Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioAlfe0Sassar0liapungi1950cassetta2hesse_fgianor1alf.cosmoselyravbubriskaDoNnA.SDott.Ficcagliasirianna15Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TORTA DI CORTESIAMADO' CHE CALDO FARA' »

E SE CAMBIASSIMO SISTEMA?

Post n°4896 pubblicato il 11 Maggio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 


Milano sta passando un brutto quarto d'ora: nel giro di pochissimi anni, la metropoli lombarda, è divenuta un agone per dare sfogo a tutti coloro che non hanno nulla a che fare con civiltà e rispetto.  Questi sono (purtroppo) gli extracomunitari, sono quelli che ci invadono da tempo e ormai sono a tutti gli effetti "residenti autorizzati", provenienti da tutte le parti dell'Africa settentrionale.  L'uomo che ha ferito gravemente l'altra notte il poliziotto che con il collega tentava di fermare il marocchino, dopo aver dato in escandescenza in stazione è poi venuto fuori e ha accoltellato gravemente il poliziotto. Pensate:  è uno di quelli che risiede in Italia da 22 anni, un pazzoide espulso tre volte, percepito come abusivo e delinquente seriale. Roba da matti e tanto per non farci mancare nulla, la notte dopo, un altro svasato marocchino, ha tentano di resistere a due poliziotti, solo che questa volta un agente ha reagito e sentendosi in pericolo, ha sparato un colpo ferendolo alla spalla, bene: ora è indagato per lesioni dolorose aggravate!   La maggior parte di costoro sono tutti stati espulsi, ovvero, non in grado di restare nel nostro paese quindi, forniti del classico foglio di via per tornarsene nei loro paesi. Ebbene, costoro sono sempre da noi, quel foglio di via lo hanno usato per pulirsi...e continuano beatamente a fare i kaxxi loro. Ci vuole molto a metterla in pratica un espulsione? Una volta deciso di espellere un non gradito ospite, lo si accompagna al primo aereo in partenza per il paese di provenienza e solo quando l'aereo sarà in volo, i poliziotti potranno lasciare l'aeroporto. Le nostre città sono in mano a costoro e l'unica domanda che ci poniamo è:  "Quando potremo stare un più tranquilli?".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16760881

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
hesse_f
hesse_f il 11/05/24 alle 16:23 via WEB
alt. Stavolta ti fermo. Non puoi parlare male della mia città senza chiedermi il permesso! La prossima volta che parlerai di lei, come tu moderi i commenti, io modererò il tuo post D) "Vi prego non toccatemi, Milano.." canta Bennato..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/24 alle 16:42 via WEB
Da quando ci abita mi figlia (sono 13 anni ormai) e la mia nipotina è milanese di nascita, adoro ancor di più Milano. Hai piena facoltà di agire come credi e agisci pure. Ho scritto questo post cogliendo due gravi situazioni quasi congiunte e deleterie per la città che già soffre da un po'. Spero che finisca lo scempio che la stia etichettando da un pezzo. Piacevole serata Hesse.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 11/05/24 alle 19:27 via WEB
Speriamo solo che le autorità continuino a lavorare per risolvere queste situazioni in modo responsabile.Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/24 alle 08:05 via WEB
Nessuna città meriterebbe questo scempio. Buona e serena domenica mia cara Simona.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 12/05/24 alle 14:59 via WEB
Problema annoso che richiederebbe metodi più stringenti e severi. Il guaio è che non c'è univocita politica, il foglio di via non serve a niente, stanno sempre qui. Deportati non di può, fare accordi con i paesi di provenienza costano, non poco. Il problema è di difficile soluzione steso che in UE di questa storia non frega a nessuno, ognuno si deve arrangiare. La solidarietà, la sussidiarietà in UE sono aria fritta. Bisognerebbe ribaltare questa UE dove la parola unione è solo per l'aspetto economico; per il resto ognuno si deve arrangiare. Una UE con i piedi di argilla esclusivamente in mano a potentati trasversali economici. Penso che avanti di questo passo la gente comune potrebbe incazzarsi con conseguenze molto negative.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/24 alle 17:00 via WEB
Certo è che la UE serve a ben poco. Hai perfettamente ragione sulla essenza vitale delle UE: unità economica e basta. Tra l'altro, mettere insieme tante teste è un'impresa ardua e poco ricorrente. Ora è troppo tardi per uscirne e se non vi sono personaggi abituati a battere i pugni sul tavolo alle "finte" riunioni del paesi rappresentati, non si concluderà mai niente. Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/05/24 alle 17:36 via WEB
Nello specifico si tratta di Milano, ma sappiamo bene che oramai non esiste città italiana che sfugga da certi atti incresciosi. Da anni. E da anni se ne parla. Da anni si promette il foglio di via a coloro che, ospiti in terra a loro straniera, compiono atti illegali. Ma non avviene. Mai. Ora, a essere buonisti e benpensanti si potrebbe dire che mancano soldi e/o personale addetto a tali imbarci senza via di ritorno; ad essere non buonisti e ben pensanti vien da dire che non c'è stata, non c'è e non ci sarà la voglia di "compilare" il foglio di via, perché il fondo gli italiani parlano parlano ma alla fine si sgolano senza risolvere granché.
Un caro saluto, Carlo! Alla prossima.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/24 alle 18:10 via WEB
Siamo per l'accoglienza in generale e lo abbiamo dimostrato sin da quando la "VLORA" sbarcò a Bari 20.000 persone dall'Albania. Da allora si aprì la strada e da allora i flussi sono costanti e recidivi. OK! Va bene, siamo sempre ad accogliere e ciò dimostra quali siano le nostre buone intenzioni e gli aiuti che siamo sempre pronti a dare. Tuttavia, la gentaglia la si scopre dopo (purtroppo) e quando accade, beh...si rimanda indietro, altrimenti sono guai per noi. "Succisa Virescit" diceva S. Benedetto, ovvero: "Solo ciò che viene potato, cresce continuamente". Vedremo.... Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 13/05/24 alle 17:13 via WEB
Anche io sono stato espulso da Libero. Infatti sono ancora qua.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/24 alle 17:17 via WEB
Ho provato a chiamarti l'altro giorno quando sei rientrato in possesso del tuo blog, ma probabilmente, eri occupato e non mi hai richiamato. Se hai qualcosa da dirmi, telefonami...
(Rispondi)
 
