Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LO FACCIO PER CELIA...UN COLORE TANTE STORIE »

TIRO AL...PICCIONE!

Post n°1674 pubblicato il 06 Marzo 2016 da monellaccio19
 

 

Ora basta!!! Se vogliamo cogliere tutte le occasioni per fare polemiche, scatenare scontri verbali ad oltranza e assalti proditori a persone e locali, allora continuiamo pure così come facciamo ormai abitualmente, e quando saremmo ormai tutti sfatti e sfiniti, l'ultimo highlander che rimarrà in piedi, chiuderà la..porta!!!! Insomma, anche un piccione è un animale come possono esserlo zanzare, mosche e/o altri insetti che per un motivo o per l'altro, siamo costretti ad eliminare con le nostre mani oppure servendoci di mezzi....strumentali. Ma se Cracco cucina un piccione e questo lo fa da oltre venticinque anni per mestiere, solo perché l'ha cucinato in TV, gli animalisti gli dichiarano guerra? Azzannato il polpaccio non l'hanno mollato, hanno tenuto duro, hanno assalito il poveraccio sui media e infine hanno assalito il suo noto locale al grido di "Assassino". A parte il piccione, in questa storia non si è fatto male nessuno, però su coraggio, io rispetto gli animali come spesso ripeto, ma situazioni del genere non le concepisco e non le accetto. Fissiamo i limiti, ovvero, la libertà di protestare vale, in questo specifico caso, quanto la libertà di cucinarsi un piccione! Le esasperazioni, le esagerazioni non servono a nessuno, il rispetto degli animali in genere, non ha nulla a che vedere con quegli animali che vengono allevati esclusivamente per la cucina. Spero che gli amici animalisti non credano che Cracco sia uscito di casa, abbia beccato il primo piccione che gli abbia sporcato la macchina e lo abbia condannato a...morte!!!!  Un po' di serietà e un pizzico di tolleranza, contribuirebbero a non sporcare pagine di giornali e spazi in tv! 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/03/16 alle 13:06 via WEB
Machiavelli consigliava ai nonni del Principe il piccione arrosto prima di avere rapporti amorosi e per il buon esito degli stessi. Nel cinquecento, anche il famoso medico Pisanelli, utilizzava la carne di piccione contro la frigidità. Allo stesso modo la tradizione popolare italiana suggerisce agli "amanti in attività" il consumo di un piccione arrosto a testa dopo ogni incontro amoroso, evidentemente al fine di assicurarsi la... ricarica! Nel medioevo, ogni castello aveva le proprie colombaie, capaci di assicurare una scorta sempre disponibile di carne fresca. La carne del piccione era allora, e a lungo anche in seguito, considerata una prelibatezza, tanto da essere utilizzata come merce di scambio nelle trattative commerciali o addirittura come mezzo di pagamento vero e proprio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963