Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliacassetta2monellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60simona_77rmskotos71apungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ALGO...CHE?DALLA SECONDA LETTERA DI... »

ABBIAMO DOMANDE DA PORCI: DOVE ARRIVEREMO?

Post n°2688 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per bezos amazon


Ero in pensiero, mi chiedevo ce la farà o no Mr. Jeff Bezos a superare in classifica Mr. Bill Gates? Aspettavo con ansia i risultati del 2017 che ormai si ritiene concluso e appena uscita la tabella, mi sono precipitato a leggerla: il nostro Bezos ce l'ha fatta! Spodestato Gates, è passato in cima con un patrimonio di 99,6 miliardi di dollari, un incremento da paura per l'anno che sta finendo: 34,2 miliardi. A seguire Bill Gates con 91,3 con un incremento nell'ultimo anno di 8,898 miliardi.  Nei primi sedici posti non vi sono italiani, per leggere il cognome di Ferrero bisogna scendere al 33° posto con 24,2 poi tutti gli altri sempre più giù. Insomma noi italiani siamo fuori nel senso che i nostri ricchi trattano bruscolini rispetto ai soldoni degli altri. A far di conto, si realizza che i 500 personaggi più ricchi al mondo in questo anno 2017, hanno gonfiato i loro guadagni di ben oltre il 23% portandosi a 5.300 miliardi di dollaroni. Una sola nota:  Gates e Soros altro miliardario, sono scivolati in basso nella classifica generale perché hanno donato parte dei loro ricavi in beneficenza. Bontà loro! Beh, dite la verità, vi sta girando la testa con questi numeri? Queste cifre stratosferiche, difficili da scrivere per gli zeri da mettere, cosa vi fanno pensare? Ieri eravamo quasi tutti in giro per negozi solo per cambiare i regali ricevuti a Natale: la taglia scorretta, il colore che non piace, il numero troppo piccolo, l'anello che non entra al dito, il vestito troppo corto, troppo lungo, troppo scollato, insomma, una processione necessaria muniti di scontrini di cortesia, per cambiare la merce per difetti o per poco gradimento. Noi comuni mortali siamo a fare i giri per negozi, loro invece, non hanno bisogno, non hanno di questi problemi: o hanno a chi devolvere oppure la merce si butta, ma perdere tempo non se ne parla nemmeno. Il tempo è il loro danaro, fanno prima a disfarsi di un costosissimo orologio ricevuto in regalo e poco gradito che no andare da Cartier per cambiarlo! Paradossale vero? Intanto, così giusto per chiacchierare, secondo voi di questo passo questi signori dove arriveranno? Basteranno 40/50 anni per portali ai vertici inimmaginabili della ricchezza e poi? E i poveracci morti di fame, quanti saranno? Aumenteranno in maniera direttamente proporzionale ai ricchi o no? E che fine faranno? Bel mondo ci stiamo preparando vero? Noi non ci saremo, siamo ragazzi anziani e destinati a lasciarlo questo pianeta, ma chi rimarrà a cosa si attaccherà? Al tram? Mah...forse non esisteranno più nemmeno quelli. E allora? Chi vivrà vedrà? Ai posteri l'ardua sentenza? E perché dovremmo lasciare ai posteri la sentenza visto che loro non hanno mai dato e fatto niente per noi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13594149

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/12/17 alle 08:37 via WEB
Onestamente mi sono già ubriacata con tutte quelle cifre...soldi che non vedrò mai nemmeno se campassi 100 vite.Buona giornata Carlè...neanche io ci sarò a vedere il grande impoverimento del mondo e l'accentramento nelle mani di pochi.Un kissettone da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 11:04 via WEB
Siamo sulla strada giusta: loro per raggiungere vette impensabili e noi per scomparire da questa terra. Domanda: con tutti i soldi che 1.000 persone circa avranno a loro disposizione, potranno comprarsi l'eternità? Si approprieranno delle scoperte scientifiche che potranno allungare la vita? Andranno a vivere su altri pianeti? Non lo so, noi pensiamo alla nostra che ci sta bene così. Smack mia cara, goditi una bella giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 28/12/17 alle 10:28 via WEB
Anche i ricchi piangono (Los ricos también lloran) è una telenovela messicana, spesso indicata come la telenovela più famosa di tutti i tempi.n Italia ebbe un tale successo che il titolo viene ancora oggi utilizzato in ambito giornalistico per indicare una situazione in cui personaggi dal livello di vita agiato devono affrontare problemi e difficoltà; spesso il tono è ironico e le difficoltà in cui si trovano tali personaggi riflettono problemi legati alla loro vita agiata (ad es. se devono pagare una multa salata per evasione fiscale). Nella trasmissione Drive-in il comico Gianfranco D'Angelo ne fece una parodia con protagonista Pippo Baudo e l'allora moglie Katia Ricciarelli ribattezzata "Anche i Baudi piangono".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 11:17 via WEB
Sta storia che anche i ricchi piangono, non mi convince tanto!!! Piangevano quelli della prima telenovelas mondiale di successo, ma quelli erano ricchi in un modo diverso rispetto a questo, ossia, erano ricchi...morti di fame!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 28/12/17 alle 10:35 via WEB
Mentre i ricchi piangono BERLUSCONI non ride anzi pensa ai poveri formulando il "piano mille euro". La ricetta dell'ex Cav è semplice: «Lo Stato interverrà per permettere a tutti di arrivare a una soglia di reddito dignitosa» L'idea è quella di aiutare chi ha un reddito mensile sotto i mille euro, non facendo pagare tasse, ma anzi con un aiuto dello Stato «per arrivare ad un livello di dignità», anche in base al numero dei componenti della famiglia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 11:19 via WEB
Deve spiegare il nostro mr. Bunga Bunga, dove prenderebbe i soldi per fare tutti 'sti regali!!!! Il buffoncello va alla grande con il suo programma elettortale "Copia e Incolla".
