09/17 alle 18:57 via WEB
A me piace giocare d'azzardo e una volta a settimana se le finanze me lo permettono vado a giocare al bingo.Lo frequento da molti anni e conosco quasi tutti e per me è anche un mezzo per socializzare.Se ti capita il tavolo giusto puoi avere belle conversazioni fra una partita e l'altra.Ho avuto anche belle vincite che al momento mi hanno permesso di risolvere dei problemini.Sono particolarmente fortunata al gioco e non mi posso lamentare.In fondo stabilisco un budget e perso quello mi ritiro.Gioco responsabilmente rispetto a miei conoscenti che in qualsiasi ora e giorno vai li trovi sempre lì.Buona serata Carlè e grazie di avermi dato la possibilità di aver dato la mia testimonianza.Un bacione da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/17 alle 20:22 via WEB
Beh il Bingo è diverso, è una tombola e l'azzardo è limitato. Vale comunque il "Banco Vince sempre". L'importante è non abituarsi, essere moderati e non superare le cifre stabilite da spendere. Ecco, non farsi prendere la mano è fondamentale. Buona notte Divy, bacione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963