Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 18/04/2015

UNO NESSUNO E...

Post n°1364 pubblicato il 18 Aprile 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Non sforzatevi, un po' più sotto ve la porgo io la traduzione. Asheley Jiron è titolare di un fast food in Oklahoma (USA) e un particolare ha attratto la sua attenzione: ogni mattina nel grande secchio della spazzatura posto fuori al locale, trova evidenti tracce di persona che ha rovistato tra i rifiuti alla ricerca di avanzi. Il ripetersi di questa situazione, ha spinto la generosa Ashley ad apporre un vistoso foglio sulla vetrina del locale:

“A chi è costretto a rovistare nell’immondizia per racimolare un pasto: sei un essere umano e meriti molto di più degli scarti. Vieni durante l'orario di apertura per mangiare un sandwich della casa Pb&j, della verdura fresca e un bicchiere d’acqua, gratis. Non ti sarà chiesto nulla. In amicizia, la proprietaria".

Direi che sia un invito generoso e solidale. Purtroppo, non è accaduto niente e nonostante il tempo trascorso, nessuno si è fatto avanti per cogliere l'opportunità offerta. Beh, visto che nessuno si presenta, mi piacerebbe pensare che esistano "morti di fame" con una profonda dignità e viceversa,  tanti uomini sazi con altrettanta dignità e incapaci di approfittare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963