Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 27/07/2017

E I BAMBINI CRESCONO...MALE

Post n°2395 pubblicato il 27 Luglio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Immagine correlata

 

C'è un libro inchiesta scritto dalla giornalista/scrittrice tarantina Flavia Piccinni che si intitola "Bellissime": una interessante quanto pressante denuncia su un argomento non nuovo ma mai affrontato con determinante decisione. I bambini (anche giovanissimi) prestati alla moda e alla pubblicità. Mi sono cimentato più volte sul tema che specie in America ha toccato limiti insopportabili, tuttavia, pare che ora qualcosa possa muoversi da noi: l'interessantissimo libro della Piccinni porta allo scoperto il mondo della moda e i retroscena che nessuno conosce perché nessuno ha mai visto e/o denunciato. La Flavia, con la sua inchiesta lucida e diretta, ha indotto il deputato Riccardo Nuti a proporre un'interrogazione alla Camera, con il preciso scopo di evidenziare quanto scritto nel libro: si ravvisano reati contro i bambini abusando della non corretta collaborazione dei piccoli che sono strumenti nelle mani degli organizzatori, degli studi pubblicitari e di quanti operino al loro fianco. Insomma, la tutela dei minori che è un principio costituzionale, è violato secondo le denunce e pur nel rispetto delle esigenze e delle aspettative delle case di moda, lo stato deve intervenire e provvedere a salvaguardare la bellezza estetica dei bambini affinché non vengano sfruttati per meri scopi economici e finanziari. Mi ha colpito molto uno dei casi più ricorrenti tra i piccoli: non dargli da bere con molto anticipo sulla sfilata, per evitare che sentano il bisogno di fare la pipì. Con questa pretese e con altre del genere, credo di aver reso esattamente cosa significhi alienare, strumentalizzare e sfruttare i bambini. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINALMENTE UNO SQUARCIO...

Post n°2394 pubblicato il 27 Luglio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per dalema  e de mita

 

Quantomeno è stato aperto un varco, un passaggio fondamentale per percorrere la via dei giusti e accedere ad una società più equa. Picconate vigorose sono occorse per abbattere un muro insormontabile e irremovibile, una strenua difesa da parte di coloro che non ci stanno a perdere privilegi e vitalizi. Ebbene, ieri finalmente la camera ha approvato una legge che segnerà la storia malandrina di questo paese, la storia di arraffoni che ancora sulla breccia tentano di non cambiare niente in Italia. I tre che vedete sono tra i più accesi oppositori all legge, ma oltre loro v'è una pletora nutrita di beneficiari che non intendono mollare. Informatevi sui nomi, ebbene sapere chi siano quelli che ci vogliono male, quelli che non rinunciano al superfluo sulla pelle dei cittadini. E inoltre giusto, per non perdere la memoria, sapere chi sono coloro che il quattro dicembre scorso, invitavano verbosamente a votare no al referendum. Erano evidenti i loro fini e le loro aspettative. Non finisce qui, c'è da superare il senato e là sarà durissima perché si annidano i peggiori, quelli più avanti negli anni che sperano sempre di non perdere diritti e soldi. Vedremo quanto valga il nostro paese, quanto queste persone sappiano rappresentare il popolo. Se passerà la legge sarà senz'altro una vittoria di civiltà e di rispetto verso gli italiani. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963