Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fVince198communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60apungi1950feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 10/08/2016

CHI MUORE GIACE E CHI VIVE SI DA PACE

Post n°1825 pubblicato il 10 Agosto 2016 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

"Amo', supposto che io muoia prima di te...". "Sai che su questo punto non accetto condizioni, devo morire prima io...". "Sì, ok...panzerotto non andare via.... ma dicevo, supposto che accada, devo darti alcune istruzioni per il necessario da fare post mortem!". "Ah sì? E sentiamo quest'altra caxxata!". "Semplice, sai che si procede subito nel chiamare una buona agenzia funebre: loro si preoccupano di tutto e quindi non devi far altro che pagare. Poi ci sarebbe il necrologio da pubblicare sulla "Gazzetta del Mezzogiorno" giusto per informare chi mi conosce o chi mi abbia conosciuto, della mia dipartita. Ecco, su questo punto, in particolare, mi permetto richiamare la tua cortese attenzione per evitare disguidi e cattive sorprese...". "Sorprese? Quali disguidi? Un  necrologio non richiede titoli di studi specifici, il mio ritengo sia sufficiente per buttare giù quattro parole di circostanza, ben misurate e azzeccate. Non vedo problemi..." "Eh no, mia cara, io suggerirei di aspettare qualche giorno, magari a tumulazione avvenuta, ecco, dopo aver espletato le rituali formalità del caso, allora potrai dare alle stampe il necrologio!". Avverte la puzza di bruciato, non la beccherò mai scoperta sul fianco, ormai mi conosce come un libro aperto tanti anni fa e mai chiuso. "Carle' dimmi dove sta il problema, avverto ci sia qualcosa che mi sfugge...". "Ma no, che dici? Cosa vai a pensare? A volte accadono imprevisti tali che se uno scommettesse tutti i suoi averi, li perderebbe così, di botto! In America è morto un tale, un signore di 55 anni. Beh, senza allungare il brodo, lo sai che sono stati pubblicati due necrologi?". "Ah sì???? E chi sarebbero i due che hanno provveduto? Presumo che uno sia stato dettato dalla moglie, e l'altro?". "Mi costa dirlo....l'altro con tutta la commozione e la dedizione possibile, l'ha pubblicato l'amante!". Se lo sguardo avesse potuto uccidermi, io sarei giù morto, vi scriverei dall'inferno e non saprei a questo punto, se l'amante si preoccuperebbe del mio necrologio! Certo è che lei, la moglie, si è preoccupata, no...no del necrologio, della notizia che le ho dato. No, no la notizia della mia amante, ma di quella che le ho riportato...insomma...sono un gran pasticcione, nemmeno più le caxxate riesco a raccontare.


Vi prego di aver pazienza, sono giorni che ho grosse difficoltà per entrare in rete. Come sempre faccio del mio...peggio! Grazie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963