Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Vince198cassetta2apungi1950communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 15/02/2017

D'ALESSIO: UN NOME UNA PROFEZIA

Post n°2071 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per gigi d'alessio.

 

Saprete tutti ormai come Gigi non abbia preso bene la sua eliminazione al Festival. A tale riguardo non si è preoccupato affatto di parlare chiaro e diretto, senza peli sulla lingua: una sconfitta che va stretta a lui e ad Albano, entrambi secondo lui, usati dall'organizzazione per avere nomi che facessero ascolti. Ovvero, senza loro due, Sanremo poteva solo sognarsele quelle percentuali di share ottenuto! Comunque, molti di voi sapranno anche come D'Alessio sia ormai un tormentone per i critici beffardi, per i vignettisti satirici e per tutti coloro che fatalmente facciano cattive battute su di lui. Diciamoci la verità: Gigi non acchiappa più come un tempo, non interessa più il grande pubblico e solo all'estero, lui e l'incartapecorito Albano, possono ancora contare su platee sterminate di...pubblico italiano con l'eta media tra i 70 e gli 80 anni. Del resto anche qui in Italia, della loro professione di cantanti si interessano solo le persone anziane, mentre fanno più ascolto con il gossip ricco e malizioso grazie alle loro signore e ai loro interessi personali. La Tatangelo e la Lecciso sono due belle gnoccone che solo così possono attrarre favori e riguardi anche per i loro prepensionati mariti. Detto questo, non mi resta che porre una sola domanda a Gigi D'Alessio riguardo a un recente caso di cronaca.

gigi d'alessio canzoni coma 20 anni radio svegliarsi sanremo satira la santa disquisizione

 

La signora  a sinistra era in coma da vent'anni. L'altro giorno ai primi di febbraio, la sua mamma ha acceso la radio che aveva sul comodino sperando, come ogni giorno, in un miracolo. Ebbene, in onda c'era lui che cantava uno dei suoi successi. La signora, s'è destata dal coma ascoltando Gigi D'Alessio. Appena lo ha riconosciuto definitivamente...ha spento la radio e ha abbracciato la mamma! Caro Gigi, come me lo spieghi questo caso?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALUNNI DI SERIE A E DI SERIE B

Post n°2070 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per castle view Canvey Island Essex

 

Questa è la Castle View di Canvey Island nell'Essex: conta circa mille alunni compresi tra gli undici e i sedici anni. Ancora una volta gli inglesi cercano di richiamare l'attenzione mondiale, assumendo nuove regole rivoluzionarie in campo scolastico. Strano, sono sempre loro ad avviare strane misure per migliorare la scuola, specie quella secondaria, ma sono sempre loro che presa una decisione, procurano un coro di proteste e di polemiche. Per me se le vanno a cercare. Allora, in codesta scuola, è stato istituito uno "sconto premio": chi è più bravo esce dall'istituto dieci minuti prima! Dieci minuti che secondo la direzione della scuola, serviranno ai ragazzi per fare altro. Insomma una iniziativa alla: "Al mio segnale scatenate l'inferno!". E così è stato: sulla stampa inglese è in corso il dibattito piuttosto acceso, le famiglie non sono d'accordo sulla decisione e coloro che restano a scuola non in grado di guadagnarsi il "premio", mugugnano con le loro famiglie. Il direttore ritiene che sia un stimolo perché migliorando lo studio e il comportamento, il premio possa essere ambito (10 minuti?), ma di contro, quale idea passa? Premiare perché si studi e/o perché si comportino da buoni e meritevoli alunni? Studiare è un dovere, non è scambio: "se fai il bravo ti do una caramella". E infine, che mortificazione sarebbe per chi non possa accedere al godimento del premio? Andiamo su, facciano pure gli inglesi ma non rompano i gorgioni con le storielline da letteratura tipicamente anglosassone: i ragazzi devono andare a scuola tutti con pari diritti e doveri, se c'è da premiare ci sono le valutazioni, i giudizi e/o i voti se da loro si usano. Non facciano razzismo spicciolo e soft come se nessuno dovesse accorgersene.  La scuola in tutto il mondo è e deve essere innanzi tutto palestra di civiltà. Gli inglesi son un popolo civilissimo, ma in questo caso, hanno ancora una volta forato e come al solito, non hanno a portata di bici, la gomma di scorta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963