Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19OgniGiornoRingrazioDoNnA.SDott.FiccagliaNoneraunsognohesse_felyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 24/07/2017

MA COSI' E' FACILE...

Post n°2389 pubblicato il 24 Luglio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Immagine correlata

 

Proviamo a dar torto a questa bellissima ragazza: come lei ve ne sono tantissime, come lei seguitissime su Instagram e come lei non ancora all'apice della fama. Beh, e cosa ci sarebbe da dire oltre a quanto già detto? Eleonora Bertoli è una ragazza di Bologna, un fisico mozzafiato e un trampolino di lancio non indifferente: le proposte arrivano, crescono e sul suo futuro da starlet si possono nutrire certezze. Il dettaglio non trascurabile è che la ragazza si sia laureata con un invidiabile 110 e lode. Quindi si propone sui social con una buona dose di cultura, una spregiudicatezza esuberante ma mai tracimante, intelligenza reattiva e una dose di allegra voglia di dialogare con i suoi followers. Credo che vi sia abbastanza per essere decisamente fortunati e pronta con determinazione ad affrontare vita e professione. Ebbene, quale professione? C'è una laurea che potrebbe inserirla nel mondo del lavoro e con i suoi eccellenti voti non dovrebbe aver problemi a sistemarsi...altrove! Già, il punto è proprio questo: in Italia dove potrebbe lavorare con il suo ambito titolo? Quanto dovrebbe attendere per vedere coronato il sogno di un lavoro che premi i suoi sacrifici? Non vedo soluzioni, non a caso, i cervelli fuggono altrove e se non scappano all'estero, restano qua o aspettando con papà e mamma che un bel giorno arrivi una decisiva chiamata dopo tanti c.v. inviati, oppure...nisba. Comprendete ora come una valanga di queste ragazze punti su qualcosa che corrisponda al classico "Tutto e subito"? Abbiamo ancora dubbi su come si possa realizzare il futuro servendosi del proprio corpo? Chi potrebbe criticarla? Così fan tutte, vero? E avrebbero torto? Si pianifica tutto senza impegnare risorse e tempo, c'è sempre fame e bisogno di ragazze che si spoglino e mostrino: ben fa chi può permetterselo e affan'cucolo l'Italia che non assicura un caxxo mentre il nudo assicura molto e subito. In teoria sta funzionando così da un bel po', i maschietti si lustrano gli occhi e il lavoro comincia a dare i suoi frutti. Tutto effimero? Potrebbe, anzi, nella maggior parte dei casi, è così che va, ma visto mai che poi scocchi la scintilla giusta? Vabbè, prendiamo atto che non siano sempre tutte discutibili, ma porrei l'accento sulle ragazze che come Eleonora conseguono gli stessi risultati, stessi titoli, stessi meriti e sono...bruttine, sgraziate e non all'altezza delle gnocche che vediamo in giro. Per loro e per i ragazzi alla stessa stregua, cosa resterebbe? Una laurea e un 110...di porte sbattute in faccia per il lavoro che non c'è. Se le bonazze si arrangiano, agli altri cosa resta? Estero o...suicidio?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

APRITI CIELO: DAGLI ALL'UNTORE!

Post n°2388 pubblicato il 24 Luglio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per boschi pisapia

 

Un incontro con un collega, durante la festa dell'Unità a Milano, un normale incontro in un contesto che comunque li accomuna. Apriti cielo, cosa sarà mai? Pisapia e la Boschi si sorridono, si abbracciano: c'è cordialità e cortesia tra i due e quindi cosa ci sarebbe tanto da criticare, stigmatizzare e da irretire? E' vero, non è un momento di feeling tra le parti (correnti) che rappresentano la Boschi e Pisapia, c'è elettricità in giro, c'è malumore tra i seguaci e gli affezionati, eppure cosa ci sarebbe di male? Dove sta la scelta esecrabile tra i due "concorrenti" che comunque si conoscono da tanto e sono persone educate? E' una delle nuove facce della politica, il nuovo standard che da qualche tempo abbia preso il sopravvento tra persone che vivono la politica su fronti diversi. Eppure quante volte specie nel passato, abbiamo visto importanti personaggi, leader o semplici esponenti di partito, litigare, discutere animatamente, azzannasi verbalmente nelle famose "tribune politiche", nei talk e durante gli incontri/scontri in tv? Mi ha colpito molto negativamente quanto si sia scatenato in rete, sui social e "on live" a Milano per questo incontro tra Giuliano e Maria Elena. L'abbraccio definito "mortale" dai più cattivi, ha fatto storcere il naso al modo della sinistra. Ecco, mi rivolgo a costoro per informarli che non ha mai funzionato così, oggi solo con la cinica cattiveria, con il masticare veleno, si procede verso rapporti molto duri, pervicaci e insopportabili; saranno anche nemici politici ma arrivare a condannare, a insultare e a criticare duramente, questo è fuori da ogni logica. La casta, è tradizionalmente compatta, la classe politica e gli eletti alle camere, sono amici sempre. Fanno finta, inscenano sceneggiate, ma da sempre non v'è mai stato nulla sul piano personale tra di loro. Come ben sapete e avete visto, i nemici di oggi sono gli amici di domani, pertanto non abboccate all'amo, non mettetela sul piano personale ogni volta, sappiate che questo germe si sta radicalizzando sempre più da quando "qualcuno" ha voluto mettere tutto sul piano della cattiveria e della violenza verbale: usano tutti i mezzucci e i trucchi per trascinare tutto in bagarre e usare termini, toni, mezzi accesi e spinti oltre ogni limite della decenza. Volete una prova di come sia andata a Milano? "Ma il popolo anti-Pd dei social è in fermento. L’ex sindaco di Milano, con quell’abbraccio, ha tradito la missione di Mdp e di gran parte della sinistra, ovvero annientare Matteo Renzi". Mentre su Facebook e su Twitter: " il popolo della sinistra ha già abbandonato Pisapia, "colpevole" di aver abbracciato la renziana Boschi". Cogliete quindi, come con un abbraccio tra persone che si conoscano e si stimino, si arrivi a usare verbi come annientare Renzi, abbandonare Pisapia, tradire la missione di Mdp. C'erano tempi in cui tutte queste frasi non passava nemmeno per la testa e la politica, nonostante "traditrice" per tanti versi, non ha mai passato certi limiti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963