Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SITUAZIONI CHE PRECIPITANOA' SILVIO: DETTO FATTO! »

COME SI FA A CAMPARE SENZA VITALIZI?

Post n°2847 pubblicato il 20 Aprile 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per MICCICHÈ'

 

 

Eccone un altro che si lamenta: è Gianfranco Miccichè Presidente della famigerata "Assemblea Regionale Siciliana", eletto da pochi mesi e strenuo combattente contro l'abolizione del vitalizio: "Se non avessi goduto del vitalizio, durante la mia presenza alla camera dei deputati, sarei stato costretto a chiedere l'elemosina per strada oppure avrei dovuto tornare a vivere da mio padre per aspettare l'età della pensione a 67 anni". Gianfry, riferendo questa frase, passerebbe per un morto di fame,  eppure la carriera da diplomato è ricca, fantasiosa e portata avanti negli anni con grande vivacità prevalentemente al servizio di Silvio. Oggi l'ingrato è presidente Regionale dell'assemblea siciliana per il centrodestra, ma la sua esperienza politica, è ricca di posizioni invidiabili: coinvolto anche in precedenti legislature siciliane, ha occupato nei vari anni posizioni al governo come sottosegretario, viceministro, ministro, più volte e sempre, nei governi di Berlusconi suo mentore  protettore. In altri termini, Miccichè è stato sempre in politica dal 1994 quando il Cav scese in campo. Quindi tanti ruoli per lui compresi i tanti anni a fare solo il deputato. Ebbene, ecco come si riduce un politico che vanta povertà se non avesse avuto i vitalizi. Ossia, si presume che  in tutti questi anni (dal '94 in politica), abbia sempre lavorato gratis o meglio, ricevendo solo mancette durante le sue prestigiose prestazioni presso ministeri e camera deputati. Non so, almeno per evitare la spudorata faccia tosta, perché non fa finta di niente? Un uomo che solo per servire un padrone, ha avuto grandi occasioni politiche e stipendi non da poco, non ce l'avrebbe fatta a vivere tutta la sua vita senza vitalizi? Ci offendono, ci sbeffeggiano e ci irridono per la loro spocchia tracotante e noi dovremmo star al loro gioco?  Pensate, quasi implora il  M5S perché eviti di eliminare i vitalizi, e non immagina che se andranno al governo con il centro destra, molto probabilmente avrebbe potuto evitare di...pregare! Vedremo infatti, governando centrodestra e 5 stelle insieme, se Salvini e Berlusconi (ben imboscato?) gradiranno questa abolizione sacrosante smaniata dai grillini e che offende tutti i lavoratori italiani!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/04/18 alle 11:47 via WEB
L’abolizione dei vitalizi è già stata fatta, nel 2012, durante uno dei governi più odiati dai 5 Stelle, quello di Mario Monti. E i parlamentari in carica hanno già lo stesso trattamento pensionistico dei lavoratori pubblici, con qualche limitata differenza che si può agevolmente cancellare ma che non giustifica una simile campagna moralizzatrice. L’obiettivo dei grillini è il taglio agli assegni degli ex parlamentari che sono già in pensione, attraverso l’applicazione retroattiva del metodo di calcolo integralmente contributivo. Una riduzione che può arrivare al 40% dell’assegno che attualmente percepiscono circa 2.600 ex deputati e senatori per una spesa di poco superiore ai 200 milioni annui.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963