 
 
cassetta2
cassetta2 il 13/05/24 alle 18:08 via WEB
Perdonami, non ho visto la chiamata.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/24 alle 18:32 via WEB
No problem! Tanto hai già spiegato ciò che sia accaduto!!!! Magari se vi sono dettagli...
(Rispondi)
 
hesse_f
hesse_f il 13/05/24 alle 18:32 via WEB
e se li trattassimo semplicemente come persone? Sbagli, finisci dove finiscono quelli che commettono reati; in galera, e ci resti tutto il tempo della condanna. Ti comporti nella norma, ti offro le opportunità che questo paese può offrire. Ancora nel 2024, parliamo di confini e di stranieri? Immigrati regolari, irregolari...fino a prova contraria siamo noi che li abbiamo colonizzati e derubati. Li accompagni all’aereo, ritornano. Non sarebbero partiti se le condizioni di vita non glielo avessero imposto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/24 alle 19:32 via WEB
La tua domanda iniziale è lecita, pertinente. Infatti dei tanti che nel lungo tempo specialmente, abbiamo accolto e sistemati, sono felicissimo e soddisfatto. Il punto è che quelli che arrivano e sono purtroppo costretti a lavorare nei campi (son la maggior parte) finiscono nelle mani sbagliate, ossia, i caporali e addirittura le cooperative (con le stesse funzioni dei caporali) che non solo non li proteggono ma li "derubano" speculando sulle paghe. Infine ci sono quelli che restano, si disperdono e tanto li puoi riconoscere, solo se vengono fermati e controllati. In questi casi e nonostante i fermi, i reati commessi e i fogli di via, questi ci campano alla grande commettendo tutti i reati possibili e salvandosi con i fogli di via che non valgono a nulla se dati e non...seguiti! Sono per l'accoglienza, sono per chi abbia voglia di lavorare e non delinquere. A priori, non manderei nessuno a casa. Questo è il mio punto di vista riferito solo a chi non rispetta le leggi e l'accoglienza offerta. Buona sera Hesse.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 14/05/24 alle 19:03 via WEB
Temo non ci sia risposta alla tua domanda. O meglio, la risposta è talmente ovvia, che ho paura a scriverla. E' un vero peccato che il bel paese sia diventato un covo per criminali nostrani e importati. Sconforto? Sì. Saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/24 alle 08:33 via WEB
Siamo a dover sopportare un abbandono e un rilassamento delle istituzioni, tali da sprofondarci in uno sconforto assoluto. Altro che bollettini di guerra, ogni giorno le cronache si arricchiscono di delitti e reati che avvengono dovunque. Mi piace la tua distinzione: "nostrani e importati", giusta poiché se siamo a subire delitti e reati da parte degli extracomunitari (quelli bacati nella testa), sappiamo che anche tra di noi, come dappertutto, vi sono teste calde. Una serena giornata mia cara Paola.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963