Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fVince198communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60apungi1950feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Giugno 2014

UN GRADITO DONO PREZIOSO...

Post n°1088 pubblicato il 30 Giugno 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Non partite in quarta, prima di azzardare qualsiasi epiteto, sberleffo o apprezzamento poco educato contro la mia persona, abbiate la compiacenza di seguirmi. La foto può lasciar interdetti, è molto eloquente ma, proprio su di essa, vorrei impostare il mio post. Un solo cortese invito, una preghiera se volete: spogliatevi...vabbè, se non si possono nemmeno usare certi verbi, allora siete prevenuti; dicevo, spogliatevi di tutto ciò che può offuscare il vostro giudizio, nessuna prevenzione e massima serenità nella valutazione. C'era un tempo in cui un diamante, o "anello con brillante" se preferite, si donava ad un donna nel momento in cui la coppia si fidanzava ufficialmente: un rituale unico e significativo per suffragare un'unione destinata al matrimonio. Quello era il segno concreto, l'anello di fidanzamento a suggellare il patto, il buon viatico per l'unione matrimoniale a seguire. Certo, poteva capitare che tutto si scombinasse, saltasse per incopatibilità tra i due candidati, però se si giungeva alla donazione dell'anello fatidico,il matrimonio era bello che fatto! Un tempo andava così, più o meno era questa la prassi, la procedura. Più era impegnativo il diamante e più la serietà e la posizione del maschio era rassicurante. Veniamo ai giorni nostri: non funziona più così,  lo sappiamo tutti e lo sanno le giovani coppie che quel rituale è ormai desueto, anacronistico e magari, riservato solo a ricchi personaggi in grado di permettersi quello e altro. Oggi i matrimoni sono in forte calo, i tempi della coppia si sono allungati e si parla sempre più di "compagni" che di marito e moglie. E' giusto, troppe difficoltà per mettere su casa, per rispettare ritmi e modalità di una famiglia regolare e magari con figli. Precariato nel lavoro, distanze geografiche per i luoghi di lavoro, disoccupazione di uno dei compagni, insomma, tali e tante cause per cui si convive ad oltranza. Non tralascerei, tra l'altro,  la disponibilità per tale scelta considerando che molte coppie sposate divorziano comunque e  per molto meno. Quindi, siamo proprio lontani da quel tempo di cui parlavo all'inizio. Ma intanto, dopo questa premessa resta l'eloquente foto su in alto a dimostrare che cosa? Ovvero, davanti ad un offerta simile, il gesto delle gambe che si allargano cosa sinifica? Se oggi una giovane ragazza, per una sostanziosa ricarica telefonica, per una vita senza che manchi lo sballo, lo shopping compulso, il possesso a tutti i costi di ciò che piace, per il tutto e subito, allarga le gambe e ben altro, un diamante è per sempre o  è  per...gamba?

"Diamante. Finiranno col fabbricarli! E pensare che non è altro che carbone! Se ve ne capitasse uno allo stato naturale, non lo raccogliereste nemmeno!"  ( G. Flaubert ) 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A PROPOSITO DI TORMENTONI...

