Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19Alfe0Sassar0liapungi1950cassetta2hesse_fgianor1alf.cosmoselyravbubriskaDoNnA.SDott.Ficcagliasirianna15Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MADO' CHE CALDO FARA'ABBAIA O NON ABBAIA...MORDE! »

IL BEL PAESE NON SI SMENTISCE

Post n°4898 pubblicato il 17 Maggio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Non mi vergogno a confessarvi  quanto mi sia accaduto stamane: apro il Corriere e leggo che "Lo stato spende 800 miliardi l'anno ma solo il 5% degli italiani paga le tasse per tutti". scendo al sotto titolo e leggo ancora "La spesa pubblica totale nel 2021 è stata di 871 miliardi, pro-capite è di 14.561 euro per abitante: solo il 5,01% dei cittadini versa un’Irpef da 15.042 a 177.701 euro e che quindi sarebbe più che autosufficiente". Beh, non mi vergogno, mi sono fermato per un attimo, il tempo di realizzare cosa stavo per leggere aprendo tutto l'articolo...mi sono trattenuto e sono andato oltre. "Ma, ovviamente: che ve lo dico a fare?".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16761706

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 17/05/24 alle 11:21 via WEB
Mica da ora c'è quell'andazzo! Chi fa queste scoperte beh ... sembra a caduto dal pero! Buon venerdì ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/24 alle 11:46 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Io sono caduto dal pero e confermo: più volte nella mia vita. La domanda che mi porrei, è un'altra: la rogna degli evasori, la maledetta situazione dei conti sempre fortemente in rosso, perché da anni e anni, non è vero oggetto di risoluzioni che non siano condoni? Ossia, perché il centro destra non fermerà questi mali endemici così come hanno fatto tutti coloro che li hanno preceduti? Insomma, perché questo paese, sulla equità fiscale non trova mai il modo di fermare l'assurda situazione fiscale? Buon pranzo Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 17/05/24 alle 12:45 via WEB
Vero, però nessuno ha mai fatto niente di serio in questa materia, specie quelli che pensano sempre di aumentare le tasse a chi ad es. ha una casa (quasi l'80% degli italiani). I soliti sinistri che pensano alla redistribuzione e non ad aumentare il Pil per poi successivamente distribuirlo a chi ne ha maggior bisogno. Ho impiegato un bel pò di anni per ristrutturare con tanti sacrifici la mia casa (dato una mano anche a due dei miei ragazzi) e ti dico che non gradisco questo stillicidio, da qualsiasi parte provenga, che grava sull'onestà e il sudore della mia fronte e della mia parona, di tutti quelli che come me hanno fatto grossi sacrifici e di molte rinunce. Buon pranzo a te, amico mio.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/24 alle 17:03 via WEB
...e la vita continua, nonostante gli accusati, gli accusatori e i difensori ad libitum! Goditi la serata Vince.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 17/05/24 alle 17:15 via WEB
Qualquadra non cosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/24 alle 17:43 via WEB
E' da tempo che ne sono convinto, l'ho anche...giurato!!!
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 17/05/24 alle 19:47 via WEB
Carlo *_* ti auguro una bella serata,non voglio farmi venire il mal di stomaco ad inizio week end.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/24 alle 19:53 via WEB
Hai ragione, meriti di meglio e argomenti correttamente. Adduci la stessa ragione per cui io non ho voluto lggere l'articolo: mi è bastato il titolo di testa e il sotto titolo! Anche io non ho voluto rovinarmi il w.e. Bella serata Siomna.
(Rispondi)
 
bubriska
bubriska il 18/05/24 alle 07:02 via WEB
La cosa che mi rattrista un po è che la questione del debito pubblico dal tuo post appare solo come una questione di evasione delle tasse ma per quel poco che ne capisco è tutt’altra roba. E come al solito passa sotto i nostri occhi di lettori acritici solo ciò che fa più piacere a chi scrive. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/24 alle 08:04 via WEB
Consentimi di ribadire: se tutti indistintamene pagassimo le tasse, come è giusto che sia, oggi non avremmo problemi così gravi con il debito pubblico. Non andremmo in Europa a mendicare e la nostra situazione sarebbe molto più agevole. Mancano da anni e ancora si continua (non solo con l'evasione), soldi che pesano sui nostri bilanci. Se continuano a legiferare emanando condoni, saremo sempre nei guai. Grazie cara, abbi un sereno w.e.
(Rispondi)
 
hesse_f
hesse_f il 18/05/24 alle 13:01 via WEB
quando arrivai a Londra, il 2000 era di là da venire, per restarci un po’ di mesi, decisi che volevo vivere come gli inglesi. La prima volta che entrai in una panetteria lo feci da italiana che non capiva perchè una ventina di persone se ne stessero fuori, in fila, una dietro l’altra. Li scavalcai. Nessuno mi disse niente, ma, nessuno mi seguì. Ci misi pochi giorni a capire che la loro era una scelta: una forma di rispetto reciproco. Da noi l’Educazione Civica, sai quella che viene messa nel 1958 nelle scuole, poi tolta per quasi 30 anni, poi rimessa, non ha molto valore. In fondo a noi, i vari furbetti del quartierino o del cartellino… tutto sommato, fanno simpatia. A me, NO! Ricordi la proposta dell’erede di Disney? Pensa se “fateci pagare più tasse” lo dicesse Piersilvio :)))
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/24 alle 16:39 via WEB
Respect! Non fa una piega questo commento e manifesta apertamente e fuor da ogni dubbio, ceme un popolo per tradizione, storia e cultura, sia in grado di mantenere i suoi standard raggiunti nel tempo. Nessuna comparazione, nessuno accostamento oggi si potrebbe azzardare tra noi e loro. Ovviamente parlo in gnerale, tuttavia, a parte la puzza sotto il naso e qualche snobisomo eccessivo, sotto l'aspetto "educazione civica e rispetto per gli altri" non c'è proprio nulla da eccepire. Mentre per quanto mi riguardi e al di la del malcostume delle tasse evase in Italia, mi fermo qui prima che cominci a blaterare a sproposito. Grazie e bella serata per te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963