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 28/12/17 alle 10:42 via WEB
Quando un uomo è candidato nelle elezioni, per lui tu sei un amico di cui prendersi la massima cura ; quando è stato eletto sei un suo elettore che ha fatto una croce sul suo nome e adesso quella croce la devi portare; e quando è nel pieno delle sue funzioni sei solo un contribuente. P.S. Tanto tempo fa le fiabe iniziavano con “C’era una volta…”. Oggi sappiamo che iniziano tutte con “Se sarò eletto…”
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 11:24 via WEB
Sai che la prostituzione è nata con il mondo e morirà con il mondo: prostiturisi è tipico dei nostri deputati e senatori, non solo per farsi eleggere e quindi candidarsi, ma giunti nei palazzi del potere, passano al mestiere più antico del mondo, cambiando casacca spesso e volentieri!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 28/12/17 alle 12:06 via WEB
AHAHAHAHAHAHAH Si ritiene che la politica sia il secondo più antico mestiere del mondo. Sono arrivato a rendermi conto che è fortemente somigliante al primo. (Ronald Reagan)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 12:43 via WEB
"Recessione è quando il tuo vicino di casa perde il suo posto di lavoro, depressione è quando sei tu a perdere il tuo posto di lavoro; ripresa è quando Berlusocni perdre il suo posto di lavoro". Ho solo parafrasato un aforisma di Regan.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/12/17 alle 12:09 via WEB
Ai posteri un Gabbiano non può che impostare i suoi discorsi nel libro della "Sapienza" della teologia biblica...Ricordatevi non nell'abbondanza del materiale che vi lascerò,ma nel linguaggio che riflette il pensiero tra corpo e anima...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 12:45 via WEB
Proprio così, solo che nel linguaggio vi saranno due interlocutori: corpo e soldi. Quando i due avranno raggiunto il feeling, allora sarà la fine.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/12/17 alle 12:14 via WEB
..Caro Mon...i miei cari auguri di Buon Anno 2018!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 12:46 via WEB
Tanti cari auguri per un prodigioso e sereno anno nuovo. Buondì Patty.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 28/12/17 alle 13:00 via WEB
Ohioi.. quì si sta dando i numeri..e allora cosa fo? li do anch'io!!! Un ricchissimo e bellissimo 2018!! Ciao carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 16:36 via WEB
Già, dai i numeri ma la tua ricchezza è tutta là, nella tua anima!!! Un proficuo e generoso 2018 per te mia cara. Dloce serata Spiky.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/12/17 alle 13:09 via WEB
Gli Usa sono i primi al mondo per quanto riguarda la beneficenza, questo perchè, a differenza di quel che succede ad esempio in Italia, è uso da parte di chi si è arricchito di destinare buona parte del proprio patrimonio alle attività benefiche a vantaggio dei poveri anche attraverso delle fondazioni. Nella nosra Italia, i ricchi,(tipo il nostro Berlusca), al massimo mantengono delle escort o Olgiattine che dir si voglia. E proprio per questa ultima ragione, l'Italia, pur avendo alti numeri sulle donazioni, fatte quasi esclusivamente dalla gente comune, e sul volontariato, risulta molto lantana dai primi paesi. Che dici Carlé mando il mio Iban a Bill Gates? Meno male che non ci sarò, andrò via felice piu' di prima, vestita solo della mia dignità, buon pranzo caro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 16:38 via WEB
Il motivo non è tanto la loro generosità, ma il sistema tributario americano: fondazioni, donazioni e fondi per beneficenza, sono tuttti detraibili dalle tasse!!!!! Fallo in Italia e li vedrai tutti buoni e generosi, mentre rubano con l'altra mano!!!! Ciao mia cara un piaceovle serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 28/12/17 alle 13:53 via WEB
A me queste cifre non fanno venire il capogiro:mi fanno venire la nausea, quella che subentra quando si è troppo abusato di cibo pesante da digerire. Purtroppo è questa l'odierna realtà e tutti noi, nessuno escluso, vi abbiamo collaborato. La percentuale che ,di queste somme stratosferiche, va in beneficenza è sempre troppo poca per la facilità con cui si accumula.Speriamo che, almeno, venga investita in attività che creino posti di lavoro degnamente ritribuito, per abbattere, quanto più possibile, la dilagante povertà della moltitudine umana, figlia di un dio minore. Ciao, Carlo, e buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 16:41 via WEB