Post n°1087 pubblicato il 29 Giugno 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Molti avvenimenti del 1994 saranno ricordati a lungo.  A prescindere dalla discesa in campo del Cav e dell'immenso e abbagliante successo politico che molti vorrebbero dimenticare, il 1° maggio di quell'anno, fu un giorno maledetto per lo sport mondiale: a San Marino, durante la gara del GP, perse la vita il grande pilota brasiliano Ayrton Senna, vittima di un gravissimo incidente. Una trappola del destino crudele ci tolse un bravo e talentuoso pilota.  Ma non solo Senna venne a mancare quell'anno: Ilaria Alpi, famosa giornalista di cui ancora oggi si attende la verità sulla sua  morte, Troisi e Modugno, il mitico Gian Maria Volontè e il  big di Hollywood Burt Lancaster. Gino Stada fondò la sua attivissima "Emergency", si inaugurò finalmente il colossale  tunnel sotto la Manica che unirà l'Europa al Regno Unito. Due film eccezionali, tra gli altri, vennero presentati con succeso quell'anno: "Il Postino" con Troisi e "Forrest Gump" con Il superbo Tom Hanks. Famoso il tormentone di Forrest: "Stupido è chi lo stupido fa". Infine, da ricordare il  1994 per il Milan che si aggiudicò la Champions League battendo il Barcellona di Cruijff. Bene, chiudo rammentando il tormentone musicale di quell'anno ricco di tanti successi: Corona e il suo ossessivo "The rhythm of the night". Che faccio? Vi auguro buon ascolto? Mah....intanto vi lascio l'augurio di trascorrere una buona e serena domenica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...POTERCI ENTRARE VERAMENTE...MAGARI!

Post n°1086 pubblicato il 28 Giugno 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Non mi mollano più: hanno capito che con me, come cascano, cascano sempre bene. Mi telefona il celebre neurochirurgo italiano Prof. Mato, Rino Mato....titolare di cattedra all'università dell'Insapienza di Roma e mi dice: "Carle', puoi occuparti tu del mio ultimo studio sulle donne? So che come coglioni tu con i tuoi post, nessuno mai! Conto su di te!". Potevo dirgli di no? Ormai  sono tutti amici, hanno fiducia in me e cerco di non deluderli. Quindi senza reticenze e con tracotante sicumera, data la delicatezza dell'argomento, mi premuro passarvi lo studio del Prof. Rino Mato senza commenti personali proprio per rendergli il favore promesso. Forse qualcuno potrà storcere il naso, sappiate tuttavia che non si può discutere la scienza e la medicina. Prendete con assoluta serenità i risultati della ricerca e fatevene una ragione.

 

Orbene, il prof Mato vi concede solo piccoli interventi per le vostre eventuali correzioni: non accetta uno stravolgimento del suo studio che ha richiesto minuti e minuti di...semplice lavoro. Tuttavia a solo titolo di favore e per accogliere le mie insistenze affinchè fosse rispettata la par condicio, il noto neurochirurgo, mi ha fornito lo studio successivo eseguito su un solo soggetto. Per far prima e dopo aver consultato anche il mio 51%, questo è il risultato.

Spero solo siate consapevoli che trattasi di pura e semplice fantasia....per ciò che mi riguarda direttamente. Vi do conferma altresì, di quanto riportato prima a...favore delle donne!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INCAZZATO? ECCOME SE PAGA!!!!

Post n°1085 pubblicato il 27 Giugno 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Perchè Gioele Dix? Perchè io e lui abbiamo lo stesso carattere, o meglio, un connotato peculiare che condividiamo: siamo sempre, costantemente, irrimediabilmente incazzati.  Lui per lavoro e per soldi, io per naturale disposizione caratteriale, per tratti somatici e per  un grugno non incline alla manipolazione chirurgica. Orbene, se qualcuno pensasse che la foto dimostri  il contrario, smentisco tutti affermando e assicurandovi che quella foto mi è stata estorta! Trattasi di una disputa familiare dove l'oggetto del contendere è il mezzo sigaro (non visibile) che ho tra le dita. Il sorriso, appunto, è forzato, di rabbia, per il  rimbrotto vivace ricevuto e per il perentorio invito a spegnerlo. Non mi va, quando sono alla mia scrivania,  al PC e concentrato a scrivere le mie opere d'arte, essere interrotto e ripreso. Verbalmente e fotograficamente come la signora ebbe a fare. Per cui, eliminata la foto che non depone a favore del grugno che resta, ci sarebbe il mio essere sul blog: falso, tutto falso, solo una artificiosa  messinscena per bilanciare l'altra faccia. Non dite e discutete sempre sul virtuale? Non state lì sempre a dubitare, a ipotizzare, a trescare sui personaggi della comunità? Bene, beccatevi il Carle' che la dice lunga sul suo caratteraccio. Io sono un musone, malinconico, eppure ho il grande vantaggio, stando al dottor Jonathan Rottemberg, di essere ricettivo, con un dono spiccato per la l'analisi, ottima memoria, spiccata perspicacia, incline alla sincerità e in possesso di una elevata capacità di giudizio. Come la mettiamo? No dico, cara la mia Giuliana, che pensi di queste mie doti, delle mie superbe capacità? Ecco perchè, alcuni tra di voi, sono così depressi, animati solo dal malumore: siete persone speciali e come ci definisce il buon Rottemberg nel suo libro "The depths. The evolutionary Origins of Depression", siamo simili ai "vecchi guerrieri" che salvavano le loro giornate ricorrendo alla depressione. Ragazzi, fate come me: deprimetevi, siate sempre incazzati, siate intrattabili. Trarrete grandi vantaggi! Io dal canto mio, vi asssicuro che...peggiorerò molto. Intanto cambio la foto: per trovare una più brutta di quella, non dovrei avere diffcoltà.

