Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 18/07/2014

IO E LUI...PRATICAMENTE UGUALI

Post n°1105 pubblicato il 18 Luglio 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Nel  mio universo personale, il mio piccolo mondo, il posto dove vivo la maggior parte del mio tempo,  è lo studio. Un ambiente ricco di  “ordine confuso e ben distribuito”, dove si respira  il disordine creato e non generato, dove nessuno  può metterci  piedi e mani  se non sotto il mio sguardo attento e vigile. La donna delle pulizie, spesso mi porge gli attrezzi del suo lavoro e mi dice: “Carlè,  fai da solo, entro o passo oltre?”. Sacro e profano fusi  a meraviglia dal mio temperamento e dalla mia intrattabile personalità. I miei libri, le mie carte, i miei appunti, tutto ciò che era parte del mio lavoro, tutto ciò che mi ha riguardato dalla giovinezza in poi, lettere, foto,  il mio vinile (45gg. e 33gg) le mie cassette, i miei CD:  migliaia di pezzi, non solo nello studio ma sparsi per casa, là dove si poteva rubare spazio. Insomma, senza fare lunghi elenchi,  un fucina senza senso per nessuno, tranne che  per me. Sono  l’unico che bendato, potrebbe muoversi  e cercare qualcosa là dentro... creando più casino di quello che c’era prima!  La confusione, il disordine, stimolano la mia fantasia, la mia creatività e in tali condizioni poco favorevoli, riesco ad esprimere il meglio di me stesso.  In un ambiente ordinato, esemplare nella sua disposizione, mi  comporterei  in modo convenzionale, senza sussulti, razionale come un automa che spinto dalla eccessiva  ordinata disposizione di oggetti e cose, procede senza intoppi e senza sconvolgere l’ordine prestabilito. Insomma, secondo voi  il nostro carattere, il nostro comportamento, influenzano l’ordine e la compostezza  di una stanza, oppure, come dimostrato recentemente,  è il disordine ad arricchire e modificare positivamente  la nostra  personalità?  Mo’, per esempio,  questa nuova condizione, chi  la spiega  al 51% senza che le venga un infarto?

N.B. Ovviamente la foto in alto è puramente indicativa e casuale. Vale solo per l'aforisma sotto. All'illustre Prof. non sono degno di legare i lacci delle sue scarpe.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963