Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 02/04/2014

DOTTORE...MI FA MALE QUI...QUA E QUO!!!

Post n°1003 pubblicato il 02 Aprile 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Oh raga', le cose stanno per cambiare e dovremo affrontare nuove situazioni per il prossimo futuro. Una figura storica, un personaggio importante nella nostra vita, il nostro medico di famiglia, cambierà il suo "modus operandi".  Purtroppo,  poiché prima persona ad essere interpellata, il medico di base, è diventato sempre più l'imbrattacarte, colui che prescrive le ricette per le visite specialistiche e/o le medicine che ci occorono. Non mi è mai piaciuto questo ruolo riduttivo, così marginale ma fondamentale nei nostri rapporti con loro. Appena indichi malori o chiedi una diagnosi semplice per un doloretto, subito ti prescrive la visita più idonea. Solo se c'è un raffreddore o una semplice influenza, si impegna a prescrivere medicinali direttamente, altrimenti è "costretto " in caso di dubbi o perplessità, a rimandarti da un medico pertinente alla specificità del malore. Non voglio offendere la categoria, anzi, sono rispettoso verso questo esercito di professionisti in prima linea: nelle loro mani c'è l'immediatezza della diagnosi, il primo e pronto soccorso, i  fastidi del primo impatto che  è sicuramente il più importante. Bene, un plauso per il loro gravoso lavoro e li ringrazio tutti. Finalmente le cose cambiaranno perchè a breve, il bravo medico di famiglia, per impegno della federazione, sarà in grado di confrontarsi con i suoi pazienti su un tema importante  e fondamentale, una patologia che riguarda milioni di pazienti: la sfera sessuale  in tutti i suoi aspetti  ed eventuali problemi che possono correlazionarsi   con  ben altre patologie come malattie cardiovascolari, pressione e diabete. Insomma, problemi come eiaculazione precoce, disfunzioni erettili e quanto altro possa riferirsi alla personale sessualità, saranno materia di cui si potrà discutere con il proprio medico di base, il dottore "amico" di famiglia. Perchè, diciamolo con franchezza, il sesso resta sempre un tabù per moltissimi, se ne parla poco anche con i medici e si è sempre restii a confidarsi con un professionista. Ora, con la persona piu vicina a noi, quella persona che ci segue da anni e conosce tutto di noi, saprà con garbo e modi suadenti, ispirarci fiducia e provvedere alla nostra buona salute con visite mirate e con eventuali terapie specifiche. Finalmente una buona notizia che riabilita la figura e il ruolo marginale che purtroppo era stato attribuito dai fatti, ai dottori di famiglia. Ho, purtroppo, un solo problema per questo scenario imminente: Il mio medico di famiglia è donna, è il mio referente da moltissimi anni e intrattengo un ottimo e amichevole rapporto con lei.

 

 

 

 

       

Secondo voi, come la metto? Nel senso, come dovrei comportarmi? Mi butto e le racconto tutto dei miei "problemi" o continuo a tenermeli per me?


"Il dottore che avevo prima di questa signora, mi diede sei mesi di vita. Quando si rese conto che non lo potevo pagare, mi diede altri sei mesi".

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963