Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198Dott.Ficcagliasurfinia60spalmierosharryhallerhesapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 14/01/2017

CANI ALLA MODA E PADRONI AL FREDDO

Post n°2013 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per ANSA

 

Sarà perché la Brambilla insiste con garbo e sinuosa convinzione, sarà perché sempre più ci commuovono le storie degli animali come cani e gatti, certo è che un italiano su tre possiede un animale in casa: il 63% un cane, il 41% un gatto e a scalare in percentuale, si rilevano pesci, uccellini, tartarughe, criceti, ecc.ecc. Non è male e se non ci fosse ancora, anche se è calata la percentuale, la cattiva abitudine dell'abbandono saremmo veramente un popolo amante di cane e gatti. Spendiamo per loro belle cifre: il 70% compra cibo specifico evitando di dar da mangiare cibo casalingo che potrebbe danneggiare la salute dell'animale. Inoltre, ora va molto di moda il "Fashion addicted" ossia, il padrone che induce il suo animale a somatizzare il suo comportamento e il suo stile: un terzo circa degli italiani che posseggono  cani e gatti, spende mediamente settanta euro per l'accessoriato: collarini preziosi, guinzagli, cappottini e tutto ciò che può servire per aiutare il proprio amico ad essere alla moda. Sapete delle giornate di freddo intenso con belle nevicate, siamo stati tutti interessati da nord a sud, e vi confesso che in centro ne ho visiti di animali al guinzaglio (come nella foto) oppure, se di taglia piccola, in braccio e al calduccio in apposite borse termiche. Uno spettacolo molto significativo che manifesta ampiamente l'amore per gli amici fidati e nello stesso tempo, consente al proprietario, di ostentare il suo pregiato abbigliamento! Tuttavia, ho visto anche persone (uomini e donne) che nell'ostentare abiti alla moda, andassero in giro con cani abbondantemente coperti; solo che fissando le estremità, ho visto maschietti con le scarpe allacciate e senza calze ai piedi e donne sempre bene vestite, con scarponcino o altra calzatura "up to the date" e sempre senza calze. Allora come funziona? I cani al caldo e loro a morire di freddo? Ma la moda se vale per i cani, dove sta sta scritto che debba valere anche per i padroni? Coprono le bestie e loro vanno in giro con i...ghiaccioli al posto dei piedi? Raga' facciamocene una ragione: è cambiato il mondo...in peggio, ma chi si accontenta gode. Esattamente come godevo io:  camminavo che sembravo un barbone ben coperto e ben calzato e pensavo a loro che soffrivano il freddo ai piedi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINE DEL TORMENTONE: AVANTI IL PROSSIMO!

Post n°2012 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per belen

 

Direi che almeno uno ce lo togliamo dintorno. Lo so, pesa dire certe cose, ma rivolgendomi a coloro che abbiano avvertito la presenza inquietante del pupazzo di pezza Stefano, al fianco di Belen, potrà (come me) tirare un sospiro di sollievo: i due saranno in Tribunale a Milano il 24 gennaio per avviare la pratica di divorzio. Ah, finalmente la finiremmo con le capriole, i salti carpiati e la telenovela a puntante tra i due. Coraggio, tutte le storie finiscono e questa era tra le prime a dover finire. Insopportabile coppia nata solo per capriccio, il matrimonio e il figlio messo al mondo così, tanto per essere genitori. Ora si divideranno e ci toccherà solo lei da sopportare perché il De Martino, tutto è, tranne che....carne e/o pesce.  Dovrebbe scomparire dal gossip nazionale, a meno che non cominci ad accompagnarsi con qualche bella gnocca.  In tal caso ci toccherà sopportare lui e soprattutto lei. Dipenderà da Maria De Filippi, la sensale che riesce a mettere insieme cocci rotti e artisti bisognosi di affetto. Vedremo come andranno le  cose. Intanto godiamoci questa divisione annunciata da tempo ma che per ragioni gossippare, era portata avanti e indietro come una quadriglia napoletana!!! Dio li fa e poi li...accoppa!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963