"Perchè mostrarci di  cattivo umore dal momento che lo siamo?". ( L. Scutenaire )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOFFRIREMO...LO SO...LO SENTO...

Post n°1084 pubblicato il 26 Giugno 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Oltre vent'anni fa e in tempi non sospetti, non fui tra quelle persone che si entusiasmarono e si eccitarono per le aperture e gli abbattimenti di barriere commerciali in tutto il mondo. Men che mai mi sono rallegrato quando ufficialmente, dal 1° gennaio 1995, è stato avviato l' OMC "Organizzazione Mondiale del Commercio" o se preferite il WTO che  sta per "World Trade Organization": è lo stesso Ente, cambia solo la lingua, ma la fregatura è la stessa!!! Chi  non ha capito che il grosso danno è stato proprio quello? Voglio, tuttavia, non trattenervi su questo argomento: un po' perchè sappiamo tutti come è nato e come procede con i suoi lati chiari e oscuri, un po' perchè desidero soffermarmi su sviluppi che sembrerebbero estanei a codesta connotazione ma che in realtà, se ci pensate meglio, fa parte di un solo grande progetto mondiale. L'America, secondo dati recentissimi, piazza nella classifica mondiale dei cento marchi più produttivi e famosi nel mondo, 46 aziende in tutto e delle quali, i primi  cinque posti sono: Google, Apple, IBM, Microsoft e Mc Donald's. Un caso molto preoccupante se si pensa ad un piano di ampio respiro ideato e realizzato da registi potentissimi: lobbies finanziarie e multinazionali. Oggi, grazie alla diffusione dovuta al solito Wikileaks del perseguitato Asssange, si conoscono dettagli preoccupanti e temibili  per tutti noi ignari, apolidi, cittadini del mondo. Un trattato mondiale chiamato TISA (Trade in services agreement) stipulato abilmente per privatizzare sanità, istruzione e banche su tutto il pianeta: con servizi finanziari specifici  e il comparto assicurazioni ben ramificato, sarà un gioco da ragazzi impadronirsi dei servizi vitali e fondamentali. Scenario apocalittico? Follia allo stato puro? Con dati che si raccolgono nel mondo grazie alla rete e in possesso di costoro, credete impossibile tutto questo? Credete ancora a  questi lestofanti  che si spacciano  per enti benefici? Sono più potenti degli stati in cui nascono e proliferano, nutrendosi solo di potere economico e finanziario. Quel potere che va oltre il commercio mondiale  e le barriere abbattute, va adddirittura, oltre la nostra pelle!!! Meditate gente...meditate.

"Futuro. E' il tempo  in cui i nostri  affari  prosperano, i nostri amici sono sinceri e la nostra felicità è assicurata". ( A. Bierce )   
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963