Cifre da capogiro e pensando che oggi il loro ammontare generale, cioè qunato detengono circa 500 persone, ammonta a 5.300 miliardi di dollari, c'è solo da dire porcaccia la miseria!!!! Buona sera MT, fatti abbracciare, tu fai parte della mia ricchezza!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/12/17 alle 18:05 via WEB
Cifre da capogiro. Già a luglio Mr. Jeff Bezos aveva sorpassato Mr. Bill Gates e negli ultimi mesi fa fatto un ulteriore salto in avanti. Tanto di cappello, per carità, alla sua capacità imprenditoriale che lo vede promotore di aperture di nuovi punti Amazon nel mondo. Non so se hai visto qualche settimana il programma ( non ricordo che programma nè che emittente lo abbia trasmesso) in cui si mostrava le condizioni di lavoro degli addetti all'interno del magazzino di Piacenza di Amazon: allucinanti. A parte il tablet con tanto di cronometro per stabilire quanto veloci siano i magazzinieri a spostarsi da un padiglione all'altro perchè il tempo è denaro, si consigliava di posteggiare l'auto già con il muso diretto verso l'uscita visto che a fine orario i lavoratori sarebbero così stremati che rischierebbero di non riuscire a fare manovra. E tutto questo per un salario/stipendio dignitoso, ma di pochissimo rilievo. Perciò succederà, eccome se succederà, che i ricchi saranno sempre più ricchi e i poveri sempre di più e sempre più poveri. Amara verità, mi sa, di questi tempi.
Ciao Carlo, buonissima serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 18:35 via WEB
L'ipotetica, assurda e impossibile scelta sarebbe una sola: non comprare, non usare, non porre attenzione a tutto ciò che sia prodotto o sia fonte di lucroso guadagno, di costoro. Se volgessimo le nostre premure verso ben altro, questi andrebbero ramengo e si impoverirebbero in poco tempo. Sto sognando lo so, è accaduto tampo fa, quando scrissi su un giornale, di Maradona appena arrivato al Napoli con uno stipendio favoloso per l'epoca: preconizzavo aperture pazzesche per quel segnale troppo indicativo. Se una stella del calcio la si volesse mettere fuori mercato, basterebbe non offrirgli contratti di nessun genere. Maradona avrebbe bussato a qualsiasi porta per chiedere: "Mi fate gicoare per una manciata di lire?". Questo si chiama mercato mia cara e fino a quando saremo noi i peggiori nemici di noi stessi, funzionerà sempre male per il popolo e sempre meglio per chi farà soldi sulle nostre scelte. Ecco il sogno irrealizzabile e con il quale alla "Tafazzi", ci diamo randellate sulle palle!!! Buona e bella serata Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/12/17 alle 18:49 via WEB
Condivido appieno il tuo ultimo commento,dopotutto sono i consumatori che fanno il loro gioco, del quale poi non vedo a quale fine tenda in un mondo destinato sempre più ad impoverirsi, a riempirsi di derelitti incapaci persino di lavorare.Forse ci declasseranno ad insetti e come questi destinati a saporiti intingoli.
Ciao Carlo, buonissima serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 19:17 via WEB
Non ci resta che aspettare: come ebbi a dire tempo fa, noi non ci saremo e l'ultimo chiuderà la porta! Ciao Giovanna,lieta serata.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 28/12/17 alle 19:09 via WEB
Buon per lui...non essere invidiosooooooo...te sei piu ricco,di spirito,intendo,forse,bah,hahahahahaha
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/17 alle 19:16 via WEB
Io sono come Robin Hood: "Rubo le battute ai ricchi per darle ai poveri...di spirito!".Ti abbraccio cara. Bella serata Francy.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 28/12/17 alle 20:24 via WEB
Non ci compro mai sai... Non mi piace ...preferisco il negozio...notte caro...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/12/17 alle 08:03 via WEB
Il caro vecchio negozio sotto casa: un punto di riferimnto che ormai va scomparendo. Oggi se non compri su Amazon o in rete, sei nessuno...come me!!! Buona giornta mia cara Fran.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 28/12/17 alle 21:43 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/12/17 alle 08:03 via WEB
Buona giornata Aldo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 28/12/17 alle 21:59 via WEB
Con queste cifre io non riesco a fare calcoli, mi fanno impressione! Sono troppi numeri per me. Buonasera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/12/17 alle 08:04 via WEB
Pensa che io non le so nemmeno scrivere. Ciao Laura, un abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963