Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziocassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« EFFETTO...NOTTE E NERO!FUORI DI...TEST! »

NOMEN OMEN...MA NON CI METTETE PURE IL CARICO DA UNDICI!

Post n°1380 pubblicato il 03 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

C'è un triste e curioso destino per chi porta un cognome strambo e particolare che si presti facilmente alle battutacce o ai giochi di parole tipici  dell'infima e vecchia taverna portuale. Chi ha cognomi di questo genere non ha colpe, quello è e lo si porta con la massima dignità, se mai, chi ha contatti e relazioni con persone anagraficamente "segnate" da codesto fardello, cerca nei limiti e con prontezza di riflessi, di tenere in buon conto con chi o di chi, si stia parlando. Non è il caso evidentemente della Barbara Berlusconi: parlando di futuri e probabili acquisti, rilascia una dichiarazione a dir poco sconvolgente. Ecco, con un po' di attenzione dialettica avrebbe evitato il "calembour" senza prestare fianco e...altro, alla battuta pronta di chi ascolta o di chi legge come in questo caso. 


 

 

E di quest'altro che ne pensate? Qui abbiamo il caso di chi abbia scelto di farsi male da solo! Io al posto del titolare, non avrei mai evidenziato sull'insegna quel cognome e avrei evitato di sorprendere la gentile clientela. Per esempio: non so voi, ma in quel negozio non entrerei mai per non...rischiare spiacevoli incontri ravvicinati. Lo giuro: me possino...ceca'!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ranocchia56
ranocchia56 il 03/05/15 alle 17:40 via WEB
Ecco appunto, a parte i nomi dati dai genitori ad un cognome già ambiguo, almeno chi pronucnia questi cognomi dovrebbe farlo con buonsenso.. Due mesi fa dove lavoro sono arrivati due ragazzi: Giuseppe Tiscopo e Roberta Troia, siamo rimasti sbalorditi tutti, fra l'altro lavorano nello stesso reparto e fanno lo stesso lavoro.. che guaio! I due erano imbarazzatissimi anche perchè il primo ha il cognome che calca sulla i di Tiscopo ma chi legge non lo può sapere.. e sono due bravissimi e seri ragazzi, alla fine per evitare che gli altri esagerassero con i commenti, hanno cambiato reparto alla ragazza, ma non hanno risolto gran che, i soliti idioti che fanno commenti fuori luogo ci sono sempre.. Buona serata amico mio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963