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Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
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Messaggi del 04/09/2016
Conoscete questo marchio celeberrimo?Kenzo è una casa di moda francese fondata da un giovane giapponese nel 1970. Saprete anche che tutte le case di moda ormai producono anche i profumi. Non v'è atelier che non proponga profumi con pressanti spinte pubblicitarie che vediamo passare in tv. Se siete buoni osservatori, avrete sicuramente notato che gli spot dei profumi delle varie marche famose, sono più o meno impostati alla stessa maniera: attrice o modella più o meno importante, regista noto, accattivante sceneggiatura e un finale poi (almeno per me) da incazzatura unica: un frase sussurrata in francese (anche quando il profumo fosse prodotto in Burundi) ed espressa come fosse uno scioglilingua. Ragà, un innervimento unico: Ma che cazzo dice generalmente la voce sexy femminile? Vabbè che so poco di francese ma, almeno a senso, cosa ci comunica la pubblicità nel dettaglio e a parte il nome del profumo che si vede chiaramente? Ora vi mostrerò lo spot della Kenzo per un suo nuovo profumo: osservatelo attentamente perché credo che il famoso regista Spike Jonze abbia voluto tracciare un solco dando un taglio con il passato e proponendo una pubblicità che sicuramente colpirà l'immaginario collettivo.
Beh, che ve ne pare? Sono molto curioso di conoscere il vostro parere sincero e disinteressato.
Nel contempo e a proposito di pareri, gradirei sapere se questo spot della Playboy che mostra una nuova linea della sua lingerie, meritava o meno di essere censurato dalla tv australiana. Ossia, con tutto ciò che siamo costretti a vedere in tv, era proprio il caso?
Che ne pensate? Era da censurare in tv o no?
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