Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 13/06/2015

VIVIAMO SOLO DI...APPARENZE!

Post n°1420 pubblicato il 13 Giugno 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

E invece no, non va niente bene, siamo ormai al dessert! Questo è il momento per non farsi prendere dal panico, mantenere lucidità, freddezza e distacco. Lo so, non è facile ma non abbiamo alternative, abbiamo solo da capire, comprendere, realizzare al volo ciò che ci passano, ciò che ci scodellano i media e la tv. Abbiamo voluto il multimediale, la rete, internet attaccato al culo; abbiamo abbondanza d'informazioni, sappiamo e conosciamo tutto ciò che accade nel mondo in tempo reale, insomma siamo ostaggi della sfrenata comunicazione, non possiamo farne a meno e dobbiamo subirla. Va bene, io ci sto ma siamo in grado di discernere, selezionare, analizzare e valutare attentamente, tutto l'esondante  e il tracimante corso di informazioni che recepiamo? Andiamo male anche per questo, non siamo capaci di gestire le nostre emozioni, non riusciamo a vedere oltre le notizie e a leggere tra le righe. Insomma, smettiamola di piangerci addosso per ogni notizia che riceviamo, smettiamola di farci idee sbagliate su tutto ciò che ci propinano, in immagini e in articoli, convinciamoci una volta per sempre che virtuale non sono solo i social network, ma tutto ciò che passa sui media e su questo maledetto monitor. Ecco quindi la necessità di darvi un esempio palese, lampante e chiarissimo.

 

Non è tutto oro ciò che appare, non dobbiamo dar immediato credito a tutto ciò che ci passano sotto il naso: approfondiamo, seguiamo più fonti, leggiamo più articoli sullo stesso argomento e specie sulla maledetta politica che ci sta strozzando, impegniamoci di più, non solo per cercare la verità, ma per smascherare anche chi a scapito della verità e per mero egoismo personale, tenta di convincerci con chiacchiere che sono tali e niente più.  Abbiamo il coraggio  della responsabilità, non facciamo prenderci solo da antipatie  e/o simpatie: snidiamo i nemici che vogliono portarci nel pantano puzzolente della menzogna facendo affogare noi e questo paese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963