Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950cassetta2hesse_fVince198communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 06/01/2017

MESENTERE: SCUSATE IL RITARDO!

Post n°1998 pubblicato il 06 Gennaio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per mesentere

 

E' vero ed è proprio il caso di ricordarlo: "Per quanti progressi facciano scienza e tecnologia, l'intelligenza artificiale non batterà mai la stupidità naturale". Già, perché a volte non ci capacitiamo di alcune situazioni o di alcune scoperte e non possiamo nemmeno avvalerci della tecnologia scientifica per andare oltre. Lo vedete lassù in foto? Io non sapevo nemmeno che esistesse come esiste il fegato, la milza, il piloro, la prostata ecc.ecc. : è il mesentere, una parte del nostro apparato digestivo che collega l'intestino con l'addome, tenendo i visceri saldamenti ancorati al loro posto. Apprendendo che anche Leonardo a suo tempo, circa 500 anni fa, si sia interessato a questa parte ritenuta fino ad oggi un tessuto del nostro organismo, oggi celebriamo una grande scoperta: il mesentere viene rivalutato e cambia classificazione ora è definito a giusta ragione, un organo anatomico. Un plauso a chi abbia studiato a lungo sul mesentere e sulla scia del grande Leonardo che tutto era tranne che un fesso, mi sarei aspettato di sapere, proprio perché organo del nostro corpo, per quale funzione sia abilitato. Ebbene, la sorpresa di cui vi metto a parte è proprio questa: non lo sa nessuno e per il momento non è dato sapere a che cazzo serve! E vabbè, allora ditelo che menate il can per l'aia e con la ricerca cazzegiate alla grande! Ma come, abbiamo un "pezzo" in un corpo di cui sappiamo tutto...o quasi, spendiamo soldoni per la ricerca in tutto il pianeta e oggi ve ne venite con la grande scoperta? "Signori abbiamo scoperto che il mesentere è un organo del nostro apparato digerente. Scusate il ritardo ma non sappiamo a che cazzo serva. Ci riserviamo di studiarlo a lungo per essere più precisi!". E mo' come faccio a dormire sonni tranquilli? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUELLI CHE CONTANO E QUELLI CHE...

Post n°1997 pubblicato il 06 Gennaio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini

 

Mi è cordialmente antipatico, non lo preferisco né come conduttore, né come giornalista; tuttavia, per onestà intellettuale devo riconoscere che abbia molto mestiere, abbia fatto la gavetta e cosa molto importante, abbia capito tutto di come funzioni l'informazione. Ecco, basta questo per giustificare la "vignetta" e ritengo che oggi, visti all'opera un po' tutti i suoi colleghi, sia un giornalista apprezzabile. Diciamo che nel grosso mazzo di cime di rape, lui si elevi ed emerga per carattere, personalità e spessore professionale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA IERI SIAMO TUTTI UNITI E BEN...SALDI!

Post n°1996 pubblicato il 06 Gennaio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per partiti i saldi

 

 

Siamo al completo: da ieri su tutto il territorio nazionale i saldi sono per tutti. La grande affluenza è evidente e gli italiani si apprestano, stando alle stime, a spendere circa 5 miliardi per gli acquisti molto convenienti. Le regole le conoscete, presumo siate informati sulla correttezza, sull'attenzione particolare da riservare ai capi messi a saldo: verificare che trattasi di vero articolo da svendere e no, come spesso capita, vecchio avanzo di magazzino. Comunque come ogni anno, i saldi partono all'inizio di gennaio e contestualmente, partono le polemiche per rendere stabili e perenni le vendite a saldo. Molti negozianti sono propensi alle vendite speciali tutto l'anno: c'è chi vede qualche magagna in tutto ciò e chi invece, ritiene che la gente si sbloccherebbe spendendo molto meglio e più omogeneamente. Perché in fondo, il problema pressante italiano in questo frangente, è proprio la deflazione e un ritorno al consumo sarebbe opportuno, altrimenti è vero che non andiamo avanti per la crisi, ma non è possibile che si vada indietro sempre per la crisi. Sarebbe un controsenso ed è sbagliato pensare che manchino i soldini, quelli ci sarebbero pure, è la paura che ci frega! Un consiglio? Fate come la signora qui sotto: 

Risultati immagini per scarpetta di cristallo cenerentola

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963