Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AMICI DEGLI ANIMALI? MAH...CHE CONFUSIONE...SARA' ... »

DEFINIZIONE DEL CRIMINE

Post n°2630 pubblicato il 25 Novembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per cento sagome bianche violenze sulle donne


Sono trascorsi undici mesi dall'inizio di questo 2017 che sta per lasciarci: 84 donne vittime di violenza nei primi nove mesi, in calo rispetto alle 109 ammazzate nello stesso periodo del 2016. Violenze in ambito familiare o femminicidi che dir si voglia, sono donne che hanno lasciato questa terra in modo tragico e drammatico. La polizia nel rilevare il calo statistico rispetto all'anno scorso, reputa questi dati come "Indici importanti di un rapporto uomo-donna malato, che può pericolosamente degenerare". Poiché lo stesso capo della Polizia Gabrielli parla in modo chiaro ed esplicito di "numeri oscuri", ovvero, non definitivi e poco indicativi in quanto molte donne non denunciano, vi chiedo se sia il caso di parlare di "Crimini contro l'umanità". Il fenomeno è tale che sembra irrefrenabile, si sta facendo molto ma non è abbastanza. Non limitiamoci solo a porre l'attenzione il 25 novembre di ogni anno, ma facciamo che ogni giorno dell'anno la violenza alle e sulle donne, sia problema pressante e bisognoso della massima all'erta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/17 alle 17:25 via WEB
Vedi Giovanna, in questo gravissimo problema, non c'è teoria che tenga: una delle ultime vittime pare che abbia denunciato ai carabinieri, per ben una dozzina di volte, l'uomo che poi puntualmente l'ha ammazzata. Non c'è da fare considerazioni e/o valutazioni, il tempo non è galantuomo in questi casi, anzi, pare che solo sulla lunga distanza vengano fuori i gravi problemi. All'inizio sono fiori e rose poi si scatena l'inferno. Pertanto bisogna cambiare l'approccio: se una donna denuncia si proceda, si trovi il modo di non mettere la denuncia in fondo ad un cassetto. All'erta è parola da guerra, ma mai come in questi casi, vale l'accezione del termine. Insomma, c'è gente che studia questi casi, noi non siamo analisti, studino mezzi e modi per rompere questa cortina di ferro, questo muro invalicabile. Troppe le vittime e non solo in casa: qualche ora fa, ancora una donna a Roma ha subito violenza per strada. E' peggio di un bollettino di guerra. Ciao cara, piacevole serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963