Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 11/02/2015

E LUCE FU....

Post n°1297 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Quando si dice avere il fiuto e il senso degli affari: nel noto santuario di Caravaggio (BG), credo sia stato sublimato il concetto della modernità esasperata e la spiccata propensione al business. Ormai è una certezza dopo un primo momento di normale sbandamento ecclesiastico: l’attrezzo è valido, serve, sembrerebbe fuori posto, ma ci sta tutto e bene pure. 


Visto??? Chi l’avrebbe mai avuta codesta idea se no il rettore Don Gino Assensi? Certo che di assensi per ora non ne ha avuti tanti, però sta lavorando per i fedeli. La macchina accetta tutte le carte nessuna esclusa e le messe si prenotano con danaro elettronico!!! Una messa senza data, appena 11 euro, con la data 16 euro, inoltre, candele da accendere con offerte libere che poi serviranno per sostenere le spese necessarie e la gestione del Santuario. Geniale vero??? Io ho già proposto nel mio condominio di posizionare nei due portoni dello stabile la macchina “mangiasoldi”. “Per far che Carle’???”. Mi hanno chiesto gli amici condomini. “Semplice….” Ho risposto beffardo: “….teniamo tutto al buio e chi ha bisogno, inserisce la carta o il bancomat e accende le luci del portone, delle scale e fornisce elettricità agli ascensori. A secondo dell’uso, del piano e del tempo che occorre, prepariamo un listino prezzi che va da 1,50 a 5 euro. Evitiamo gli sprechi e recuperiamo le spese altissime. Io specie per l’ascensore, non metterei mai la carta perché abito al secondo piano…ma se salissi con una bella signora beh…….ahahahahah, malpensanti, pagherei per lei!!! Monellacci, cosa avevate supposto???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963